Piastra Dyson AirWrap

Ultimo aggiornamento:

In questo articolo troverai opinioni sulla piastra per capelli Dyson AirWrap, la recensione contiene le caratteristiche del prodotto, i pro e contro e comparazione prezzi con altri prodotti della stessa categoria.

Caratteristiche principali

  • Accessori inclusi: 2 coni Airwrap da 30 mm, 2 coni Airwrap da 40 mm, spazzola lisciante forte, spazzola lisciante delicata, spazzola volumizzante rotonda, asciugacapelli pre-styling, spazzola per la pulizia del filtro, tappetino antiscivolo, custodia.
  • Alimentato dal motore digitale Dyson V9: il rotore a 13 lame ruota fino a 110.000 giri/min, generando 3,2 kPa di pressione
  • Nessun calore estremo: controllo intelligente del calore misura all’incirca 40 volte al secondo la temperatura per garantire una temperatura sempre al di sotto dei 150 °C.
  • Attira e avvolge i peli, utilizzando l’aria
  • Asciuga e acconcia contemporaneamente

Prezzo

Il Dyson AirWrap Complete è disponibile per l’acquisto a 588,88 € e puoi comprare i pacchetti Volume + Shape o Shape + Smooth con 600 €, in questo caso conviene comprare il Dyson AirWrap Complete.

Design Piastra Dyson Airwrap

Come ci si aspetterebbe da un dispositivo di questo prezzo, il design e la presentazione di AirWrap sono praticamente impeccabili. Viene fornito in una custodia con effetto pelle marrone chiaro, dottato di chiusura magnetica, l’aspetto è davvero molto bello e anche quando non si usa lo si può usare come oggetto di decorazione.

Dyson AirWrap custodia

Lo stesso Styler è costituito da un cilindro d’argento, lungo circa 26 cm, con una fascia fucsia intorno alla parte superiore in cui si inseriscono i diversi accessori. Nella parte inferiore è presente un cavo di alimentazione per collegarlo alla rete elettrica.

Verso la parte superiore dello Styler troverai i pulsanti di controllo; un pulsante on/off, controlli di calore e pulsanti che controllano la velocità del flusso d’aria.

Il pacchetto Dyson AirWrap Complete viene fornito con una serie di accessori diversi, tra cui un asciugacapelli pre-styling, che è simile all’asciugacapelli SuperSonic di Dyson, una spazzola lisciante per creare acconciature diritte, una spazzola lisciante delicata e una spazzola volumizzante rotonda.

Con il Dyson otterrai anche 4 coni, due coni da 30 mm per riccioli stretti e coni barili da 40 mm per creare onde sciolte. Su ciascuno dei ocni troverai una freccia che indica la direzione in cui i capelli vengono avvolti quando lo styler è acceso.

Come funziona la piastra dyson?

Mentre l’asciugacapelli e gli accessori per la spazzola sono piuttosto autoesplicativi, i coni AirWrap usano un interessante fenomeno naturale chiamato effetto “Coanda” per arricciare i capelli.

L’effetto Coanda fa sì che l’aria ad alta velocità segua i contorni di una superficie in modo simile a un liquido, una caratteristica utilizzata nelle corse automobilistiche.

Questo effetto “attira, avvolge e arriccia i capelli intorno al cono”, il che significa che devi solo tenere i capelli vicino allo styler per consentire all’aria calda di avvolgerli attorno alla cono e creare un ricciolo.

Dyson effetto coanda

Oltre a rendere il processo più semplice di arricciare i capelli senza doverli avvolgere manualmente attorno al cono, significa che i tuoi capelli non entrano in contatto con una superficie molto calda come farebbe con un arricciacapelli tradizionale.

Lo styling con calore molto alto può spesso lasciare i capelli crespi e asciutti e può persino portare alla rottura se lo si utilizza regolarmente, in particolare se si hanno capelli fini.

Dyson afferma che AirWrap “misura la temperatura del flusso d’aria oltre 40 volte al secondo e regola il calore, per assicurarsi che rimanga sempre al di sotto di 150°C “. Le piastre tradizionali per arricciare i capelli raggiungano i 200°C.

Prestazioni

Una delle prime cose che abbiamo notato sull’AirWrap è stata la sua leggerezza; se usi regolarmente gli asciugacapelli, probabilmente avrai avuto dolori al braccio che si verifica anche dopo averli usati per brevi periodi di tempo.

Dyson consiglia di utilizzare AirWrap su ciocche umide.

Per semplificare le cose, abbiamo iniziato usando le spazzole per lo styling per creare un effetto sbarazzino, usando le spazzole lisciante delicate per un capello liscio e morbido seguito dal cono volumizzante rotondo.

Ci vuole un po’ di pratica per capire come si usa l’AirWrap, ma nel complesso siamo rimasti molto colpiti dalla rapidità con cui ha asciugato i capelli e del volume che siamo riusciti a ottenere.

