Migliori condizionatori portatili silenziosi senza tubo

Alla ricerca di un condizionatore portatile silenzioso senza tubo esterno ma sei indeciso su quale comprare? Non farti problemi in questo articolo abbiamo scelto i migliori che si possono trovare in commercio.

Le temperature della stagione estiva stanno diventando sempre più elevate ed è per questo che ormai sono moltissime le persone che decidono di acquistare un apparecchio che possa creare il giusto comfort termico sia in casa che negli ambienti lavorativi. Ecco quindi che nasce a volte il dubbio sulla tipologia di macchina da scegliere: condizionatore o ventilatore: ovviamente per ottenere risultati migliori la scelta cade sul condizionatore.

Non sempre però risulta facile installare un condizionatore fisso, soprattutto se si vive in un edificio con vincolo storico o se si abita in una casa in affitto: in questi casi diventa per risolvere in maniera ottimale il problema si può senza dubbio alcuno optare per l’acquisto di un condizionatore portatile senza tubo. Questo apparecchio non è un vero e proprio condizionatore, ma differisce da questo perché in pratica riesce a raffrescare l’ambiente senza però abbattere la temperatura.

Il condizionatore portatile senza tubo è detto tecnicamente anche raffrescatore evaporativo ad aria perché attraverso il suo principio di funzionamento prende l’aria, la fa passare attraverso un serbatoio contenente acqua fredda e la raffresca tramite un ventilatore interno.

Il fatto che per farlo funzionare non occorra fare fori nei muri né creare collegamenti con l’esterno in quanto l’apparecchio è privo di tubo, lo rende molto maneggevole e pratico, quindi il suo utilizzo sta diventando sempre più diffuso. Il mercato propone diverse tipologie e modelli di condizionatori portatili senza tubo, da quello da scrivania che si collega al computer tramite una porta usb a quello alimentato ad energia elettrica che riesce a raffrescare interi ambienti.

Il condizionatore portatile senza tubo si colloca a livello di prezzo tra il ventilatore ed il climatizzatore; in particolare si può dire che esistono tre fasce di prezzo per i modelli attualmente sul mercato, quella bassa, quella media e quella alta. La prima fascia comprende apparecchi generalmente con sole funzioni base che hanno un prezzo di 70-80 Euro; alla seconda appartengono i modelli più diffusi in commercio, dotati di varie funzioni supplementari, il cui prezzo può arrivare anche a 150 Euro. Infine nella fascia alta si possono trovare modelli dotati di molte funzioni supplementari, quali ad esempio timer di spegnimento automatico, funzione anticalcare, telecomando, misurazione della qualità dell’aria, ecc.; in questo caso il prezzo è solitamente collocato tra i 220 e i 250 Euro.

Come funzionano i condizionatori portatili senza tubo esterno

È bene precisare che fisicamente se l’aria calda e quella fredda vengono a contatto, il calore passa da quella più calda a quella più fredda: in estate quindi se si apre una finestra il calore tende ad entrare in casa. Ebbene il climatizzatore usa energia elettrica per operare l’azione opposta: portare il calore dal posto più freddo a quello più caldo; quindi prende il calore dagli ambienti dell’edificio e deve poi rilasciarlo all’esterno. I climatizzatori non sono da confondere con i condizionatori: i primi danno infatti la possibilità di funzionalità migliori rispetto ai secondi, come ad esempio la reversibilità a pompa di calore e la deumidificazione. Questo se si parla del condizionatore tradizionale; ma non sempre è possibile utilizzare questa tipologia: in genere la scelta di un condizionatore ricade sui modelli portatili soprattutto nei casi in cui, avendo la necessità di raffrescare la casa, non si vuole o non si può ricorrere ad opere necessarie per i classici condizionatori con compressori esterni.

I condizionatori portatili senza tubo sono corredati da apposite rotelle che permettono lo spostamento da un ambiente all’altro e non hanno un’unità esterna come i classici condizionatori, ma solo di un tubo flessibile che ha bisogno di uno sbocco verso l’esterno. Il condizionatore portatile trasforma l’aria calda e umida in aria fresca e, a differenza dei modelli fissi, racchiude tutti i componenti in un’unica struttura. Infatti, mentre il modello fisso è composto da due parti, un’unità interna ed una esterna che si colloca fuori dall’edificio collegate tra loro attraverso la parete, quello portatile si presenta con un corpo unico, quindi molto più compatto. Questi condizionatori portatili sono quindi molto facili da installare e da utilizzare; tuttavia è bene verificare la classe energetica e la portata del modello che si intende acquistare affinchè risulti idoneo al raffrescamento dell’ambiente in cui si dovrà utilizzarlo.

