Friggitrice Tefal Actifry

In questo articolo troverai opinioni sulla friggitrice ad aria Tefal Actifry, la recensione contiene le caratteristiche del prodotto, i pro e contro e comparazione prezzi con altri prodotti della stessa categoria.

La friggitrice Tefal Actifry Original è una macchina estremamente capace che genera risultati eccellenti. In tutti i nostri test, la linea Tefal ActiFry ha fornito le migliori patatine di qualsiasi friggitrice. L’unica linea di friggitrici ad aria con pale mobili e top trasparente.

friggitrice Tefal Actifry

Consigliamo vivamente l’intera collezione Tefal Actifry perché funzionano davvero bene e sono eccezionalmente ben realizzati.

Offerta
Tefal Actifry Original FZ7100 Friggitrice con Tecnologia Actifry e Capacità di 1 Kg
  • Tecnologia Actifry, circolazione aria calda e mescolazione automatica
  • 1 cucchiaio d'olio per 1 kg di patatine fritte
  • Capacità alimenti 1 kg
  • Display LCD
  • Padella amovibile in ceramica

Recensione della friggitrice Tefal Actifry

La Tefal Actifry è in realtà una collezione di friggitrici ad aria con caratteristiche diverse. Si differenziano per potenza e capacità (da 1KG a 1,5 KG nota come friggitrice domestica per famiglia). Sono disponibili anche in bianco e nero. A Tefal piace offrire una varietà di articoli per garantire soddisfi le esigenze di tutti. Questa è un’idea nobile, ma può lasciare perplessi il consumatore. Quindi, assicurati di ordinare la friggitrice corretta. Grazie alla nostra recensione potrai capire come scegliere la migliore Actifry per le tue esigenze.

Contenuto della scatola

Abbiamo messo alla prova la Tefal Actifry, una friggitrice a basso contenuto di grassi da 1 kg possiamo dire che ha una capacità media. La friggitrice non ha richiesto nessun tipo di assemblaggio complicato ed era quasi pronta per l’uso appena tolta dalla scatola. Ha un aspetto di alta qualità e sembra essere ben costruita. In effetti, varianti di questo tipo sono disponibili da oltre 6 anni e sono ancora perfettamente funzionanti. Viene fornito con un misurino per l’olio. Contrariamente alla credenza popolare, in realtà è necessaria una piccola quantità di olio per “cucinare” il cibo con questo tipo di friggitrice ad aria. È qui che entra in gioco il misurino. In alternativa, se stai friggendo patatine surgelate (patatine fritte), non è necessario aggiungere olio perché sono già pronte per la frittura contengono olio.

Tutti i modelli Tefal sono dotati di un libro di cucina di base, anche se ci sono una miriade di ricette disponibili per il download dal loro sito web. Se vuoi dare un’occhiata ai vari libri di cucina acquistabili separatamente, puoi farlo qui.

Patatine fritte con la friggitrice ad aria Tefal Actifry

In pochissimo tempo la friggitrice era pronta per l’uso. L’abbiamo collegato e abbiamo aspettato che l’indicazione dicesse che era pronto (se non ti piace aspettare, posiziona il tuo pasto dritto perché non ci vuole molto). Abbiamo deciso di iniziare con le patatine surgelate perché tendono ad essere omogenee per dimensioni e forma. Sono anche parzialmente cotti e ricoperti dal loro stesso olio. Abbiamo messo le patatine nel cestello e ci siamo assicurati che la paletta fosse in posizione dopo alcuni istanti di attesa che si scaldasse. La pala è una caratteristica Tefal che mescola efficacemente il contenuto per garantire una cottura uniforme.

Altre marche di friggitrici a basso contenuto di grassi non hanno la funzione di paletta, che riteniamo si traduca in patatine cotte in modo non uniforme.

Il tempo di frittura è determinato dalla potenza e dalle dimensioni del modello. Abbiamo gettato un sacchetto di patatine da 1 kg nella friggitrice a basso contenuto di grassi. Questo è più che sufficiente per una famiglia di quattro persone. Abbiamo aspettato con il fiato sospeso mentre chiudevamo il coperchio e aspettavamo. Potevamo vedere le patatine che venivano spostate attraverso la finestra di osservazione e sentivamo il loro odore mentre cucinavano. Dopo circa 20 minuti di cottura, abbiamo aperto il coperchio e versato il contenuto su un piatto da portata per l’assaggio.

Le patatine erano eccellenti come quelle che avevamo preso da una friggitrice a basso contenuto di grassi. La superficie è croccante e dorata, mentre l’interno è morbido e soffice. Un risultato fantastico.

Altri cibi con la friggitrice ad aria Tefal Actifry

La gamma di friggitrici a basso contenuto di grassi Tefal Actifry è utile per più di una semplice frittura di patatine. È possibile usarla anche per fare involtini primavera, snack indiani e crocchette di pollo. Otterrai risultati fantastici se segui esattamente le indicazioni. Il ricettario fornito con la friggitrice contiene alcuni buoni consigli che vale la pena leggere se si desidera ottenere i migliori risultati. Alcuni alimenti richiedono la rimozione della pala rotante, che è un processo semplice.

Risultati

I risultati sono stati alquanto scioccanti. Le patatine sembravano patatine e avevano il sapore delle patatine. All’esterno erano croccanti e dorati, e all’interno erano soffici. Ci aspettavamo che avessero il sapore di patatine al forno, ma avevano un sapore più simile a patatine fritte profonde che a patatine al forno. Ciò è probabilmente dovuto all’elevata intensità di calore della lampada alogena e alla costante agitazione che ricevono durante la cottura.

Abbiamo quindi sperimentato con trucioli tagliati manualmente di varie dimensioni, che hanno prodotto risultati impeccabili. È fondamentale asciugare le patatine prima di metterle nella friggitrice per evitare che si formino a vapore invece di friggere. Abbiamo anche provato a raddoppiare la cottura delle patatine rimuovendole dopo 10 minuti e lasciandole raffreddare. Gli ultimi 10 minuti vengono quindi ri-cotti. La doppia cottura, come la frittura, ha migliorato le patatine rendendole più croccanti all’esterno.

In conclusione

La nostra valutazione della gamma di friggitrici a basso contenuto di grassi Tefal Actifry ha rivelato che è una friggitrice capace. Cuoce le patatine meglio di un forno e anche di una friggitrice, tuttavia con un gusto e una finitura leggermente distinti. Si riscalda rapidamente, cuoce mentre fai altre cose ed è semplice da pulire alla fine.