Migliori dispositivi anti abbandono per seggiolini auto 2021

Sei alla ricerca di un dispositivo anti abbandono per il seggiolino dell’auto? In questo articolo trovi la classifica dei migliori dispositivi sicuri ed omologati!

I migliori dispositivi anti-abbandono – Classifica del 2021

1. Inglesina Ally Pad,Dispositivo Anti-Abbandono

Il dispositivo anti-abbandono Ally Pad è uno strumento di ottima qualità garantito dal marchio Inglesina, leader in Italia e nel mondo per i prodotti per l’infanzia, da quelli per neonati fino a quelli per bambini più grandicelli. Questo dispositivo è stato realizzato da Inglesina in modo conforme alle normative previste dalla legge e dispone di certificato che ne attesta la validità. Per quanto riguarda le caratteristiche di questo prodotto, il dispositivo anti-abbandono pesa circa 100 gr e funziona con un sistema di pile a ioni di litio. Inoltre, il sistema su cui è basato è quello del doppio allarme: se il bambino viene lasciato distrattamente in auto, un allarme acustico e visivo segnala che la persona si è allontanata dimenticando il bambino in auto. Il segnale raggiunge l’adulto e continua a dare la segnalazione per diversi minuti, ma se anche in questo caso egli finisce per non accorgersene, scatta automaticamente un secondo allarme tramite SMS che manda l’avvertimento a tutti i numeri registrati, comunicando che il bambino è stato lasciato nell’auto. Per poter usufruire di questo meccanismo, bisogna scaricare una app che comprende anche la possibilità di localizzare l’auto fornendo le coordinate GPS. Questo prodotto è realizzato in poliestere e si colloca in una fascia di prodotti medio-alta e non è dunque tra i dispositivi più economici in commercio, ma offre grandi prestazioni e molta affidabilità. Il rivestimento può essere lavato in quanto sfoderabile ed infine il dispositivo è stato pensato ed omologato per prodotti Inglesina, ma può essere utilizzato anche su seggiolini di altre marche.

2. Chicco Bebècare Easy-Tech, Sistema Anti-Abbandono

Bebècare Easy Tech è il dispositivo anti-abbandono realizzato da questa grande casa produttrice specializzata in prodotti per l’infanzia. Questo utile sistema segnala la presenza del bambino in auto ed è molto semplice ed intuitivo da utilizzare, in quanto viene installato sulle bretelle del seggiolino oppure sulla cintura di sicurezza attraverso un apposito fermaglio collocato sul dispositivo. Il prodotto è dotato sia di auto-certificazione che di un certificato di conformità stilato da un Laboratorio specializzato in Sicurezza Auto. Per poter utilizzare il sistema, bisogna scaricare l’app Chicco Bebè Care ed è necessario avere uno smartphone o tablet con Bluetooth. Il sistema di allarme è molto versatile in quanto funziona con diverse modalità: 1. allarme visivo ed acustico che segnala alla persona adulta che si è allontanata dall’auto lasciando il bambino all’interno; 2. un allarme aggiuntivo interviene nel caso lo smartphone venga ancora segnalato lontano dal bambino e diffonde ai diversi numeri registrati l’informazione che il bambino è solo in auto e permette anche di geolocalizzarlo. La grande esperienza Chicco offre la massima garanzia di sicurezza ed affidabilità e può essere utilizzato su qualsiasi tipo di seggiolino per auto. Corredato di certificato di conformità per i requisiti funzionali stabiliti dal DM 122 del 2 ottobre 2019, il dispositivo anti-abbandono Chicco ha riscontrato valutazioni molto positive tra gli utenti che ne apprezzano la semplicità di utilizzo ed il prezzo contenuto.