La tecnica di funzionamento del condizionatore portatile senza tubo è abbastanza semplice: l’aria viene prelevata e subisce un processo di raffrescamento sfruttando l’azione di un ventilatore interno che la proietta facendola passare attraverso un apposito serbatoio contenente acqua; l’aria inoltre passa attraverso un sistema di filtri che la rende pulita ed umidificata. Questo funzionamento prevede quindi la presenza all’interno della macchina di un serbatoio in cui immettere acqua che può essere fredda o anche ghiacciata: in base alla temperatura dell’acqua si riesce ad ottenere una sensazione più o meno elevata di freschezza nell’ambiente in cui ci si trova.

Dal punto di vista energetico, il condizionatore portatile senza tubo è una macchina molto valida, infatti il raffrescamento dell’aria si realizza sfruttando i principi fisici che discendono dalla condensazione e dal raffreddamento e questo assicura un consumo energetico di molto inferiore rispetto ai tradizionali climatizzatori fissi o portatili. Le varie impostazioni del condizionatore portatile sono facilmente gestibili grazie al display con comandi touch screen: questi display sono ben leggibili e di facile comprensione.

Migliori condizionatori portatili silenziosi senza tubo – Classifica 2021

OffertaMigliore Nr. 1
ARGO Swan Evo Climatizzatore Portatile, Bianco
277 Recensioni
ARGO Swan Evo Climatizzatore Portatile, Bianco
  • Condizionatore portatile, classe energetica a, 3 modalità di funzionamento: raffrescamento, ventilazione, deumidificazione e 2 velocità di ventilazione
  • Pannello comandi digitale con display LED e telecomando multifunzione; le alette mandata aria sono orientabili sia in orizzontale che in verticale
  • Argo swan evo è dotato di timer digitale di accensione e spegnimento programmabile (24 ore), funzioni sleep e memory
  • Ottima trasferibilità, grazie alle ruote multi direzionali e alla pratica maniglia; ha anche un filtro dell'aria facilmente removibile per l pulizia
  • Le dimensioni (alt; lar; pro) sono: 67.8 x 32.8 x 30.5 cm; il peso è di 21 kg
Migliore Nr. 2
Climatizzatore 4in1: raffrescatore evaporativo, ventilatore, umidificatore/ionizzatore, 6L, oscillazione, 30W, 210m³/h, timer, no tubo di scarico, portatile, Klarstein, Nero, Skyscraper Ice
88 Recensioni
Climatizzatore 4in1: raffrescatore evaporativo, ventilatore, umidificatore/ionizzatore, 6L, oscillazione, 30W, 210m³/h, timer, no tubo di scarico, portatile, Klarstein, Nero, Skyscraper Ice
  • ELEGANTE: quadrupla freschezza in un elegante design a torre: Skyscraper Ice 4-in-1 di Klarstein ti regala una fresca brezza su misura con le sue funzioni di ventilatore, raffrescatore, purificatore d'aria e umidificatore.
  • POTENTE: con un flusso d'aria di 210 m³/h, la funzione di ventilazione di Skyscraper Ice di Klarstein smuove la pesante aria estiva e genera una piacevole brezza in tre velocità. In combinazione con la funzione di raffreddamento evaporativo, il flusso d'aria viene piacevolmente rinfrescato.
  • SERBATOIO DELL'ACQUA: a questo scopo, l'acqua viene fatta evaporare dal serbatoio di 6 litri attraverso un filtro a nido d'ape. Questo rimuove il calore dall'aria che lo attraversa in modo naturale e con un grande risparmio energetico: il flusso d'aria si trasforma una brezza fresca, per un sollievo su misura.
  • PIASTRE EUTETTICHE: due piastre eutettiche intercambiabili per il serbatoio abbassano ulteriormente la temperatura per una freschezza ancora più intensa. Skyscraper Ice di Klarstein è un piacevole alleato non solo in estate: come umidificatore, contrasta l'aria secca del riscaldamento in inverno.
  • OSCILLAZIONE: per rinfrescare diverse persone, basta attivare l'oscillazione verticale e orizzontale per far muovere il flusso d'aria.
OffertaMigliore Nr. 3
Electrolux Condizionatore Portatile EXP26U338CW, Bianco
489 Recensioni
Electrolux Condizionatore Portatile EXP26U338CW, Bianco
  • ChillFlex Pro consente di avere sempre un ambiente piacevole e di settare la temperatura ottimale per il riposo e il relax. Piacevolmente fresco quando fuori fa caldo!
  • Il nostro condizionatore d'aria portatile è dotato di una capacità di raffreddamento elevata, utilizzando una quantità di energia minima.
  • Relax e comfort grazie ad una ottima capacità di raffreddamento ed a un ottimo flusso dell'aria a seconda del modello.
  • Utilizza il gas sostenibile R290 che riduce il potenziale di riscaldamento globale (GWP) del 99,8% se confrontato conn il gas tradizionale R410a.
  • ChillFlex dispone di comandi elettronici con un display digitale della temperatura e un telecomando a raggi infrarossi
OffertaMigliore Nr. 4
Olimpia Splendid 01913 Dolceclima Compact 8 P Climatizzatore Portatile, Bianco
2.281 Recensioni
Olimpia Splendid 01913 Dolceclima Compact 8 P Climatizzatore Portatile, Bianco
  • Climatizzatore portatile in classe a, compatto (70 cm di altezza e 35 cm di larghezza) e a basso impatto ambientale
