Migliore stampante multifunzione Brother

Confronto e opinioni: la migliore stampante multifunzione All-in-One Brother – Recensioni e guida all’acquisto

In qualità di miglior marchio di stampanti, Brother ha sempre fornito prodotti affidabili al 100% per i propri clienti. Per fare ciò, puoi eseguire più di 100.000 stampe senza essere interrotto da un inceppamento della carta. Gli articoli offerti da questo marchio sono destinati ad un uso intensivo. Tuttavia, prima di acquistare qualsiasi modello, dovrai osservare alcuni criteri di selezione. Ciò si riferisce in particolare al tipo di macchina, alle funzioni che quest’ultima possiede e, ovviamente, alla sua velocità di lavoro. La seguente classificazione presenta gli esemplari più consigliati sul mercato. Questo confronto di prodotti ti aiuterà a fare la scelta giusta.

migliore stampante multifunzione Brother

Se vuoi sapere cosa comprano di più le persone quando cercano: “Stampante multifunzione Brother”… sei nel posto giusto. La pagina sottostante ti permetterà di accedere al sito che vende i prodotti più in voga del momento.

INDICE mostra

Qual è la migliore stampante multifunzione Brother economica?

Stampante laser multifunzione Brother DCP-L2530DW 3 in 1

Con un toner iniziale di 700 pagine, questa macchina descritta nella nostra recensione stampa i tuoi preziosi documenti a velocità fino a 30 pagine al minuto. Inoltre, a seconda delle tue esigenze, il ritmo con cui funziona può essere ottimizzato grazie alla sua connettività Wi-Fi e Wi-Fi Direct.

Adatto sia per progetti domestici che per attività professionali, questo modello può essere attivato anche dal tuo tablet o smartphone. Inoltre, il suo vassoio ha una capacità di 250 fogli, che limita il rischio di rottura della carta quando si stampano grandi quantità.

Inoltre, il meccanismo si impegna per la stampa fronte/retro automatica. Per quanto riguarda la sua modalità di funzionamento, mantiene il tuo spazio di lavoro in un ambiente silenzioso e ti consente di lavorare in piena produttività grazie alla sua bassa rumorosità di 50 dB.

Pro
  • Silenzioso: potrai utilizzare questo dispositivo a lungo senza interruzioni poiché stampa silenziosamente a 50 dB.
  • Veloce: la velocità di funzionamento di questa stampante è di 30 pagine al minuto per garantire una stampa più rapida.
  • Durevole: coperta da una garanzia di 2 anni, questa stampante è robusta e solida grazie alla sua costruzione realizzata con materiali di qualità.
Contro
  • Configurazione: connettere questa unità a una rete Wi-Fi è abbastanza difficile per iniziare. Una difficoltà che riguarda soprattutto gli utenti alle prime armi.

Stampante laser multifunzione Brother HL-L5100DNT

Utilizzando la modalità monocromatica come tipo di stampa, questa unità può stampare i file a velocità fino a 40 pagine al minuto. Riproduci fedelmente i diversi dettagli che compongono i tuoi documenti attraverso la sua tecnologia di stampa laser e la sua risoluzione fotografica di 1200 punti per pollice. Oltre a questa qualità di stampa senza precedenti, è disponibile la connettività Ethernet per una maggiore versatilità. Per quanto riguarda le sue dimensioni, questo modello misura 38,8 x 37,3 x 38,7 cm e pesa 14,6 kg.

Inoltre, a riprova della sua qualità, questa stampante a marchio Brother è coperta da una garanzia estesa di 3 anni. In tal modo, eventuali danni che dovessero verificarsi durante tale periodo saranno a carico del progettista. Ma comunque, per smettere di chiederti dove acquistare la migliore stampante Brother, non devi far altro che rivolgerti a questo modello più pratico.

Pro
  • Pratica: la risoluzione fotografica di 1200 punti per pollice di questo modello e la tecnologia di stampa laser garantiscono stampe ben dettagliate.
  • Efficiente: questo dispositivo fa apparire i tuoi documenti su carta monocromatica fino a una velocità di 40 pagine al minuto.
  • Garanzia: con questo modello, anche se ti troverai ad affrontare problemi tecnici, tieni presente che viene fornito con una garanzia di 3 anni.
Contro
  • Connettività: la connessione tra la rete Ethernet e l’unità tende spesso a interrompersi in modo casuale, soprattutto in condizioni di utilizzo intenso.

Stampante professionale multifunzione Brother MFC-J6947DW 4 in 1

Per aiutarti a capire come scegliere le migliori stampanti Brother, ecco un articolo che merita tutta la tua attenzione. È uno strumento da ufficio in grado di svolgere più attività con la sua capacità di 500 fogli.

Infatti, a seconda della configurazione che si adotta, diventa un dispositivo per la copia, l’invio di fax, la scansione e, ovviamente, la stampa. Per fare ciò, supporta vari formati carta fino ad A4. Inoltre, puoi usarlo per passare alla stampa fronte-retro in formato A4.