3. Steelmate Baby Bell Plus dispositivo anti abbandono di ultima generazione

Il sistema anti abbandono Steelmate Baby Bell Plus è un dispositivo molto intuitivo ed estremamente semplice da utilizzare. Di forma circolare, evita che il bambino venga dimenticato in auto informandone il conducente allo spegnimento del motore, chiedendo conferma dell’avvenuto prelevamento del bambino. L’allarme può essere innescato anche dalla cintura di sicurezza del conducente, arrivando fino al seggiolino. Con un unico display possono essere collegati anche due seggiolini e questa opzione si rivela molto comoda in presenza di due fratelli gemelli o con una differenza di età minima. Per il funzionamento, non è strettamente necessario utilizzare uno smartphone e funziona con prese sempre alimentate. L’attivazione del dispositivo è piuttosto rapida, infatti si accende in meno di un minuto ed è dotato di sensore molto sensibile. Non sono previsti costi per l’invio di messaggi e, come già accennato, non serve avere un Bluetooth e questa caratteristica azzera le eventuali onde nocive che potrebbero far male al bambino. Dotato di suono molto forte che interviene in modo molto efficace prima che il bambino venga lasciato in auto, mentre la maggior parte dei prodotti in commercio entra in azione dopo l’allontanamento del conducente dall’auto. Si tratta di un sistema che per questa sua eccezionale particolarità ha ottenuto moltissimi consensi ed un grande successo sul mercato.

4. TIPPY PAD dispositivo anti abbandono

Il sistema Tippy Pad è molto semplice da utilizzare e si collega senza particolari difficoltà allo smartphone tramite il Bluetooth ed un’apposita app protegge il bambino e ne garantisce la sicurezza. Due numeri preimpostati saranno contattati dal dispositivo tramite SMS nel caso in cui il conducente non confermi la ricezione dell’allarme e la geolocalizzazione per individuare l’auto e prendere il bambino in consegna. Appositi sensori di rilevamento rilevano la presenza del bambino ed un apposito allarme sonoro viene inviato al conducente in caso di abbandono involontario, quando egli si allontana dalla vettura. Il dispositivo comunica con il genitore tramite una comoda app disponibile sia per Android che Ios ed è compatibile con tutti i seggiolini disponibili sul mercato. Inoltre, è realizzato con un tessuto di rivestimento ignifugo e idrorepellente di una qualità molto resistente. Le misure sono 31 cm x 20.5 cm x 1.5 cm mentre le funzioni installate su questo dispositivo sono molto semplici ed essenziali e questa caratteristica è stata molto apprezzata dagli utenti che preferiscono dispositivi non troppo sofisticati ma dotati soltanto delle funzioni necessarie che rendono questo prodotto usufruibile da coloro che non amano tecnologie complicate. Un buon rapporto qualità-prezzo conferma la validità del sistema anti-abbandono Tippy Pad, rendendolo un prodotto molto valido sul mercato.

5. Foppapedretti Babyguard Dispositivo Antiabbandono, Nero

Il sistema antiabbandono di Foppa Pedretti vede il suo punto di forza nei sensori integrati che rilevano la presenza in auto del bambino e, connessi all’app Babyguard scaricata sul tuo smartphone, segnalano l’abbandono involontario del piccolo in auto se il conducente si allontana dall’auto senza prenderlo in consegna. L’utilizzo di questo dispositivo è molto semplice ed intuitivo, basta infatti collegare Babyguard al tuo telefono ed inserire i numeri telefonici che desideri memorizzare e che saranno contattati in caso di emergenza. Nei dettagli, il dispositivo segnala con un allarme l’abbandono del bambino e se entro 40 secondi esso non viene disattivato scatta il messaggio via SMS ai numeri di emergenza preimpostati. La geolocalizzazione viene avviata per rintracciare l’auto con il bambino e l’allarme si attiva anche se il telefono è in modalità silenziosa ed i telefoni non sono collegati con la app. Quest’ultima può essere scaricata sia su sistemi Ios che Android e si connette grazie a Bluetooth, inoltre le batterie hanno una durata molto lunga e consentono un utilizzo duraturo. Infine, il dispositivo può essere utilizzato con qualunque tipo di seggiolino Foppa Pedretti. Gli utenti che hanno utilizzato questo prodotto ne hanno evidenziato le ottime prestazioni e la grande affidabilità del sistema, grazie un marchio così prestigioso e conosciuto in tutto il mondo.