  • Capacità di refrigerazione: 8.000 btu/h
  • Con gas refrigerante naturale r290 per il minimo impatto sul riscaldamento globale (gwp = 3)
  • Senza tanica: la condensa viene scaricata attraverso il tubo in dotazione
  • Display touch e telecomando per impostare facilmente tutte le funzioni: ventilazione, raffreddamento, deumidificazione, auto, sleep, turbo, timer, standby
OffertaMigliore Nr. 5
Climatizzatore Portatile-pasapair 3 in 1 Raffreddamento Ventilazione Deumidificazione| 9000BTU/h per Stanze fino a 26 ㎡| Telecomando | 24h-Timer | Kit Finestre|R290[Classe di efficienza energetica A]
17 Recensioni
Climatizzatore Portatile-pasapair 3 in 1 Raffreddamento Ventilazione Deumidificazione| 9000BTU/h per Stanze fino a 26 ㎡| Telecomando | 24h-Timer | Kit Finestre|R290[Classe di efficienza energetica A]
  • ❆ 【POTENZA DI RAFFREDDAMENTO 9000 BTU】: Il condizionatore d'aria compatto ASHRAE 9000 BTU (70x35x35cm) che si adatta a qualsiasi angolo fornisce un raffreddamento regolare, veloce ed efficiente per stanze fino a 26㎡. sarà l'ideale per una distribuzione uniforme dell'aria in tutta la stanza. La modalità standby lo rende ancora più silenzioso durante il riposo. È perfetto per dormitori, appartamenti, cabine, camper, uffici, camere da letto o soggiorni.
  • ❆ 【Funzionamento senza sforzo】: Il condizionatore d'aria portatile ha un display a LED e un telecomando (batterie non incluse) che rende facile impostare l'ora, la temperatura e la modalità in tutta la stanza. Il timer 24 ore può raffreddare una stanza a una temperatura compresa tra 16℃-32℃ e ha 3 modalità tra cui scegliere: raffreddamento, deumidificazione, solo ventola. Ha ruote rotanti e la maniglia invisibile consente la libera circolazione tra le stanze.
  • ❆ 【FUNZIONALITÀ 3 IN 1】: questo raffreddatore d'aria combina 3 funzioni di efficienza energetica per tutte le tue esigenze con le modalità di raffreddamento, ventilazione e deumidificazione in un'unica macchina. Non solo ottieni l'effetto di raffreddamento del condizionatore d'aria portatile, ma contribuisci anche a ridurre l'umidità. Il filtro funge da purificatore, rendendo la tua casa meno soggetta ad allergeni come acari della polvere e muffe selezionando la modalità deumidificatore.
  • ❆ 【SICUREZZA E AMBIENTE ED ECONOMICO】: le pale della ventola del dispositivo di raffreddamento dell'aria possono essere chiuse manualmente per impedire l'inserimento delle dita dei bambini e la funzione di blocco per bambini per impedire efficacemente il contatto accidentale del bambino. Refrigerante ecologico R290, non distrugge lo strato di ozono. Il timer preimpostato 24H offre un controllo termostatico per tutta la notte, comodo senza preoccuparsi delle bollette elettriche.
  • ❆ 【FACILE À INSTALLER ET À NETTOYER】: Il suffit de rouler ce climatiseur portable sur roulettes dans une pièce avec une double fenêtre suspendue ou coulissante. Fixez le tuyau et l'adaptateur de fenêtre fournis et branchez-le dans une prise électrique. Pour assurer un air propre et frais, nous avons conçu un filtre à air amovible et réutilisable pour protéger votre famille et votre espace de vie de la poussière et des poils d'animaux.
OffertaMigliore Nr. 6
Olimpia Splendid 01503 Climatizzatore Fisso senza Unità Esterna Unico Air 8 SF, Wi-Fi Ready, Bianco, 1.8 KW
  • Capacita nominale: 1.8 kw in raffreddamento, 1.7 kw in riscaldamento / classe a
  • Installazione a parete in alto o in basso
  • senza unita esterna: all'esterno dell'edificio si vedono solo due griglie per l'aspirazione e l'espulsione dell'aria
  • Silent System: pressione sonora alla minima velocita solo 27 dB (A)
  • Telecomando e App Olimpia Splendid Unico per controllo con smartphone (kit Unico Wi-Fi B1015 acquistabile separatamente)
OffertaMigliore Nr. 7
Olimpia Splendid 01494 Climatizzatore Fisso Senza Unità Esterna Unico Smart 12 HP con Pompa di Calore, Potenza 2,7 / 2,5 kW
  • Capacita nominale: 2.7 kW in raffreddamento e 2.5 kW in riscaldamento / Classe a
  • Installazione a parete in alto o in basso
  • senza unita esterna: all'esterno dell'edificio si vedono solo due griglie per l'aspirazione e l'espulsione dell'aria
  • Pressione sonora alla minima velocita solo 33 dB (A)
  • Telecomando e App Olimpia Splendid Unico per controllo con smartphone (kit Unico Wi-Fi B1015 acquistabile separatamente)
Migliore Nr. 8
Eurom CLIMATIZZATORE ac2401 per roulotte, Camper, Campeggio, Barca, Bus, Camper, Caravan, Il Casa, Ufficio o Appartamento. Modello Migliorato Il leggendario Klima ac2400
  • Climatizzatore SPLIT per roulotte, camper, barche, ecc.
  • Può essere montato senza problemi su qualsiasi finestra, senza viti. !
  • La funzione della finestra non viene compromessa
  • Unità interna con display LCD per controllare tutte le funzioni
  • Con timer integrato da 0,5 a 7,5 ore
Migliore Nr. 9
