Ariete 4615 Airy Fryer Mini Recensione

Ultimo aggiornamento: Marzo 2, 2020

La friggitrice ad aria Ariete Airy Fryer Mini è la friggitrice ad aria mini in formato super compatto. Comodissima da usare e salvaspazio, grazie a questo friggitrice ad aria è possibile ottenere cibi fritti ma allo stesso tempo sani grazie ad una rapida ed uniforme circolazione dell’aria calda all’interno del cestello, l’aria raggiunge i 200 °C rendendo i cibi perfettamente croccanti.

Caratteristiche principali Friggitrice ad aria Ariete

  • È una friggitrice compatta che permette di ottenere un fritto croccante e saporito basta aggiungere un cucchiaino d’olio, per per pietanze gustose e leggere.
  • Basta inserire gli alimenti, impostare il timer e regolare la temperatura per ottenere una frittura perfetta e croccante.
  • Puoi usare  solo cucchiaio di olio, grazie all’azione dell’aria calda che raggiunge i 200 °C, si otterrà un fritto più salutare con l’80% di grassi in meno.
  • Non dovrai più sopportare l’odore di olio fritto in casa rispetto a una normale friggitrice.
  • Grazie alle parti rimovibili e lavabili in lavastoviglie potrai pulirle facilmente.
  • Ha una potenza di: 1000W
  • Il recipiente esterno dottato di maniglia
  • Capacità cestello antiaderente interno: 2L (circa 400 gr di patatine)
  • Piedini antiscivolo ottimi per la sicurezza

Recensioni dei clienti riguardo alla friggitrice ad aria Ariete

“Perfetta. Non ero sicuro della qualità del cibo. Mi ero sbagliato le cose sono croccanti, davvero gustose sono ottime. Per quanto riguarda i tempi di cottura sono un po’ lunghi, per friggere le patatine si arriva quasi a mezz’ora, le dimensioni del cestello sono un po’ piccole. Tutto sommato soddisfatto.” Marino

“Non la definirei proprio una friggitrice, ma è ottima per tostare il pane, scaldare qualsiasi tipo di cibo, cuocere cordon bleu, salsicce, hamburger, basta aggiungere pochissimo olio per essere precisa ne aggiungo un cucchiaio e fa un ottimo lavoro con le verdue.” Rosella

“È una piccola friggitrice molto utile, per me è perfetta dato che ho a disposizione pochissimo tempo mi basta mettere nel cestello carne o verdure e lascio che in 15/20 min. Nel mio caso l’ho scelta in queste piccole dimensioni perché non ho bisogno di cucinare molto cibo, comunque la capienza del cestello basta per due persone.
Pro:
– La cottura dei cibi è velocissima rispetto ad un normale forno.
– Addio agli odori, soprattutto quando si cucina il pesce.
– Il cibo ha un aspetto croccante, ma non ha lo stesso aspetto di quando li friggi!
– Perfetto per chi è a dieta e non vuole rinunciare al gusto.
– Avrai un risparmio importante riguardo alla corrente rispetto al forno tradizionale.
– Facilissima da pulire
Contro:
– unica cosa che posso dire che il cestello è piccolino, ma non posso lamentarmi dato che è un friggitrice min.” Elisa

“È stata un’ottima scelta, avevo bisogno di una friggitrice che non producesse il solito fritto molto pesante che non riesci a digerire nemmeno dopo ore e ore; le mie aspettative erano quelle di ottenere i risultati simili che ottieni con un forno ventilato, ma non volevo accendere il forno dato che già da aprile fino a settembre inizia il bel tempo e fa sempre caldo e solitamente in cucina si arriva ai 30 gradi se ci si mette ad accendere anche il forno, dato che è molto piccola la posso usare tranquillamente anche sul balcone così mi evito pure il caldo che esce dalla parte posteriore della friggitrice Ariete.
Non mi aspettavo di ottenere delle patatine così croccanti con così poco olio, va benissimo anche per le cotolette impannate, bastoncini di pesce, spinacine  e la uso molto spesso anche per scaldare, scongelare e tostare il pane.
L’utilizzo di questo prodotto è davvero intuitivo e semplice anche se non guardi le istruzioni capisci direttamente come usarla, questo è un aspetto molto importante. La pulizia del cestello dopo che lo usi è velocissima e semplice puoi anche metterlo nel lavastoviglie se non hai tempo.
Se vuoi raffreddare il cestello velocemente basta azionare la friggitrice per 5-10 minuti e farla andare a vuoto.” Patrizia

 

 

Ariete 4615 Airy Fryer Mini

8.9

Design

7.0/10

Potenza

8.9/10

Gusto

10.0/10

Facile da usare

9.5/10

Aspetto del cibo fritto

8.9/10