Come scegliere il migliore dispositivo anti abbandono

Un dispositivo anti abbandono è un prodotto la cui importanza è stata sancita da una legge approvata nel dicembre 2019, cha ha imposto entro lo scorso marzo 2021 l’obbligo a bordo di un dispositivo anti abbandono per tutti i bambini al di sotto di 4 anni, per garantirne la sicurezza. Tale normativa (art.172 del Nuovo Codice della Strada) ha voluto sopperire al grave fenomeno dell’abbandono di minori in auto, verificatosi diverse volte nel corso degli anni anche in Italia. Sembra impossibile che un genitore possa dimenticare senza volerlo il proprio figlio nella vettura e invece succede: un’amnesia temporanea che crea un black out nella mente rimuovendo azioni fondamentali. Lo spiega bene David Diamond, professore di fisiologia molecolare presso la University of South Florida di Tampa, il quale molto chiaramente dice: “Se sei capace di dimenticare il tuo telefono, sei potenzialmente capace di dimenticare tuo figlio”. Purtroppo i dati sono allarmanti e studi recenti a riguardo lo confermano: secondo uno studio condotto dal giornalista del Washington Post Gene Weingarten e riportato da molti quotidiani, dal 1998 al 2017 sono oltre 600 i minori morti dopo essere stati lasciati in auto dal proprio genitore. Il 90% con età inferiore a 3 anni è deceduto per disidratazione e ipertermia: In questa delicata fascia di età la temperatura corporea sale molto più velocemente che negli adulti e si stima che in un’auto parcheggiata sotto il sole, la temperatura possa salire anche di 15 gradi ogni quarto d’ora, arrivando a raggiungere i 50 gradi anche se fuori ce ne sono la metà.

Per questo motivo è stata emessa una normativa che consta di 7 articoli e 2 allegati e tra le parti più importanti si evincono l’ambito di applicazione del decreto, le caratteristiche generali. Le caratteristiche tecnico-costruttive, gli obblighi per il fabbricante ed il riconoscimento da parte di altri Stati dell’UE. Data l’attuazione della norma e l’impossibilità a sottrarsene senza pagare multe salate con rischio di sospensione della patente, ogni genitore ha dovuto adeguarsi acquistando un dispositivo da installare in auto per la sicurezza del proprio bambino. Nota molto importante, all’acquisto del dispositivo antiabbandono viene consegnato un certificato di conformità che garantisce perlappunto la conformità dell’articolo che si sta acquistando, ed inoltre dichiara che il produttore si assume la rispondenza del prodotto che sta vendendo, specificando che tale prodotto è stato costruito rispettando tutte le caratteristiche tecniche e funzionali, nel pieno rispetto della legge. Spesso il certificato è accompagnato da ulteriori certificazioni dei test effettuati, come ad esempio il crash test, operato dal CSI. La legge prevede multe molto salate per chi infrange l’ordine di far viaggiare in sicurezza il proprio bambino, in quanto troppi genitori sono stati vittime di amnesia dissociativa che li ha portati a dimenticare il proprio bambino nella vettura, con conseguenze anche mortali. Tale dispositivo consta di un sensore collegato al seggiolino del bambino e allo smartphone del conducente e richiede di scaricare una app che varia a seconda delle case produttrici. Le tipologie di dispositivi anti-abbandono sono diverse e le principali sono elencate di seguito:

Dispositivo universale

tale tipo di dispositivo è applicato al seggiolino ed è compatibile con qualunque modello e dunque si può utilizzare in modo universale.

Dispositivi specifici

questi dispositivi sono realizzati in modo specifico per un determinato tipo di seggiolino e non possono essere adattati a tutti i modelli.

Dispositivi in dotazione tra gli accessori auto

qualche vettura di ultima generazione può essere dotata di dispositivi anti abbandono integrati nell’auto ma essi non sono ancora così diffusi.

Dispositivi integrati all’interno del seggiolino

il seggiolino con dispositivo antiabbandono viene chiamato seggiolino auto anti abbandono ed è dotato di un sistema che rileva la presenza del bambino a bordo della vettura.

Dispositivi indipendenti

al momento sono quelli piĂš diffusi e venduti sul mercato e si tratta di dispositivi che rappresentano in sostanza dei sensori da integrare tramite installazione sotto la seduta del seggiolino, collegati allo smartphone tramite Bluetooth.

Infine, vogliamo fornirti alcune informazioni riguardanti il prezzo dei dispositivi anti abbandono, in quanto esso è variabile in base al marchio produttore, alle caratteristiche e alle funzionalità che differenziano i vari modelli. I prodotti piÚ costosi sono quelli con sensori e integrati allo smartphone mentre quelli piÚ economici sono i sistemi che si collegano alle cinture del seggiolino.

Come funziona il dispositivo anti abbandono?

Le caratteristiche funzionali del dispositivo antiabbandono prevedono che esso segnali l’abbandono in auto di un bambino di età inferiore ai 4 anni attraverso l’attivazione di un segnale; deve essere in grado di attivarsi automaticamente, senza alcun intervento da parte del conducente; deve dare un segnale di attivazione; deve attivare un sistema di comunicazione, inclusa la segnalazione di pila scarica. Il funzionamento prevede diversi livelli di allarme, in quanto nell’impossibilità di raggiungere il conducente si contattano numeri preinseriti per assicurarsi che il bambino venga individuato e salvato. SI tratta di un sistema salvavita che sicuramente aiuterà a diminuire la percentuale di casi di morte infantile per abbandono involontario in auto.