Klarstein Condizionatore Portatile 5in1, Climatizzatore Per Casa, Aria Condizionata Portatile, Deumidificatore Aria Calda e Fredda, Classe A, Wi-Fi: App Control, 10.000 BTU/2,9kW, 29-49m² Antracite
253 Recensioni
Klarstein Condizionatore Portatile 5in1, Climatizzatore Per Casa, Aria Condizionata Portatile, Deumidificatore Aria Calda e Fredda, Classe A, Wi-Fi: App Control, 10.000 BTU/2,9kW, 29-49m² Antracite
  • VERSATILE 5IN1: Il nostro condizionatore portatile rinfresca nelle giornate più calde grazie ai suoi 10.000 BTU/2,9 kW. Il suo deumidificatore è la miglior difersa contro l'umidità ed il suo filtro a carbone attivo garanisce un'aria sempre pulita.
  • SUPER SILENZIOSO: Grazie al timer e alla modalità notte, questo climatizzatore portatile raffredda silenziosamente a soli 48dB la stanza prima di spegnersi, assicurando anche a chi soffre di sonno leggero di dormire indisturbati e senza distrazioni.
  • FACILE INSTALLAZIONE: Questo condizionatore include un tubo di scarico, in grado di spostare l'aria calda da dentro verso l'esterno ed un pratico kit per impedire all'aria calda di passare attraverso le finestre. Entrambi facilissimi da montare.
  • APP E TELECOMANDO: La nostra app integra il condizionatore con qualsiasi smart home e ti permette un facile controllo direttamente dal tuo smartphone. In alternativa, puoi accendere, spegnere e cambiare temperatura anche dal telecomando in dotazione.
  • BASSO CONSUMO: Riduci i consumi e le tue bollette con questo refrigerante climatizzatore portatile di classe A+ ad alta efficienza energetica. Prova la convenienza di un unico dispositivo in grado di sostituire piu' devices contemporaneamente.
Migliore Nr. 10
Klarstein Condizionatore Portatile 4in1: Climatizzatore Casa, Ventilatore Aria Fredda 12.000 BTU/3,5 kW, Aria Condizionata Portatile, Night Mode, Smart App, Telecomando, Fino a 59 m², Rosa Dorato
  • " FRESCHEZZA 4 IN 1: Questo condizionatore portatile combatte il caldo con 4 potenti modalità: raffreddamento, night mode, deumidificazione e ventilazione. Le sue rotelle ti permettono inoltre di muoverlo da una stanza all’altra senza intoppi. "
  • " POTENTE E SILENZIOSO: Il nostro climatizzatore si distingue per la sua capacità di raffreddamento di 12000 BTU/3.5kW in grado di coprire stanze fino a 59m². Nonostante la potenza, opera silenziosamente a 56 dB per assicurarti sogni tranquilli. "
  • FACILE INSTALLAZIONE: Questo condizionatore include un tubo di scarico, in grado di spostare l'aria calda da dentro verso l'esterno ed un pratico kit per impedire all'aria calda di passare attraverso le finestre. Entrambi facilissimi da montare.
  • CON APP E TELECOMANDO: La nostra app integra questo climatizzatore con qualsiasi smart home permettendoti il pieno controllo dal cellulare. In dotazione anche un più tradizionale telecomando per rapida regolazione di temperatura e altre funzioni.
  • EFFICIENTE & ECOLOGICO: Questo condizionatore multifunzionale è progettato per ridurre al minimo la bolletta dell'elettricità e l’utilizzo di più dispositivi. La classe energetica A e il refrigerante R290 contribuiscono alla sua massima efficienza.
OffertaMigliore Nr. 11
De'Longhi Pinguino PACN77ECO Climatizzatore Portatile Silenzioso, Pannello Soft Touch, Funzione deumidificatore, 2.1 kW, 62 Decibel, Plastica, Bianco
  • RINFRESCA LA TUA CASA CON PINGUINO DE’LONGHI, grazie alla classe di efficienza energetica A, avrai un connubio ottimale tra tecnologia e bassi consumi; per ambienti fino a 70 m³
  • FACILE DA SPOSTARE: pronto all'uso senza necessità di montaggio, con maniglie e rotelle per un trasporto senza sforzo
  • POTENTE ED EFFICACE: potenza refrigerante di 8200 Btu/h, classe energetica A, timer 12h; funzione di deumidificazione fino a 30 L/24 ore
  • PRATICO: display frontale con pannello Sensor Touch per modificare e leggere facilmente le impostazioni tra cui temperatura, velocità della ventola, timer e raffreddamento; telecomando incluso
  • VERSATILE: il pinguino offre 3 diverse velocità di ventilazione, la funzione di sola ventilazione per far circolare l’aria e di sola deumidificazione per le stagioni umide
Migliore Nr. 12
NAIZY Condizionatore portatile senza tubo di scarico, 80 W, climatizzatore con telecomando, aria condizionata silenziosa, capacità 6 litri, con 3 livelli di velocità, timer
  • Condizionatore portatile 3 in 1: il ventilatore non è solo un refrigeratore, ma anche una ventola e un umidificatore. Può essere utilizzato come refrigeratore, purificatore d'aria, umidificatore in ufficio, casa, garage, cortile, terrazza, fabbrica, ristorante, magazzino.
  • Telecomando e controllo touch screen: nell'era del ventilatore intelligente ci sono due modalità di funzionamento. Se sei seduto su un letto o divano a 6 m di distanza, puoi controllare facilmente la velocità del vento, la testa e le funzioni di timing.