Inoltre, trasforma i tuoi documenti stampati a un’elevata velocità di stampa di 20 ipm a colori e 22 ipm in bianco e nero. Inoltre, questo modello può essere collegato a varie reti come Wi-Fi ed Ethernet, nonché dispositivi mobili e cloud per un migliore controllo del sistema.

Pro
  • Intelligente: questa stampante ti avvisa immediatamente dei livelli di carta bassi in modo da poter riempire il vassoio in tempo.
  • Comoda: le cartucce d’inchiostro ad alta capacità di questo modello consentono di stampare fino a un massimo di 6.000 pagine.
  • Veloce: quando si accende il sistema di stampa di questo modello, la prima pagina stampata verrà stampata in 6 secondi.
Contro
  • Funzionamento: con questa stampante, alcuni utenti hanno spesso riscontrato molti errori dal lato della gestione dei fogli.

Stampante laser multifunzione Brother MFC-3750CDW

Per stampare tutti i tuoi preziosi documenti, questo modello è un’ottima opzione. Ti consente di convertire i tuoi file cartacei fino a 24 pagine al minuto a colori. Inoltre, questo vale anche per la modalità monocromatica che ti garantisce fino a 24 pagine al minuto.

Con questo dispositivo, non vi sarà alcun rischio di malfunzionamento del sistema in quanto implica l’impostazione del blocco, la stampa protetta e il blocco di varie opzioni. È anche un dispositivo utile per passare alla stampa fronte-retro.

Per quanto riguarda la connettività, questo modello tiene conto della rete Ethernet, Wi-Fi e Wi-Fi Direct. Inoltre, sta sviluppando anche un’interfaccia USB 2.0 che funziona ad altissima velocità. Se non hai abbastanza tempo per leggere una guida all’acquisto per le migliori stampanti Brother, prendi in considerazione l’adozione di questa.

Pro
  • Sicura: questo modello garantisce un altissimo livello di sicurezza bloccando le varie opzioni e impostazioni.
  • Comoda: indipendentemente dalla stampa a colori o in bianco e nero, questa stampante funziona a un’incredibile velocità di 24 pagine al minuto.
  • Versatile: a seconda delle tue preferenze, questo dispositivo può anche produrre automaticamente stampe fronte-retro.
Contro
  • Sfortunatamente, questa stampante non può essere utilizzata dall’alimentatore manuale poiché il suo sistema consente solo la rete Wi-Fi.

Stampante laser multifunzione Brother MFC-L8690CDW

Per smettere di chiederti quale stampante Brother scegliere, ti consigliamo di dare un’occhiata a questo articolo, le cui funzionalità si stanno rivelando utili. Adatto sia per attività domestiche che professionali, questo dispositivo permette di riprodurre i propri documenti in vari modi.

In effetti, sta a te definire come prevedi di utilizzare il dispositivo, iniziando con la stampa, l’invio di fax, la copia o la scansione. Inoltre, nel caso in cui prevedi di estrarre un gran numero di documenti, dovrai solo chiamare i 3 vassoi aggiuntivi per il rinforzo. Si noti che ciascuno dei vassoi può contenere 250 fogli per garantire una maggiore capacità della carta.

Inoltre, con questa unità, manterrai una migliore gestione dei tuoi file senza troppi problemi grazie al suo alimentatore automatico da 50 fogli in modalità duplex.

Pro
  • Versatile: questa macchina offre la possibilità di lavorare con una varietà di formati carta, dalle buste alla carta spessa.
  • Regolabile: questo modello si adatta facilmente alla quantità di tempo in cui si desidera far funzionare il sistema grazie a toner di diverse capacità.
  • Comoda: la capacità di 250 fogli di questa unità può essere collegata a 3 vassoi aggiuntivi da 250 fogli in modo da poter stampare più velocemente.
Contro
  • Rumorosa: Non dobbiamo dimenticare di ricordare che questo modello emette un suono piuttosto inquietante in caso di uso intensivo.

Stampante multifunzione Brother MFC-J5330DW 4 in 1

È possibile utilizzare questa stampante per convertire tutti i file della versione cartacea fino al formato A4. Inoltre, può essere utilizzato anche come dispositivo per stampare documenti fino al formato A3 utilizzando l’alimentatore manuale.

Indipendentemente dal modo in cui stampi, questo modello garantisce la riproduzione fronte-retro. Inoltre, grazie a questo modello, non dovrai più attendere minuti e minuti per stampare poiché la prima pagina impiega solo 6 secondi per uscire. Inoltre, le cartucce d’inchiostro di questo dispositivo non si asciugheranno facilmente a causa dei loro design pigmentati ad alta capacità.

Per quanto riguarda la connettività, è compatibile sia con la rete Wi-Fi che con Ethernet. In termini di qualità di stampa, poiché questo modello è stato progettato dal miglior marchio di stampanti, Brother qui promette un nero più scuro e colori più vivaci. Questo grazie alle cartucce di inchiostro pigmentate fornite con il prodotto.