L’effetto Coanda sembra essere limitato ai coni AirWrap stessi, quindi dovrai avvolgere manualmente i capelli attorno alla spazzola volumizzante per ottenere un’ onda più morbida.

Tutto sommato, il processo è stato abbastanza semplice, ma all’inizio lo styler può sembrare un po’ ingombrante in quanto è molto diverso dall’uso di un normale asciugacapelli.

Una volta finito il tutto abbiamo notato che i capelli sembravano più lucenti e sani rispetto al loro aspetto naturale.

Dyson AirWrap

Nei giorni seguenti abbiamo provato i con AirWrap, con l’obiettivo di arricciare i capelli, il processo tutto sommato è stato molto più semplice rispetto all’utilizzo delle spazzole, dato che tutto il lavoro viene svolto grazie all’effetto Coanda.

Come menzionato sopra, ci vuole un po’ di pratica per ottenere la tecnica giusta e Dyson ha alcuni video dimostrativi utili sul suo canale YouTube se hai bisogno di aiuto.

Devi sollevare una ciocca di capelli (circa 3 cm di larghezza ) e tenere il cono per ricci AirWrap a circa 8-10 cm dall’estremità della ciocca di capelli.

I capelli si avvolgono attorno al cono e puoi avvicinare il cono verso la testa per incoraggiare l’arricciatura.

Abbiamo tenuto il cono fino a quando i capelli non erano asciutti, e dopo abbiamo spostato l’interruttore della temperatura verso l’alto per fornire un pò di aria fredda ai capelli – questo aiuta a rendere il ricciolo più brillante.

La cosa più difficile è capire la direzione in cui è necessario arricciare i capelli – ogni cono presenta una freccia che indica in quale direzione si arricciano i capelli.

Questa freccia dovrebbe puntare lontano dal tuo viso quando ti guardi nello specchio.

I nostri capelli sembravano lucenti e sani e non abbiamo sperimentato gli odori brucianti che spesso derivano dall’uso di strumenti per lo styling riscaldati sui capelli.

L’uso di calore basso per lo styling dei capelli ha il vantaggio di preservare il colore dei capelli anche se sono tinti, il che significa che non è necessario tingerli spesso per mantenere una tonalità ricca e vibrante.

Opinione finale sulla piastra Dyson Airwrap

L’uso delle tradizionali piastre per arricciare può richiedere molto tempo e danneggi i tuoi capelli, ma il Dyson AirWrap arriccia capelli in un secondo e ha lascia i capelli molto più sani a differenza delle piastre in ceramica.

Asciuga rapidamente i capelli, è incredibilmente leggero e vanta un design accattivante.

Se il prezzo non è un problema, ve lo raccomandiamo assolutamente.