  • Timer 12 ore e oscillazione: l'accensione del ventilatore può causare un raffreddore per tutta la notte. Ora prima di andare a dormire, puoi goderti tranquillamente. La funzione di oscillazione si accende e si spegne premendo un pulsante.
  • 3 impostazioni di velocità (bassa, media, alta), 3 funzioni (normale, naturale, modalità sleep), serbatoio dell'acqua da 6 l e un timer da 12 ore, è possibile regolare le vostre esigenze di brezza e opzioni di raffreddamento.
  • Forte potenza di raffreddamento: elevata quantità di aria, basso rumore, raffreddamento rapido ed efficiente a media velocità e alta velocità, acqua circolante, prodotti verdi sono ideali per frigoriferi e soggiorni o uffici in pochi secondi.
Migliore Nr. 13
ARGO Orion Plus Climatizzatore portatile 13000 BTU/H con pompa di calore, 230 V, Bianco
  • Climatizzatore portatile con pompa di calore, 13000 btu/h, classe a in freddo e a+ in caldo, 4 modalità di funzionamento: raffrescamento, riscaldamento, ventilazione, deumidificazione
  • 3 velocità di ventilazione + auto, flap superiore mandata aria motorizzato, con ampia oscillazione automatica, gestibile dal pannello comandi digitale con display a LED oppure con il telecomando multifunzione con display digitale
  • Argo orion plus è dotato di timer digitale di accensione e spegnimento programmabile (24h) e funzioni swing, sleep, memory auto diagnosi e filter reset
  • Massima trasferibilità, grazie alle ruote multi direzionali e alla pratica maniglia; ha anche un filtro dell'aria facilmente removibile per l pulizia, è il climatizzatore a segnalare quando è ora di pulire il filtro per garantire un'ottima qualità dell'aria
  • Oltre al telecomando, sono inclusi: tubo flessibile, adattatore per finestra e kit per installazione fissa a vetro; dimensioni: 71x47, 5x38, 5cm peso 33, 5kg
OffertaMigliore Nr. 14
De'Longhi PAC EM82 Per ambienti fino a 80 m³, Bianco
  • Benessere: il Pinguino PAC EM82 Eco non solo garantisce il raffreddamento della vostra casa, ma filtra anche le piccole particelle di sporco dall'aria e dispone di una funzione di deumidificazione separata
  • ECO-FRIENDLY: la funzione Eco Plus controlla automaticamente le impostazioni di potenza e regola diversi livelli, mentre il refrigerante R290 è un gas naturale e non tossico, per un consumo energetico ottimale
  • Silenzioso e compatto: il ventilatore integrato può essere utilizzato in 3 livelli di intensità e con volume minimo, inoltre il dispositivo è mobile e salvaspazio grazie alle ruote di trasporto
  • Efficienza: un esclusivo sistema garantisce il ricircolo dell'acqua di condensa per rinfrescare nuovamente il circuito di raffreddamento, mentre la funzione di diagnosi automatica degli errori garantisce una perfetta funzionalità
  • Contenuto della confezione: 1 x Pinguino PAC EM82 ECO, con tubo di scarico, telecomando, testina di aspirazione, supporto trasversale allungabile, fusibile a rullo e bocchetta di scarico per finestre, colore bianco, di De'Longhi
Migliore Nr. 15
ARGO Relax Style, Climatizzatore Portatile 10000 btu/h, 2.6 Kw, Gas Naturale R290, Ottimo per Ambienti di 30 mq
  • Climatizzatore portatile, classe energetica a, 3 modalità: raffrescamento, ventilazione, deumidificazione e 3 velocità di ventilazione + auto
  • Alette mandata aria motorizzate orientabili in orizzontale e verticale, oscillazione automatica, dotato di telecomando multifunzione con display LED
  • Questo portatile è dotato di timer digitale di accensione e spegnimento programmabile (24 ore) e funzioni sleep, memory e auto diagnosi
  • Ottima trasferibilità, grazie alle ruote multi direzionali e alla pratica maniglia; ha anche un filtro dell'aria facilmente removibile per l pulizia
  • Oltre al telecomando, sono inclusi: tubo flessibile, adattatore per finestra e kit per installazione fissa a vetro; dimensioni: 80.5 x 36.2 x 30.6 cm peso 28kg
Migliore Nr. 16
XPfj Climatizzatore Portatile Senza Tubo Silenzioso,Condizionatori A Evaporazione Refrigeratore,Pulizia Argoclima Relax Purificare L'aria Umidificazione Display LC Bianca
  • 1. La ventola del tipo a torre fornisce alimentazione d'aria ad angolo alto, capacità del serbatoio dell'acqua da 4 litri, raffreddamento potente, umidificazione dell'acqua circolante per rendere la distribuzione dell'aria più uniforme, una più ampia gamma di fornitura d'aria e godersi il fresco.
  • 2. Ventola da pavimento per controllo remoto, telecomando, controllo manuale, adatta per tensione 240 V, potenza nominale 100 W, risparmio energetico, acqua, ghiaccio e refrigerazione.
  • 3. L'umidificazione che circola il singolo ventilatore freddo del pavimento dell'acqua di raffreddamento, può controllare liberamente la velocità del vento, 3 modi, 4 marce regolabili, comando del telecomando di 6 tester, buon effetto di raffreddamento.
  • 4. Ventilatore di aria condizionata mobile, in movimento senza carico, soggiorno, camera da letto, cucina, studio, ufficio può essere utilizzato, 15 ore di sonno, per prevenire la malattia dell'aria condizionata.