Pro
  • Comoda: sia sensibile al tocco che a colori, il display LCD da 6,8 cm di questa stampante mostra chiaramente come funziona.
  • Garanzia: per 2 anni, tutti i problemi tecnici che questa macchina potrebbe incontrare saranno di responsabilità del produttore.
  • Versatile: a seconda delle tue esigenze, questo modello ti offre un’ampia varietà di formati che vanno dalla carta A3 alla carta A4 grazie al suo alimentatore manuale.
Contro
  • Opzioni: alcuni utenti ritengono che la funzionalità offerta da questo dispositivo economico sia limitata rispetto ad altri modelli.

Stampante laser multifunzione Brother MFC-L3750CDW 4 in 1

Garantendo un’impareggiabile qualità di stampa a 2400 dpi, questo modello riproduce fedelmente tutti i tuoi documenti in diverse tonalità di colore. Per questo, puoi usarlo in un ambiente professionale per stampare lettere, fatture, preventivi o persino presentazioni.

Inoltre, scatta fino a 24 pagine al minuto in bianco e nero ea colori. Inoltre, questo modello è in grado di gestire un carico di stampa elevato grazie alla sua capacità di 1.000 pagine e ai 4 toner iniziali.

La sua modalità di funzionamento si collega direttamente a una rete Wi-Fi o Ethernet per consentirti di gestirla dal tuo tablet o smartphone. Inoltre, questo modello offre un multitasking ottimale in quanto dispone di 512 MB di memoria e un doppio processore Cortex A9. Nonostante il peso leggermente elevato, questa stampante è comunque solida e veloce nelle sue funzioni.

Pro
  • Silenziosa – Anche in condizioni di uso intenso, questa macchina genera solo un basso livello di rumorosità di 47 dB.
  • Pratica: puoi accedere a tutte le diverse opzioni offerte da questo modello attraverso il suo touch screen da 9,3 cm.
  • Versatile: con una qualità di stampa di 2400 dpi, questo dispositivo è adatto anche per i lavoratori a domicilio, i liberi professionisti e le piccole imprese.
Contro
  • Colore: quando l’inchiostro inizia a depositarsi, a volte i colori di stampa di questa stampante diventano opachi, soprattutto se non si cambia la cartuccia.

