Dyson V8 Animal recensione

Ultimo aggiornamento:

Dyson V8 Animal scheda tecnica:

Offerta
Dyson V8 Animal Cordless Vacuum Cleaner by Dyson
  • Dyson V8 Animal Cordless Vacuum Cleaner
  • Aspirazione potente e senza scolorimento grazie al motore V8 e a due livelli di cicloni radiali
  • La testina di pulizia a trasmissione diretta di Dyson per un brillante ritiro del tappeto
  • Sistema igienico di svuotamento del cestino che spinge polvere e sporco fuori dal contenitore
  • Converte in un aspirapolvere portatile per la pulizia del pavimento
  • Strumento motorizzato in miniatura per la pulizia dei capelli su divani, interni di auto o scale
  • Eccellente sistema di filtrazione per mantenere gli allergeni intrappolati nel contenitore
  • Docking station per ricarica e archiviazione

Dyson V8 Animal in dettaglio

Dyson ha rilasciato la serie V8 nel 2016 come aggiornamento al già popolarissimo V6. È stato progettato per migliorare il V6 in alcuni aspetti che erano un pò carenti, tra cui una modalità boost più potente, autonomia della batteria maggiore di 40 minuti e un sistema di svuotamento riprogettato. Anche se non è più il performante della serie di aspirapolvere cordless Dyson – il Dyson V11 al momento è quello top fino a quando non uscirà il Dyson V12, il V8 è ancora uno dei migliori aspiratori cordless ed è più nettamente più economico del nuovo modello di Dyson.

In effetti, Dyson V8 Animal è l’unico modello V8 attualmente in produzione, dal momento che Dyson ha interrotto la produzione di Absolute e Total Clean (ad aprile del 2018). La versione Animal in pratica è la stessa dell’Absolute solo che non ha la testina di pulizia del rullo morbido.

A parte la mancanza di uno strumento per pavimenti duri, V8 Animal è tutto ciò che ti aspetti da un scopa aspirapolvere cordless della casa Dyson. È potente, ha una modalità portatile staccabile ed è progettato per la pulizia di tutte le superfici. Nonostante sia stato introdotto il nuovo modello, rimane comunque un prodotto abbastanca costoso.

Mentre il nome dell’Animal V8 indica che è progettato per le persone che hanno animali domestici, non fornisce ulteriori prestazioni di pulizia dei capelli rispetto al V8 Absolute. L’Absolute e l’Animal sono praticamente identici con la stessa potenza.

Ottimo per rimuovere i peli da quasi tutte le superfici.

Design

dyson v8 animal design

Gli aspirapolvere a batteria Dyson hanno tutti un design simile e V8 Animal non fa eccezione. È un aspirapolvere con una modalità portatile rimovibile, design leggero e dotato di numerosi accessori. 

Come ci si aspetterebbe da un aspiratore portatile a batteria, V8 Animal è mobile e leggero. Con un peso di soli 2,61 kg, è uno dei modelli cordless più leggeri che abbiamo recensito. Gli accessori sono anche facili da collegare quando necessario.

Nonostante il design apparentemente pesante, Dyson ha fatto un buon lavoro nel bilanciare il corpo del V8. È comodo da impugnare e il posizionamento della batteria bilancia il peso del nuovo motore V8.

Un aspetto negativo è la capacità del raccogli polvere. Con una dimensione del cestino di soli 0,54 litri, V8 Animal deve essere svuotato regolarmente, anche se questo è un problema con quasi tutti gli aspirapolvere a batteria. La mancanza di un tubo flessibile può anche rendere difficile la pulizia di posizioni scomode o alte, poiché sarà necessario mantenere l’intero aspirapolvere. È geniale per la pulizia delle scale.

Una cosa da notare è che la serie V8 utilizza il sistema di trigger di Dyson. Il grilletto deve essere premuto durante l’aspirazione, il che aumenta il tempo di funzionamento ma può stancarsi durante le lunghe sessioni di pulizia.

Come molti modelli Dyson, la qualità costruttiva sembra un po ‘”economica”, soprattutto considerando il prezzo elevato. Questo è più un fattore estetico, dato che Dyson V8 è un aspirapolvere duraturo che è costruito per durare nel tempo.

Potenza di aspirazione

dyson v8 animal potenza aspirazione

Cominciamo con quello che vuoi davvero sapere: V8 Animal è un aspirapolvere senza filo molto potente. È alimentato dal motore V8 di Dyson che fornisce fino a 115 watt, anche se in modalità “normale” scende a 28AW. Non ci sono molti modelli senza cavo che possono abbinarlo per la potenza di aspirazione pura, specialmente quando si è in modalità di alimentazione “MAX”.

Come tutti i modelli V8, l’Animal viene fornito con la testa di pulizia a trasmissione diretta di Dyson. Questo ha una barra di spazzole motorizzata per scavare più a fondo nelle fibre del tappeto e rimuovere più sporco e polvere.

La combinazione di barra per spazzole e potente aspirazione facilita il lavoro domestico, inclusi polvere, sporco e capelli. È anche un aspiratore versatile che può essere utilizzato ovunque in casa.

La modalità di alimentazione “MAX” fornisce una spinta in aspirazione per macchie ostinate o sporco o capelli. Questo è utile, ma riduce il tempo di esecuzione a circa 7 minuti, quindi è un’opzione da usare con parsimonia. La modalità “MAX” aumenta anche notevolmente il rumore del vuoto, sebbene la potenza extra sia immediatamente evidente.