Scopri i dispostivi anti abbandono per seggiolino auto piĂš venduti su Amazon

OffertaBestseller No. 1
TIPPY PAD dispositivo anti abbandono
  • Sistema anti abbandono Conforme alla legge 122/2019 facilmente installabile sui seggiolini auto (esito crash test positivo)
  • Il cuscinetto, posizionato sul seggiolino, rileva la presenza del bambino dialogando via Bluetooth con l’apposita applicazione e lanciando un primo livello di allarme, sonoro e visivo, sullo smartphone qualora l’adulto lasciasse la vettura con il bimbo a bordo.
  • Se l’adulto non torna indietro entro 40 secondi, partono in automatico 2 sms a due numeri di emergenza con geolocalizzazione dell’allarme nei pressi dell’auto (Allarme Livello 2)
  • Senza fili, durata della batteria 4 anni con un uso medio di 2 ore al giorno
  • Non emette radiazioni nocive
OffertaBestseller No. 2
Chicco Bebècare Easy-Tech Dispositivo Anti Abbandono Universale per Seggiolino Auto, App, Bluetooth, 3 Livelli di Allarme, Allarmi Intelligenti - Bianco/Blu
  • DISPOSITIVO ANTI-ABBANDONO UNIVERSALE: Il dispositivo può essere utilizzato sia sui seggiolini giĂ  presenti sul mercato che sui nuovi seggiolini, senza alterarne le performance di sicurezza
  • FACILA DA USARE: Basta agganciare il dispositivo anti abbandono alle cinture del seggiolino o dell'auto; la prima installazione e il relativo utilizzo richiedono solo pochi minuti; la connessione per gli utilizzi successivi è completamente automatica
  • CONFIGURAZIONE: Scaricate l'App gratuita Chicco Bebècare, create un "account famiglia" con un'unica password e inserite i numeri ai quali verrĂ  inviato un messaggio di allarme in caso di emergenza
  • LIVELLO DI ALLARME 0: Se il genitore si allontana dall'auto con lo smartphone, lasciando il bimbo a bordo, Chicco BebèCare invia una prima notifica sullo smartphone
  • LIVELLO DI ALLARME 1: Dal momento in cui scatta l'allarme 0, il conducente ha 3 minuti di tempo prima che arrivi l’avviso di livello 1 di tipo visivo, acustico e aptico, silenziabile entro 40 secondi
OffertaBestseller No. 3
Dispositivo anti abbandono Steelmate Baby Bell | funziona anche senza smartphone
  • Dispositivo anti abbandono con certificazione a norma del DM 122 2/10/2019 in vigore dal 7 novembre 2019
  • Universale: adatto a tutti i tipi di seggiolini in commercio e senza impatto sull’omologazione (eseguiti crash test con esito positivo)
  • Compatibile con tutte le auto, incluse quelle con Start & Stop; non compatibile con le prese accendisigari sempre alimentate anche ad auto spenta
  • Funziona con e senza smartphone
  • Sistema esclusivo Doppia Sicurezza: allarme in auto appena spegni il motore e conferma prelevamento bambino su smartphone
OffertaBestseller No. 4
Dispositivo anti abbandono Steelmate Baby Bell Plus | universale 100% auto | espandibile | funziona anche senza smartphone
  • Dispositivo certificato a norma del DM 122 2/10/2019 in vigore dal 7 novembre 2019
  • Adatto a tutti i seggiolini / senza impatto sull’omologazione (eseguiti crash test); funziona su tutte le auto, incluse Start & Stop e/o presa accendisigari sempre alimentata
  • Gestisce fino a 2 seggiolini (2° Smart pad venduto separatamente)
  • Funziona con e senza smartphone, non serve Bluetooth, senza fili (durata batteria: 4 anni con normale uso giornaliero). Nessuna onda nociva: usa la stessa bassa frequenza dei giocattoli
  • Doppia Sicurezza: allarme anti abbandono appena il conducente spegne l’auto o slaccia la propria cintura di sicurezza e richiesta conferma prelevamento bambino / invio gratuito messaggi di emergenza su smartphone con localizzazione auto
Bestseller No. 5
VINCITORE 2020* Dispositivo Anti Abbandono Seggiolino Auto Universale 2.0 Aggiornato con Monitoraggio Costante Fino a 4 Dispositivi Contemporaneamente.