Tabella di confronto delle migliori stampanti laser multifunzione Brother

# Anteprima Prodotto Voto
1 Brother MFCL2710DW Stampante Multifunzione Laser 4 in 1 Bianco e Nero, Velocità Stampa 30 ppm, Scheda di Rete Cablata, Wi-Fi, Stampa Fronte/Retro Automatica, ADF 50 Fogli, Display LCD Brother MFCL2710DW Stampante Multifunzione Laser 4 in 1 Bianco e Nero, Velocità Stampa 30 ppm,... Nessuna recensione
2 Brother HLL2350DW Stampante Laser Bianco e Nero, Velocità di Stampa 30 ppm, Stampa Fronte/Retro Automatica, Wi-Fi (no rete cablata), Display LCD 1 Riga Brother HLL2350DW Stampante Laser Bianco e Nero, Velocità di Stampa 30 ppm, Stampa Fronte/Retro... Nessuna recensione
3 Brother DCP1612W Stampante Multifunzione Laser, Monocromatica, Risoluzione da 2.400 x 600 DPI, Wi-Fi, USB 2.0, Cassetto Carta da 150 Fogli Brother DCP1612W Stampante Multifunzione Laser, Monocromatica, Risoluzione da 2.400 x 600 DPI,... Nessuna recensione
4 Brother HL-1210W Stampante Laser Mono Wireless, Wi-Fi, Bianco Brother HL-1210W Stampante Laser Mono Wireless, Wi-Fi, Bianco 785 Recensioni
5 Brother HL-1212W Stampante Laser Monocromatica, Risoluzione 2400 x 600 DPI, Compatta, USB 2.0 e Wi-Fi, toner da 700 pagine incluso Brother HL-1212W Stampante Laser Monocromatica, Risoluzione 2400 x 600 DPI, Compatta, USB 2.0 e... Nessuna recensione
6 Brother HLL5000D Stampante Laser Bianco e Nero, Velocità di Stampa 40 ppm, Stampa Fronte / Retro Automatica, Interfaccia USB (No Rete Cablata, No Wifi) Brother HLL5000D Stampante Laser Bianco e Nero, Velocità di Stampa 40 ppm, Stampa Fronte / Retro... 156 Recensioni
7 Brother DCP-L2530DW Stampante 2400 x 2400DPI, Laser A4 30ppm Wi-Fi Multifunctional, Nero Brother DCP-L2530DW Stampante 2400 x 2400DPI, Laser A4 30ppm Wi-Fi Multifunctional, Nero 1.371 Recensioni
8 Brother MFCL3730CDN Stampante Multifunzione a Colori LED, FAX, Velocità 18 ppm, Stampa Fronte/Retro Automatica, Rete Cablata (no Wi-Fi), USB 2.0 Hi-Speed, ADF 50 Fogli, Touchscreen, Toner 1000 Pagine Brother MFCL3730CDN Stampante Multifunzione a Colori LED, FAX, Velocità 18 ppm, Stampa Fronte/Retro... Nessuna recensione
9 Brother Stampante Multifunzione Laser Monocromatica, con Fax e Stampa Duplex Grigio [Versione Spagnola] Brother Stampante Multifunzione Laser Monocromatica, con Fax e Stampa Duplex Grigio [Versione... Nessuna recensione
10 Brother DCPL8410CDW Stampante Laser Multifunzione a Colori 3 in 1, 31 ppm, Wi-Fi, Ethernet, USB 2.0, ADF da 50 Fogli, Stampa Fronte-Retro automatica, Display Touchscreen Brother DCPL8410CDW Stampante Laser Multifunzione a Colori 3 in 1, 31 ppm, Wi-Fi, Ethernet, USB 2.0,... Nessuna recensione
11 Brother MFC-1910W Stampante Multifunzione Laser, Monocromatica, Compatta, Fax, USB e Wi-Fi Brother MFC-1910W Stampante Multifunzione Laser, Monocromatica, Compatta, Fax, USB e Wi-Fi Nessuna recensione
12 Brother dcpl2530dw – Stampante multifunzione laser monocromatica WiFi con stampa duplex, 30 ppm, USB 2.0, WiFi Direct, Processore da 600 MHz, 64 MB di memoria) Grigio [Spagna] Brother dcpl2530dw – Stampante multifunzione laser monocromatica WiFi con stampa duplex,... 968 Recensioni
13 Brother DCP-L2510D Stampante Laser 30 ppm USB 2.0 [Prodotto in Francia] Brother DCP-L2510D Stampante Laser 30 ppm USB 2.0 [Prodotto in Francia] Nessuna recensione
14 Brother HL1212WVB Stampante laser HL1212WVBG1 Value Bundle Brother HL1212WVB Stampante laser HL1212WVBG1 Value Bundle Nessuna recensione
15 Brother MFC-L2710DW Stampante 4in1, Provenienza Germania Brother MFC-L2710DW Stampante 4in1, Provenienza Germania Nessuna recensione
16 Brother MFCL5750DW Stampante Multifunzione Laser con Fax, Bianco e Nero, 40 ppm, Rete Cablata, Wi-Fi, Stampa, Copia e Scansione Fronte/Retro Automatica, Display Touchscreen a Colori da 12.3 cm Brother MFCL5750DW Stampante Multifunzione Laser con Fax, Bianco e Nero, 40 ppm, Rete Cablata,... 188 Recensioni
17 Brother dcpl2550dn Stampante Multifunzione Laser Monocromatica con Rete e Stampa Duplex, 34 ppm, USB 2.0, Processore da 600 MHz, Memoria da 128 MB, Provenienza Spagna, Grigio Brother dcpl2550dn Stampante Multifunzione Laser Monocromatica con Rete e Stampa Duplex, 34 ppm,... 72 Recensioni
18 Brother MFCL2710DW Stampante Multifunzione Laser Monocromatica 4 in 1, Bundle All in Box con Toner Originali Inclusi per 5.200 Pagine, 30 ppm, Rete Cablata, Stampa Fronte-Retro, Wi-Fi Brother MFCL2710DW Stampante Multifunzione Laser Monocromatica 4 in 1, Bundle All in Box con Toner... Nessuna recensione
19 Brother MFC-8520DN Stampante Multifunzione Laser Bianco e Nero, Elettrofotografica Brother MFC-8520DN Stampante Multifunzione Laser Bianco e Nero, Elettrofotografica 20 Recensioni
20 Brother Stampante MFC-L3730CDN A4 Laser a Colori, PC collegato e di Rete, di Stampa, Copia, scansione, fax e 2 Stampa Fronte-Retro Brother Stampante MFC-L3730CDN A4 Laser a Colori, PC collegato e di Rete, di Stampa, Copia,... Nessuna recensione