Dyson, set di accessori completo per styler Airwrap, in nichel, fucsia
  • Accessori inclusi: 2 coni Airwrap da 30 mm, 2 coni Airwrap da 40 mm, spazzola lisciante forte, spazzola lisciante delicata, spazzola volumizzante rotonda, asciugacapelli pre-styling, spazzola per la pulizia del filtro, tappetino antiscivolo, custodia.
  • Alimentato dal motore digitale Dyson V9: il rotore a 13 lame ruota fino a 110.000 giri/min, generando 3,2 kPa di pressione, sufficiente per creare l'effetto Coanda.
  • Nessun calore estremo: il controllo intelligente del calore misura la temperatura del flusso d'aria oltre 40 volte al secondo e regola il calore, per garantire che rimanga sempre al di sotto dei 150 °C.
  • Attira e avvolge i peli, utilizzando l'aria: l'effetto Coanda attira i capelli alla canna, quindi li avvolge per te. Nessun morsetto, guanti o scomodi meccanismi di avvolgimento. Solo ricci e onde voluminose.
  • Asciuga e acconcia contemporaneamente: Lo styler Airwrap di Dyson combina un potente flusso d'aria con calore controllato, per asciugare e acconciare i capelli da umidi, senza calore estremo.
Teamoy Borsa da Viaggio Portatile per Dyson Airwrap Styler e Accessori, Viola
  • Ampia tasca principale: 1 tasca principale per riporre Dyson Airwrap Styler, con 4 scomparti di facile accesso per organizzare i tuoi accessori, come botti aerotrasportati, spazzola per lisciatura, spazzola per lisciatura morbida, spazzola circolare volumizzante ed essiccatore di pre-styling.
  • Un sacco di tasche per il tuo stile di capelli Set - 2 tasche in rete con cerniera, 2 tasche in nylon con cerniera per riporre pettine, fascia per capelli, fermagli per capelli, crema per balsamo per capelli, olio per balsamo per capelli e altro.
  • Impilabile e portatile: il robusto gancio per appendere l'acciaio inossidabile può essere appeso al bagno, alla cabina armadio o in altri luoghi. Ha una maniglia per il trasporto, facile da trasportare ovunque. Le cerniere bidirezionali sono sufficientemente robuste e facili da aprire e chiudere.
  • Dimensione: grande capacità di conservare gli accessori per capelli bigodino in un unico punto. Partizionamento ragionevole, pulito e ordinato. Dimensioni: L34,3 cm x L 8,9 cm x H21,6 cm, facile da montare nel bagaglio, valigia, perfetto per il trave.
  • Qualità Premium: Realizzato in resistente materiale in nylon. Tre colori tra cui scegliere. (Solo borsa, Dyson Airwrap Styler non incluso.)
BUBM Porta Arricciacapelli per Dyson Airwrap Styler, Parete Montare Supporto Staffa Storage Rack per Dyson Capelli Bigodino e Sette riccioli Botti (Nero)
  • Appositamente progettato per Dyson bigodino, risparmiare spazio, adatto per il bagno, aiuta a eliminare il disordine e mantiene pulito.
  • Disegno di montaggio a parete è semplice e pratico, può impedire la caduta del bigodino, Molto robusto e ben realizzato, offre una protezione completa per Dyson Hair Curler.
  • Realizzato in alluminio di alta qualità, dopo trattamento anti-corrosione, robusto e durevole.
  • Puoi mettere il bigodino, sette barilotti ricci in un unico posto, aiuta a eliminare il disordine e si mantiene pulito, permette al tuo bagno mentre sembra grande allo stesso tempo.
  • Nessuna perforazione, attaccare il nastro biadesivo da 3 MM e la colla senza unghie sul retro del supporto, quindi incollarlo sul muro e utilizzarlo normalmente dopo 48 ore. A causa dei problemi doganali di esportazione, la colla non verrà fornita.
Yuhtech - Custodia da viaggio per accessori per arriccia-capelli Dyson Airwrap
  • Materiale: nylon + EVA. Dimensioni: Dimensioni: 39,5 x 15 x 12,5 cm. Peso: 450 g. Colore: nero. Questa custodia manterrà i vostri accessori per capelli al sicuro.
  • Anti-polvere e impermeabile. Custodia appositamente progettata per gli accessori del Dyson Airwrap Styler.
  • Viene fornito con comoda maniglia per un facile trasporto. Cerniera classica, comoda per facilitare apertura e chiusura.
  • Due sezioni separate per diversi accessori. Risparmia spazio e mantieni gli accessori dell’arriccia-capelli in ordine. Portatile per viaggi, viaggi d'affari, vacanze, pernottamenti notturni e weekend fuori porta.
  • Contenuto della confezione: 1 custodia.
Portaoggetti Supporto per montaggio a parete per bacchette e spazzole Dyson Airwrap Styler ferro arricciacapelli bacchetta e spazzole, supporto di stoccaggio in metallo Cremagliera con cavo Organizer
  • Supporto multifunzione per Dyson Airwrap Styler. Le dimensioni si abbinano perfettamente in modo da contenere saldamente gli accessori. (Si prega di notare che per la vendita è solo il titolare. Bacchetta, spazzole e botti per bigodini non sono inclusi.)
  • Abbastanza punti per la memorizzazione di tutti gli allegati, tra cui 1 bacchetta, 4 barili, 3 pennelli, cavo e alcuni altri gadget.
  • Mantieni tutto in ordine. Guarda bene e rendi i prodotti sempre comodamente accessibili.
  • Il design ad angolo assicura che la bacchetta venga conservata in modo sicuro senza cadere. Facilmente estrarre per l'uso.
  • Installazione a parete utilizzando l'hardware fornito in meno di 10 minuti per l'installazione. (Si noti che le viti con testa piatta non sono viti difettose. È possibile utilizzare una chiave per il montaggio. Oppure è possibile inserire le viti nelle coperture d'argento, quindi è possibile tenere le coperture per attorcigliare le viti negli ancoraggi)
Lanmu - Supporto da parete per Dyson Airwrap, accessori salvaspazio per arricciacapelli Dyson, grigio
  • Design avanzato: realizzato in materiale plastico di alta qualità, completamente lucidato, il colore si abbina perfettamente a Dyson Airwrap, prodotto di alta qualità.
  • Perfettamente compatibile: la staffa Lanmu è robusta e resistente, progettata specificamente per Dyson Airwrap.
  • Installazione semplice: facile da installare, può essere fissata alla parete con una sola vite. Adatta per camera da letto, bagno, ripostiglio, ecc. Rende la stanza pulita e ordinata.
  • Aspetto piacevole: la staffa è bella e compatta ed è alla moda. Può aiutarti a risparmiare spazio, mantenere la tua casa pulita e ordinata e la tua stanza organizzata.
  • Le staffe di Lanmu sono durevoli e resistenti.

 

Dyson AirWrap

8.8

Design

10.0/10

Efficacia

8.9/10

Prestazioni

9.5/10

Facile da usare

9.0/10

Prezzo

6.5/10

Pro

  • Facile da usare
  • Leggero
  • Crea ricci dall'aspetto sano
  • Asciuga i capelli rapidamente

Contro

  • Costoso
  • Potrebbe non funzionare su tutti i tipi di capelli