  • 5. Ventilatore di aria condizionata mobile per la casa, valigia intelligente, supporto universale per 4 ruote, flessibile e gratuito, filtrazione profonda, aria pulita, elementi essenziali per l'estate.
OffertaMigliore Nr. 17
De'Longhi Pac EX120 Silent Climatizzatore Portatile Pinguino, 1050 W, 53 Decibel, Plastica, Nero
260 Recensioni
De'Longhi Pac EX120 Silent Climatizzatore Portatile Pinguino, 1050 W, 53 Decibel, Plastica, Nero
  • Climatizzatore monoblocco Aria-Aria; massima potenza frigorifera: 11.500 BTU/h; potenza frigorifera: 3,0 kW; classe di efficienza energetica: A; gas refrigerante naturale R290
  • Tecnologia Real Feel che garantisce il livello ottimo di comfort combinando la riduzione della temperatura e il controllo dell'umidità
  • Il display a LED è stato progettato per fornire una valutazione immediata del livello di comfort, attraverso degli indicatori luminosi (sistema CLI)
  • Funzione SILENT: ottimizzazione della silenziosità del prodotto grazie alla doppia velocità del ventilatore di condensazione
  • Funzione di sola deumidifica e sola ventilazione; telecomando e timer digitale 24 h; maniglie e ruote per un facile trasporto
OffertaMigliore Nr. 18
De'Longhi Pinguino PACEL98ECO Climatizzatore Portatile Silenzioso con Tecnologia Eco Real Feel, Interfaccia Digitale, Funzione deumidificatore, 2.7 kW, 64 Decibel, Plastica, Bianco
  • RINFRESCA LA TUA CASA CON PINGUINO DE’LONGHI, grazie alla classe di efficienza energetica A, avrai un connubio ottimo tra tecnologia e bassi consumi; per ambienti fino a 100 m³
  • FACILE DA SPOSTARE: pronto all'uso senza necessità di montaggio, con maniglie e rotelle per un trasporto senza sforzo
  • POTENTE ED EFFICACE: potenza refrigerante di 10.700 Btu/h, classe energetica A, timer 24h; funzione di deumidificazione fino a 36 L/24 ore
  • PRATICO: display frontale con pannello di controllo a LED per modificare e leggere facilmente le impostazioni tra cui temperatura, velocità della ventola, timer e raffreddamento; telecomando incluso
  • VERSATILE: il pinguino offre 3 diverse velocità di ventilazione, la funzione di sola ventilazione per far circolare l’aria e di sola deumidificazione per le stagioni umide
Migliore Nr. 19
Klarstein Condizionatore Portatile 4in1: Climatizzatore Casa, Ventilatore Aria Fredda 9000 BTU/2,6kW, Aria Condizionata Portatile, Night Mode,Telecomando e Kit Finestre,Classe Energetica A, Bianco
61 Recensioni
Klarstein Condizionatore Portatile 4in1: Climatizzatore Casa, Ventilatore Aria Fredda 9000 BTU/2,6kW, Aria Condizionata Portatile, Night Mode,Telecomando e Kit Finestre,Classe Energetica A, Bianco
  • FRESCHEZZA 4 IN 1: Questo condizionatore portatile combatte il caldo con 4 potenti modalità: raffreddamento, night mode, deumidificazione e ventilazione. Le sue rotelle ti permettono inoltre di muoverlo da una stanza all’altra senza intoppi.
  • POTENTE E SILENZIOSO: Il nostro climatizzatore si distingue per la sua capacità di raffreddamento di 9000 BTU/2.6kW in grado di coprire stanze da 26 a 44m². Nonostante la potenza, opera silenziosamente a 56 dB per assicurarti sogni tranquilli.
  • FACILE INSTALLAZIONE: Questo condizionatore include un tubo di scarico, in grado di spostare l'aria calda da dentro verso l'esterno ed un pratico kit per impedire all'aria calda di passare attraverso le finestre. Entrambi facilissimi da montare.
  • COMODO CONTROLLO: Imposta la temperatura interna ideale direttamente dal divano o dalla scrivania grazie al telecomando LCD, selezionando tra i 16 and 30°C a seconda della stagione e il climatizzatore farà il resto.
  • EFFICIENTE & ECOLOGICO: Questo condizionatore multifunzionale è progettato per ridurre al minimo la bolletta dell'elettricità e l’utilizzo di più dispositivi. La classe energetica A e il refrigerante R290 contribuiscono alla sua massima efficienza
OffertaMigliore Nr. 20
Whirlpool PACW29CO, Climatizzatore portatile, 9000BTU, display LED, colore bianco, con telecomando
  • Condizionatore portatile, bianco, classe A con Garanzia di 2 anni.
  • TECNOLOGIA 6° SENSO: Grazie al sensore di temperatura, l'esclusiva tecnologia del 6° senso di rotazione può selezionare automaticamente la modalità di funzionamento più adatta a voi.
  • NUOVA MODALITA' SUPER SILENZIOSA FINO A -70%. Grazie ad una modalità operativa unica in cui evaporatore e condensatore lavorano sia a bassa velocità della ventola, il prodotto funziona in modo molto silenzioso.
  • ATTORNO A TE ATTORNO A TE: Grazie ad un sensore di temperatura all'interno del telecomando, la vostra temperatura ideale sarà impostata intorno a voi, per farvi sentire più a vostro agio.
  • NUOVO GAS ECOLOGICO R290: I nuovi condizionatori sono dotati di gas R290 con minori emissioni di CO2 per ridurre al minimo l'impatto ambientale e il riscaldamento globale. Riducete il vostro impatto ambientale!