Le migliori offerte di stampanti laser multifunzione Brother di questa settimana

# Anteprima Prodotto Voto
1 Brother MFCL2710DW Stampante Multifunzione Laser 4 in 1 Bianco e Nero, Velocità Stampa 30 ppm, Scheda di Rete Cablata, Wi-Fi, Stampa Fronte/Retro Automatica, ADF 50 Fogli, Display LCD Brother MFCL2710DW Stampante Multifunzione Laser 4 in 1 Bianco e Nero, Velocità Stampa 30 ppm,... Nessuna recensione
2 Brother HLL2350DW Stampante Laser Bianco e Nero, Velocità di Stampa 30 ppm, Stampa Fronte/Retro Automatica, Wi-Fi (no rete cablata), Display LCD 1 Riga Brother HLL2350DW Stampante Laser Bianco e Nero, Velocità di Stampa 30 ppm, Stampa Fronte/Retro... Nessuna recensione
3 Brother DCP1612W Stampante Multifunzione Laser, Monocromatica, Risoluzione da 2.400 x 600 DPI, Wi-Fi, USB 2.0, Cassetto Carta da 150 Fogli Brother DCP1612W Stampante Multifunzione Laser, Monocromatica, Risoluzione da 2.400 x 600 DPI,... Nessuna recensione
4 Brother HL-1210W Stampante Laser Mono Wireless, Wi-Fi, Bianco Brother HL-1210W Stampante Laser Mono Wireless, Wi-Fi, Bianco 785 Recensioni
5 Brother HL-1212W Stampante Laser Monocromatica, Risoluzione 2400 x 600 DPI, Compatta, USB 2.0 e Wi-Fi, toner da 700 pagine incluso Brother HL-1212W Stampante Laser Monocromatica, Risoluzione 2400 x 600 DPI, Compatta, USB 2.0 e... Nessuna recensione
6 Brother HLL5000D Stampante Laser Bianco e Nero, Velocità di Stampa 40 ppm, Stampa Fronte / Retro Automatica, Interfaccia USB (No Rete Cablata, No Wifi) Brother HLL5000D Stampante Laser Bianco e Nero, Velocità di Stampa 40 ppm, Stampa Fronte / Retro... 156 Recensioni
7 Brother DCP-L2530DW Stampante 2400 x 2400DPI, Laser A4 30ppm Wi-Fi Multifunctional, Nero Brother DCP-L2530DW Stampante 2400 x 2400DPI, Laser A4 30ppm Wi-Fi Multifunctional, Nero 1.371 Recensioni
8 Brother MFCL3730CDN Stampante Multifunzione a Colori LED, FAX, Velocità 18 ppm, Stampa Fronte/Retro Automatica, Rete Cablata (no Wi-Fi), USB 2.0 Hi-Speed, ADF 50 Fogli, Touchscreen, Toner 1000 Pagine Brother MFCL3730CDN Stampante Multifunzione a Colori LED, FAX, Velocità 18 ppm, Stampa Fronte/Retro... Nessuna recensione
9 Brother Stampante Multifunzione Laser Monocromatica, con Fax e Stampa Duplex Grigio [Versione Spagnola] Brother Stampante Multifunzione Laser Monocromatica, con Fax e Stampa Duplex Grigio [Versione... Nessuna recensione
10 Brother DCPL8410CDW Stampante Laser Multifunzione a Colori 3 in 1, 31 ppm, Wi-Fi, Ethernet, USB 2.0, ADF da 50 Fogli, Stampa Fronte-Retro automatica, Display Touchscreen Brother DCPL8410CDW Stampante Laser Multifunzione a Colori 3 in 1, 31 ppm, Wi-Fi, Ethernet, USB 2.0,... Nessuna recensione
11 Brother MFC-1910W Stampante Multifunzione Laser, Monocromatica, Compatta, Fax, USB e Wi-Fi Brother MFC-1910W Stampante Multifunzione Laser, Monocromatica, Compatta, Fax, USB e Wi-Fi Nessuna recensione
12 Brother dcpl2530dw – Stampante multifunzione laser monocromatica WiFi con stampa duplex, 30 ppm, USB 2.0, WiFi Direct, Processore da 600 MHz, 64 MB di memoria) Grigio [Spagna] Brother dcpl2530dw – Stampante multifunzione laser monocromatica WiFi con stampa duplex,... 968 Recensioni
13 Brother DCP-L2510D Stampante Laser 30 ppm USB 2.0 [Prodotto in Francia] Brother DCP-L2510D Stampante Laser 30 ppm USB 2.0 [Prodotto in Francia] Nessuna recensione
14 Brother HL1212WVB Stampante laser HL1212WVBG1 Value Bundle Brother HL1212WVB Stampante laser HL1212WVBG1 Value Bundle Nessuna recensione
15 Brother MFC-L2710DW Stampante 4in1, Provenienza Germania Brother MFC-L2710DW Stampante 4in1, Provenienza Germania Nessuna recensione
16 Brother MFCL5750DW Stampante Multifunzione Laser con Fax, Bianco e Nero, 40 ppm, Rete Cablata, Wi-Fi, Stampa, Copia e Scansione Fronte/Retro Automatica, Display Touchscreen a Colori da 12.3 cm Brother MFCL5750DW Stampante Multifunzione Laser con Fax, Bianco e Nero, 40 ppm, Rete Cablata,... 188 Recensioni
17 Brother dcpl2550dn Stampante Multifunzione Laser Monocromatica con Rete e Stampa Duplex, 34 ppm, USB 2.0, Processore da 600 MHz, Memoria da 128 MB, Provenienza Spagna, Grigio Brother dcpl2550dn Stampante Multifunzione Laser Monocromatica con Rete e Stampa Duplex, 34 ppm,... 72 Recensioni
18 Brother MFCL2710DW Stampante Multifunzione Laser Monocromatica 4 in 1, Bundle All in Box con Toner Originali Inclusi per 5.200 Pagine, 30 ppm, Rete Cablata, Stampa Fronte-Retro, Wi-Fi Brother MFCL2710DW Stampante Multifunzione Laser Monocromatica 4 in 1, Bundle All in Box con Toner... Nessuna recensione
19 Brother MFC-8520DN Stampante Multifunzione Laser Bianco e Nero, Elettrofotografica Brother MFC-8520DN Stampante Multifunzione Laser Bianco e Nero, Elettrofotografica 20 Recensioni
20 Brother Stampante MFC-L3730CDN A4 Laser a Colori, PC collegato e di Rete, di Stampa, Copia, scansione, fax e 2 Stampa Fronte-Retro Brother Stampante MFC-L3730CDN A4 Laser a Colori, PC collegato e di Rete, di Stampa, Copia,... Nessuna recensione

Come scegliere la migliore stampante multifunzione Brother?