  • ✅UN PROBLEMA IN CRESCITA - Quotidianamente i genitori portano con se’ nelle loro macchine i loro bambini inconsapevoli dei potenziali rischi che questa semplice azione può portare. Il cuscino smart BABI, è un dispositivo di sicurezza intelligente facile da usare, progettato per monitorare la presenza del bambino sul seggiolino auto. Il dispositivo Babi si adatta a tutti i seggiolini auto di qualsiasi marca e tipologia e può monitorare fino a 4 bambini contemporaneamente.
  • ✅ AVVISA GLI ALTRI - Nel caso il bambino venga lasciato incustodito nel veicolo verrĂ  inviata una notifica ALLARME audio e visiva allo smartphone tramite l'app BabiSit che può monitorare fino a 4 dispositivi alla volta. La funzione AVVISA GLI ALTRI consente di configurare familiari aggiuntivi o amici per ricevere avvisi e coordinate GPS. Quindi, nel caso in cui non si risponda all'ALLARME gli altri saranno avvertiti dell'incidente in modo da poter intervenire rapidamente
  • ✅ PORTACHIAVI NON INCLUSO
  • ✅ SICURO , CERTIFICATO E COMPLETO - Il sensore antiabbandono Babi è conforme alla disposizione del DM n.122 del 02.10.2019 e delle pertinenti prescrizioni tecniche recate alle norme armonizzate. E' oltretutto conforme agli standard Europei sulla sicurezza e salute , nonchè possiede un marchio CE. Dopo tante ricerche e test di qualitĂ  e sicurezza, ci assicuriamo che il nostro dispositivo antiabbandono seggiolino auto è il migliore in circolazione.
  • ✅ GARANZIA TOTALE - CappyToppy offre un servizio di assistenza attivo h24 e 7 giorni su 7. Qualora tu abbia qualsiasi problema con il tuo dispositivo antiabbandono auto non esitare a contattarci e troveremo la miglior soluzione nel minor tempo possibile. Faremo del nostro meglio per renderti soddisfatto del nostro dispositivo anti abbandono seggiolino auto
OffertaBestseller No. 6
Kit 2 seggiolini | Dispositivo anti abbandono Steelmate Baby Bell Family PLUS | Universale 100% auto | Funziona anche senza smartphone
  • Kit per per due seggiolini auto, funziona anche con uno solo. Ideale per 2 bambini in un'auto. Certificato a norma del DM 122 2/10/2019.
  • Universale: 100% auto, incluse Start & Stop e/o con presa accendisigari sempre alimentata
  • Universale: 100% seggiolini, eseguiti crash test su tutte le categorie di seggiolini auto, con esito positivo
  • Funziona con e senza smartphone. NO Bluetooth , NO onde nocive, NO contatto con il bambino | Senza fili | Durata batteria: 4 anni con uso 2 ore al giorno | Garanzia 2 anni
  • Doppia Sicurezza: 1) allarme anti abbandono appena spegni il motore o slacci la cintura; 2) richiesta conferma prelevamento bambino + invio gratuito messaggi emergenza con localizzazione auto
OffertaBestseller No. 7
BĂŠbĂŠ Confort e-Safety Dispositivo Anti Abbandono, Sensore Antiabbandono con Allarme Seggiolino Auto Bambini, Nero
  • Dispositivo anti abbandono seggiolino auto rileva la presenza del bambino e avverte se è stato lasciato da solo all’interno del veicolo sul seggiolino auto
  • Il sensore antiabbandono dialoga attraverso l'applicazione E-safety gratuita per iOS e Android: il genitore/tutore viene avvertito tramite una notifica di allarme
  • Nel caso in cui il genitore/tutore non risponda all’avviso, viene inoltrato un SMS di allarme a 2 contatti contenente la posizione GPS dell’auto
  • Allarme seggiolino auto si attiva quando il bambino resta seduto sul seggiolino ed il genitore/tutore si allontana per piĂš di 10/20 m; SMS funziona anche senza credito telefonico
  • Quando il bambino cresce, E-Safety può essere spostato comodamente, per passare dall'ovetto ad un seggiolino auto successivo
Bestseller No. 8
Steelmate Smart Pad Baby Bell PLUS | Accessorio: acquistalo solo se possiedi giĂ  Baby Bell PLUS | Sensore anti abbandono per secondo seggiolino | Non funziona con Baby Bell standard