Vantaggi del condizionatore portatile senza tubo

Rispetto ad altre tipologie di macchine che assolvono a funzioni simili, il condizionatore portatile senza tubo presenta diversi vantaggi, sia di tipo economico che pratico. Innanzitutto si può certamente definire ecologico in quanto non impiegando gas refrigeranti per operare il raffrescamento dell’aria rispetta l’ambiente ed ha anche un consumo energetico molto ridotto. Altro vantaggio di questo apparecchio è quello di tipo economico: infatti ha un prezzo nettamente inferiore rispetto a quello che generalmente ha un condizionatore; soprattutto nel caso di ambienti non molto grandi costituisce la soluzione ideale anche in quanto limita i consumi non dovendo raffrescare zone non necessarie.

Da non sottovalutare è anche il vantaggio di poter agevolmente trasportare l’apparecchio da un ambiente all’altro in pochissimo tempo e senza dover fare alcuna azione particolare di smontaggio. Infine, non in ordine di importanza, occorre considerare il vantaggio rappresentato dal fatto che per installare questo tipo di condizionatore non bisogna fare opere murarie e neanche effettuare collegamenti di tubi: basta semplicemente inserire la spina nella presa dell’energia elettrica e la macchina è pronta per essere utilizzata.

Come scegliere il migliore condizionatore portatile senza tubo

I condizionatori portatili senza tubo appartengono ad un genere di apparecchi abbastanza nuovo, quindi sempre è possibile essere a conoscenza della tecnologia e delle sue peculiarità. Per questo, prima di avventurarsi all’acquisto di un condizionatore portatile senza tubo, è utile apprendere qualche informazione relativa ai parametri che possono essere oggetto di valutazione per compiere una buona scelta, la quale deve essere pratica ed efficace. La scelta deve essere fatta anche tenendo conto dell’ambiente in cui il condizionatore portatile dovrà essere utilizzato: una piccola stanza o una mansarda esposta perennemente al sole, una edificio antico oppure uno costruito secondo le moderne regole di risparmio energetico. Intanto vediamo di seguito quali sono, tra i parametri propri di un condizionatore portatile senza tubo, quelli più importanti da valutare.

Portata d’aria

Un fattore di scelta fondamentale è rappresentato dalle prestazioni che il condizionatore è capace di dare: detto che non si tratta di un condizionatore vero e proprio, ma di un elettrodomestico completamente diverso, è opportuno scegliere un modello che abbia una efficienza massima.