La stampante è uno strumento con diversi usi. Progettato in precedenza per materializzare uno scritto o un documento cartaceo, ora consente la produzione di altri tipi di materiale stampato. Apprezzati per la loro eccezionale qualità, i modelli a marchio Brother offrono un’eccellente ergonomia, sia per le versioni a getto d’inchiostro che per quelle laser. Quindi, ecco come acquistare una stampante Brother con il miglior rapporto qualità-prezzo.

Caratteristiche e funzione

Come tutti i produttori attuali, il marchio Brother offre solo stampanti multifunzione. Questo è uno dei punti su cui dovrebbe concentrarsi una guida all’acquisto per le migliori stampanti Brother. Questo è un dispositivo con una certa versatilità. Consente infatti di eseguire vari lavori, come la stampa di documenti per l’ufficio, la scansione, la fotocopiatura o addirittura la scansione. È anche possibile inviare o ricevere un fax con. La multifunzionalità significa anche che è compatibile con qualsiasi formato di foglio, principalmente A3 e A4. Questo evita di doverne acquistare diversi, che possono occupare molto spazio.

Facile da usare

Con i loro prototipi di nuova generazione, designer come Brother cercano costantemente di rendere le loro stampanti indipendenti dai computer. Pertanto, le sue varianti del sistema di iniezione dell’inchiostro dispongono di una porta USB e di uno schermo LCD per la stampa e la fotocopiatura. Ciò evita di collegarli sempre su un desktop. Inoltre, abbiamo superato il più grande svantaggio delle vecchie copie con disposizioni wireless. Pertanto, è possibile collegare il dispositivo direttamente con uno smartphone.

Inoltre, la stampa non richiede più tanto tempo. Il modello laser è molto più costoso, ma offre prestazioni migliori. È adatto a chi esegue grandi volumi di stampa, in particolare società pubblicitarie o giornali. Consuma meno inchiostro, quindi è economico. Ma nulla ti impedisce di averne uno per uso personale. Pertanto, l’ergonomia rimane un punto essenziale per sapere dove acquistare una nuova stampante Brother.

inchiostro usato

È anche pratico conoscere le caratteristiche dell’inchiostro utilizzato. Per le stampanti a getto d’inchiostro, le cartucce contengono effettivamente una miscela di coloranti o pigmenti, additivi e supporti. Questa miscela deve fornire una fluidità sufficiente per alimentare correttamente la testina di stampa o lo stilo. Si asciuga rapidamente in modo da non scolorire o rovinare la carta a contatto con la mano.

Sul lato laser, l’inchiostro è ottenuto da minuscole particelle colorate che verranno utilizzate per digitalizzare caratteri o testi molto precisi e chiari. Generalmente abbastanza costosi, tuttavia è possibile ottenerli a un prezzo inferiore. Per fare ciò, chiedi semplicemente un consiglio a qualcuno che è già abituato. Questo mentre si fa riferimento a un confronto dei prezzi.

Compatibilità del sistema operativo

Per questa domanda, non c’è davvero alcuna difficoltà particolare. Solo un numero molto limitato di modelli richiede un sistema di scansione specifico. Microsoft Windows è ancora un riferimento con tutta una serie di software vecchi e nuovi, come Vista, 7 o 10. Il DVD-Rom fornito con il dispositivo contiene vari driver per MAC, Linux o Android.

Quante persone hanno valutato le stampanti multifunzione Brother?

C’è da dire che la stampante multifunzione Brother può essere valutata molto bene o molto male . Non dovresti solo guardare le migliori valutazioni delle stampanti multifunzione Brother. Solo grazie ai tanti voti positivi, possiamo dire che quantitativamente parlando, è un prodotto di buona qualità. Guarda sempre il numero di valutazioni diverse. Più la stampante multifunzione Brother è valutata dai clienti , più sicure sono le opinioni e le informazioni al riguardo.

Poche valutazioni non significano che la batteria a bottone sia difettosa. Semplicemente non è abbastanza lungo sul mercato e quindi è stato testato raramente. Qui è dove dovresti guardare e controllare. Amazon offre molte possibilità per analizzare correttamente. È possibile anche fare dei test, ma nel testo seguente parleremo della nostra guida all’acquisto.

Che prezzo ha un buon prodotto?

Vuoi sempre poter acquistare il miglior prodotto al miglior prezzo possibile. Naturalmente, questo vale anche per l’acquisto di questo prodotto. Tutto dovrebbe avere sempre un prezzo basso e non comportare costi aggiuntivi.