  • Sensore aggiuntivo per il secondo seggiolino: funziona esclusivamente in abbinamento a Baby Bell Plus
  • Adatto a tutti i seggiolini / senza impatto sull’omologazione (eseguiti crash test)
  • Si abbina al display di Baby Bell Plus in meno di un minuto
  • Nessuna onda nociva: usa la stessa bassa frequenza dei giocattoli
  • Durata batteria: 4 anni con normale uso giornaliero
OffertaBestseller No. 9
Inglesina Ally Pad, Dispositivo Anti-Abbandono, iOS/Android
  • Avvisa l’utilizzatore, con un allarme visivo e sonoro sullo smartphone, nel caso in cui ci si allontani dal veicolo, lasciando il bambino nel seggiolino o nella culla
  • In caso di mancata risposta, l'App invia un SMS ai contatti di emergenza preimpostati indicando le coordinate geografiche del telefono al momento della disconnessione
  • Segue la crescita del bambino passando dall’ovetto ai seggiolini piĂš grandi con facilitĂ 
  • Rivestimento tessile sfoderabile e lavabile a mano a 30°C
  • Ogni dispositivo Ally Pad può essere abbinato ad un numero illimitato di account
OffertaBestseller No. 10
Besafe SmartPad Dispositivo Antiabbandono
  • Besafe smartpad
  • Dispositivo antiabbandono
  • Compatibile con sistema operativo iOS 10.0 e successivi; compatibile con sistema operativo Android 5.0 e successivi
  • Tecnologia di comunicazione bluetooth low energy; banda di frequenza 2.4 - 2.485 ghz; potenza di trasmissione: 2.51 mw
  • Alimentazione a batteria cr 2430 non ricaricabile; temperatura di funzionamento: -20°c +60°c
OffertaBestseller No. 11
Qshino By Unipolsai Assicurazioni Dispositivo Antiabbandono Universale Per Seggiolini Auto, Bluetooth, Blu, 133 gr
  • Dispositivo antiabbandono universale: si adatta a tutti i modelli di seggiolino auto
  • Conforme alle prescrizioni tecniche costruttive/funzionali del decreto 2 Ottobre 2019, n. 122
  • Interazione utente limitata alla registrazione e alla prima associazione smartphone-Qshino
  • Facile da installare, si collega alla Qshino App ed è subito attivo
  • Fino a 3 Qshino gestibili con l’utenza principale
Bestseller No. 12
SUNSHINE KIDS Belt Guard
  • Sunshine Kids Belt Guard
OffertaBestseller No. 13
Foppapedretti Babyguard Dispositivo Antiabbandono, poliestere, Nero
  • Sistema antiabbandono con sensori integrati che, se posizionato sul seggiolino auto, permette di rilevare la presenza a bordo del bambino; approvato per i seggiolini auto Foppapedretti
  • Iniziare ad usare Babyguard Foppapedretti è facile e veloce; servono solo un seggiolino auto e l'app gratuita di Babyguard
  • I sensori di pressione connessi ad un'app installata sullo smartphone, rilevano la presenza del bambino sul seggiolino auto e inviano un segnale di allarme in caso di allontanamento del genitore
  • L'allarme si attiva anche se lo smartphone sia impostato in modalitĂ  silenziosa, invia il messaggio con le coordinate della vettura ai numeri di emergenza anche se questi non sono collegati con la app
  • L'applicazione è disponibile gratuitamente sia per sistemi android che iOS, si connette ai sensori di pressione tramite Bluetooth e prevede la possibilità̀ di registrare più̀ contatti di emergenza
Bestseller No. 15
BĂŠbĂŠ Confort Beryl Seggiolino Auto, Nomad Grey
  • Seggiolino auto isofix gruppo 0+/1/2 per bambini 0-25 kg, adatto per accompagnare il bambino dalla nascita fino ai 7 anni
  • Facile da installare e compatibile con tutte le vetture: può essere installato sia con agganci isofix che con le cinture dell'auto
  • Reclinabile in 5 posizioni per il comfort ottimale del bambino
  • Comfort e protezione dalla nascita grazie al cuscino riduttore per neonati 0-13 kg
  • Protezione laterale G-CELL e tecnologia Airprotect integrata nel poggiatesta per proteggere dagli impatti laterali