Una caratteristica che può essere un buon indicatore in questo senso è la portata d’aria, grandezza che viene espressa in metri cubi all’ora: più alto sarà questo valore, più elevata sarà la potenza della macchina. Un ulteriore indicatore è dato anche dalla superficie massima gestibile dal condizionatore, dato che ovviamente può essere letto all’interno della sua scheda tecnica. Inoltre è molto importante verificare la presenza di un filtro dell’aria, che ha la funzione di trattenere le polveri e non proiettarle nell’ambiente; questo, oltre ad assicurare una maggiore pulizia dell’aria ed una maggiore efficienza di lavorazione della macchina, torna molto utile soprattutto a chi soffre di problemi respiratori o di semplici allergie. Anche la potenza del condizionatore portatile senza tubo rientra nei parametri importanti: generalmente un valore medio è quello di 80 watt, che consente di contenere i consumi energetici.

Dimensioni e struttura

Questo tipo di condizionatori sono ovviamente concepiti e realizzati per essere facilmente trasportati da un ambiente all’altro, quindi l’apparecchio ideale è quello che presenta una struttura solida e resistente ma allo stesso tempo maneggevole e facile da spostare. Occorre quindi verificare le dimensioni del condizionatore: in genere i modelli più diffusi hanno un’altezza che non supera i 90 centimetri e le altre due dimensioni dell’ordine di 35-40 centimetri, anche se esistono anche modelli di dimensioni ancora più contenute. Di solito il peso del condizionatore portatile senza tubo si aggira intorno ai 6 kg e la struttura è realizzata in materiali resistenti ed anche gradevoli alla vista, quali ad esempio il policarbonato o il polipropilene. Per quanto riguarda le ruote, è preferibile scegliere quelle rivestite in gomma soprattutto se l’utilizzo viene fatto su superfici pavimentate particolarmente delicate.

Capienza del serbatoio

Per valutare quale sarà l’autonomia del condizionatore portatile bisogna accertarsi della capienza del serbatoio interno: più è elevata la capacità più autonomia di funzionamento si avrà a disposizione. Naturalmente una maggiore autonomia porta con sé il vantaggio di non dover cambiare l’acqua ad intervalli di tempo limitati; i valori medi delle capacità di un serbatoio vanno generalmente dai 4 ai 6 litri.

Mobilità e praticità d’uso

Questi condizionatori sono concepiti per essere trasportati con molta facilità ed in pochissimo tempo senza dispendio di energie: in pratica è quasi come utilizzare un aspirapolvere e la caratteristica di essere privi di tubo li rende anche poco ingombranti quando li si deposita.

Prima di operare una scelta, è bene valutare quindi la praticità d’uso dell’apparecchio: una prima osservazione riguarda le maniglie che servono per poter spostare il condizionatore, che devono preferibilmente essere ergonomiche ed avere l’impugnatura rivestita di materiale morbido che possa proteggere le mani. Sempre nell’ottica della praticità d’uso torna molto utile l’avvolgicavo, di cui alcuni modelli sono dotati, che evita il fastidio di avere il cavo di alimentazione sciolto quando si deposita il condizionatore. È bene inoltre verificare che lo smontaggio dei filtri e la gestione del serbatoio risultino facili ed agevoli ed inoltre che i tasti di comando siano posizionati in un punto agevole e ben visibile, a meno che non vi sia la possibilità di azionare l’apparecchio con un telecomando.

Funzioni

Un ulteriore elemento da prendere in considerazione è rappresentato dalle funzioni di cui il condizionatore portatile senza tubo è dotato: queste infatti diventano importanti per il comfort e per poter utilizzare al massimo la tecnologia esistente. Una delle principali funzioni è quella della regolazione dell’intensità del flusso dell’aria: solitamente molti modelli presentano due o tre velocità, ma ci sono anche modelli che ne hanno di più e quindi permettono di avere prestazioni migliori in termini di comfort ambientale e consentono efficacia maggiore con velocità più alte anche in ambienti più grandi. Un’altra funzione molto utile, che può essere trovata su alcuni modelli, è quella del timer che consente di programmare lo spegnimento del condizionatore portatile e ciò diventa fondamentale soprattutto di sera o di notte.

Certamente di rilievo è anche la funzione che permette di regolare in modo automatico la qualità dell’aria: in questo modo si ha la possibilità di evitare la formazione di un ambiente troppo secco, in particolare durante la notte. Anche la funzione umidificazione è molto utile in quanto consente di emettere l’aria con la giusta percentuale di umidità, regolandone il flusso in base all’orario oppure in base ai valori ambientali; a questa funzione si aggiunge in alcuni casi uno ionizzatore d’aria. Infine, solo in alcuni modelli, si può trovare una funzione che permette di emettere un flusso di aria più fredda per poco tempo, in modo da percepire una maggiore gradevolezza ma solo per pochi minuti.