È questo ciò che vogliamo. Ma la qualità ora ha il suo prezzo. Acquistando a buon mercato, spesso acquistiamo di nuovo il doppio o il triplo. Pertanto, è importante darti i prezzi diversi per ogni articolo. Con ogni prodotto che ti mostriamo, troverai sempre il prezzo attuale, anche se questo potrebbe essere diverso a volte e il trasporto a casa tua potrebbe non essere aumentato.

Goditi un po’ di più i soldi e goditi il ​​prodotto a lungo termine. L’acquisto di un prodotto di buona qualità ti farà più piacere a lungo termine, cosa che non è sempre il caso delle occasioni economiche.

Come utilizzare una stampante multifunzione Brother?

Brother è un nome ben noto nella produzione di stampanti di ogni tipo. Sebbene il marchio stia lavorando per rendere i suoi manuali utente il più chiari possibile, alcuni hanno ancora difficoltà a decifrarli. In questo articolo, cerchiamo di fare luce su alcuni problemi.

Ottieni il CD di installazione o il programma

Il software ei manuali per l’utente sono disponibili presso il Brother Solution Center. Per ottenere il programma corretto per il tuo modello di stampante, inizia installando il driver completo e il pacchetto software sulla tua macchina. Scarica il driver da Download, configura il tuo sistema operativo, cerca se non lo trovi. Quindi raccogli tutte le informazioni di cui hai bisogno nei manuali. Per accedere all’interno è sufficiente fare clic su di esso.

Installare la stampante sul computer

Inserire il CD di installazione e pochi secondi dopo dovrebbe apparire la schermata Brother. Fare clic su Installa programma, dopo aver letto i termini del contratto di licenza, accettarli e andare al passaggio successivo. Se sei esperto di computer e programmazione, consulta Installazione personalizzata. Altrimenti, lascia che la procedura guidata del programma se ne occupi e annuisci semplicemente con la testa ogni volta. È più attento.

Passa alla modalità Wi-Fi e condividi liberamente la tua stampante

È noto che le stampanti Brother funzionano in modalità wireless e il passaggio da una all’altra può essere riassunto in pochi passaggi. Trova una posizione per la tua stampante che ne ottimizzi il funzionamento, ovvero il più vicino possibile al router o alla casella Internet. Accendilo contemporaneamente al tuo computer.

Stampa una pagina di prova

Per evitare di sprecare carta inutilmente, è sempre una buona idea fare una stampa di prova in modo da poter vedere il risultato prima che le cose diventino serie. Per fare ciò, spegnere la stampante se è accesa senza scollegare il cavo di alimentazione. Tieni il dito sul pulsante di accensione finché le luci non si accendono e si spengono e il LED del toner non si accende.

Solo allora rimuoverai il dito. Premere nuovamente il pulsante Start, che avvierà la stampa della pagina di prova. Su alcuni modelli, forniti con il driver PCL, hai un pulsante Stampa pagina di prova e non dovrai eseguire tutti questi passaggi.

Conoscere la tua nuova stampante

Alcuni modelli Brother sono così ben rifiniti e pensati che è necessario studiarli attentamente da tutti i lati per identificare, ad esempio, le connessioni. In alcune referenze in grado di stampare contemporaneamente A4 e A3, i vassoi A3 e A4 non sono separati, ma sovrapposti e appena separabili. Lo stesso vale per le varie porte integrate nelle macchine. Sono ben nascosti da una botola che deve essere inclinata per accedervi.

Prenditi cura delle tue cartucce d’inchiostro per una versione a getto d’inchiostro

Alcune delle referenze Brother più performanti sono dotate di cartucce in grado di stampare fino a 2.400 pagine in nero e 1.200 a colori. In questo caso, è più che consigliabile prendersene cura. Pertanto, tenere la testina di stampa lontana da polvere e urti.

Domande frequenti

Come si esegue la scansione di un documento con una stampante Brother?

Devi solo seguire i seguenti suggerimenti per utilizzare la funzione scanner: Innanzitutto, devi caricare il documento e devi premere il pulsante “scansione”. 
Ricordarsi di premere la freccia “Su o Giù” per visualizzare “Scansione su file” e premere quest’ultima per eseguire la scansione. 
Inoltre, per gli utenti della rete, premere prima la freccia “Su o Giù” per visualizzare il computer di destinazione a cui inviare i dati. 
Quindi vai al computer e premi “OK” e il gioco è fatto. 
È meglio fare clic su “fai clic qui per sapere come risolvere questo problema” se il computer di destinazione non viene visualizzato. 
E inserisci un codice PIN a 4 cifre, se necessario.

Come si puliscono gli ugelli su una stampante Brother?

Le stampanti Brother sono spesso dotate di un’opzione di ugello autopulente. 
Per eseguire la pulizia, è necessario premere “Menu” e quindi utilizzare i pulsanti “Su o Giù” per passare a “Inchiostro” o nella maggior parte dei modelli “Manutenzione inchiostro”. 
Quindi continua a riutilizzare i pulsanti “Su o Giù” per arrivare a “Allineamento” e fai clic su “OK”. 
Fatto ciò, puoi selezionare il processo che desideri attivare, ad esempio se desideri mantenere le cartucce nere o in tricromia. 
E infine, basta premere “Start o Start” per avviare l’operazione di pulizia

Come connettere la mia stampante Brother al Wi-Fi?

Prima di acquistare questa attrezzatura, dovresti sapere come usarla. 
Per connetterti al Wi-Fi, devi prima annotare l’SSID o il nome della rete e la password del tuo punto di accesso. 
Quindi prendi un cavo USB per collegare la stampante al computer. 
Per attivare la funzione Wi-Fi, è necessario premere il pulsante Wi-Fi sulla stampante e configurare le impostazioni della modalità infrastruttura del dispositivo.
Per questo, è preferibile avviare lo “Strumento di impostazione della stampante” e selezionare “Impostazioni di comunicazione” e scegliere Wireless LAN premendo “Infrastruttura” per avviare la connettività. 
Ciò consente di eseguire varie attività tramite Wi-Fi, inclusa la stampa. 
La guida per l’utente ti mostrerà come stampare su A3 con una stampante Brother.

Come vedo il livello di inchiostro su una stampante laser multifunzione Brother?

Fare riferimento alle seguenti istruzioni per controllare il livello di inchiostro: Dal pannello di controllo, premere il pulsante “Encre / Ink” o “Ink Management / Ink Management”. 
Quindi continua con le frecce “Su o Giù” per arrivare a “Volume inchiostro”, basta premere “OK” per conoscere il livello di inchiostro. 
Al termine, per terminare l’azione, è necessario premere il pulsante “Stop/Esci/Stop/Esci”. 
I controlli della quantità di inchiostro rimanente possono essere effettuati tramite il monitor di stato o dal pannello di controllo. 
Inoltre, nel nostro confronto sono disponibili cartucce d’inchiostro economiche e ad alta capacità.

Come inviare un fax con una stampante Brother?

Se vuoi sapere qual è la migliore stampante Brother sul mercato in un confronto dei prezzi, visita il nostro sito. 
Una volta che hai il tuo modello in mano, ora vuoi sapere come inviare un fax con esso? 
Procedere come segue: Innanzitutto, posizionare il documento nell’alimentatore automatico con il lato “faccia in su”.
Quindi assicurarsi di posizionare il documento sul vetro dello scanner con il “lato di stampa rivolto verso il basso”. 
Quindi è necessario premere il pulsante “Fax” e utilizzare il tastierino numerico per inserire il numero di fax utilizzando la rubrica o utilizzando la cronologia delle chiamate. 
Per attivare l’invio è sufficiente selezionare il pulsante “Avvia”. 
Dal fax. 
Vedrai la macchina scansionare e inviare il documento all’istante.

Come è stato fatto il confronto?

Le esperienze degli utenti ci offrono opinioni diverse. Se gli acquirenti o gli utenti a prima vista giudicano erroneamente il prodotto, significa che non gli è piaciuto affatto, poiché le dimensioni, il taglio o anche il colore non erano adatti a loro. Tuttavia, queste cosiddette recensioni a 1 stella spesso contengono solo la frustrazione dell’utente.

Forse hai appena fatto un cattivo acquisto e non era giusto per le tue idee. Per evitare ciò, ti consigliamo sempre di leggere attentamente le recensioni. Altrimenti, vai in un negozio dietro l’angolo che contiene anche questo articolo. Lì puoi dare un’occhiata più da vicino e farti un’opinione. Dovrai seguire i nostri consigli.

Dai un’occhiata alle migliori versioni nel confronto. Ci sono anche molte valutazioni a 4 o 5 stelle qui per l’eccellente qualità del prodotto. Queste recensioni degli acquirenti sono un segno che le persone sono soddisfatte. Queste recensioni dei clienti dicono anche qualcosa sulla qualità del prodotto.

Avete domande?

Prima di acquistare una stampante multifunzione Brother è necessario chiarire in anticipo molte domande aperte. I commenti di altri acquirenti ti aiuteranno, indagare in un forum specifico sull’argomento. Ci sono altre cose da considerare oltre ai dettagli del prodotto annotati? Il colore è corretto, come puoi vedere nella piccola immagine nel negozio online? Come si comporta il prodotto dopo il lavaggio?

Sono tutte domande che, come consumatore, ti farai sicuramente. Naturalmente, anche i produttori di moda del marchio vogliono ottenere un fatturato elevato dei loro prodotti. Più grande è il marchio, migliori sono i prodotti. Ma ovviamente ci sono anche molti marchi piccoli e sconosciuti che offrono una buona qualità.

Qui devi prestare attenzione ai criteri di acquisto aggiuntivi. Infine, ovviamente, anche il prezzo è determinante. Se il prezzo non è semplicemente proporzionale alla qualità, è consigliabile acquistare un altro prodotto.

Con tutto questo ci auguriamo che tu abbia trovato la stampante multifunzione Brother che stavi cercando.