Migliori cuscini cervicale

Ultimo aggiornamento:

Alla ricerca di un cuscino cervicale e vuoi acquistare il migliore in commercio, ma non sai quale scegliere? Il nostro team ha creato una classifica dei migliori tenendo conto del: prezzo, marca, forma del cuscino, composizione interna, dimensioni, portanza e rivestimento interno.

Che cos’è la cervicale

La cervicale, nota anche con il nome di cervicalgia, è un disturbo molto diffuso che interessa la parte muscolo-scheletrica e può insorgere nelle persone adulte in differenti fasi di età. L’intensità e la gravità del disturbo sono soggettive e variano da individuo ad individuo. Quali sono le cause che scatenano questo disturbo? In realtà, non esiste un’unica causa ma esse possono essere molteplici e dovute a diversi fattori. Il dolore è concentrato nella zona cervicale, in particolare la zona che include il capo ed il collo e che è scatenata da una patologia che riguarda vertebre, muscoli e dischi vertebrali. Le persone che soffrono di questo disturbo devono l’insorgere della propria cervicale ad una dei motivi che la determinano, i cui principali sono l’artrosi delle articolazioni della colonna vertebrale o di ernie discali, irrigidimento dei muscoli a seguito di leggeri traumi; un’attività fisica non sufficiente oppure una vita troppo sedentaria, posizioni posturali non corrette che includono anche lo stare davanti al pc tenendo la schiena in posizione non eretta e le spalle curve. Inoltre, la cervicale può essere accentuata dagli sbalzi di temperatura e da repentini cambiamenti del tempo nei soggetti che già soffrono di fenomeni legati all’artrosi per esempio, oppure non sono infrequenti casi di stress in cui si determina una contrazione dei muscoli delle spalle e del collo.

Che cos’è un cuscino cervicale?

Le terapie per alleviare o risolvere i problemi legati alla cervicale si attuano su diversi fronti e possono prevedere esercizi di stretching o yoga e per far rilasciare le tensioni dei muscoli o in alternativa lo stabilire un ritmo di vita che bandisca lo stress o lo riduca. In aggiunta, molto validi si sono rivelate le terapie osteopatiche l’iperattività causata dallo stress del sistema nervoso, stimolando le attività di rilassamento. Camminare per pochi minuti ogni giorno è un’altra possibilità molto efficace per ridurre la componente dello stress, contribuendo alla distensione dei muscoli. Ma i rimedi non finiscono qui. Hai mai sentito parlare di cuscini per la cervicale? Se stai leggendo quest’articolo è probabile che tu conosca l’argomento ma desideri saperne di più ed ecco perché oggi abbiamo deciso di approfondire quest’argomento su un dispositivo molto utile per molte persone che soffrono di cervicalgia. Si tratta di un cuscino creato appositamente per agire sulla parte tra il collo e la nuca, solitamente realizzato in materiale memory , ottimo per alleviare i dolori legati a questa patologia. Dotato di forma anatomica, esso consente di posizionare la testa in modo corretto mentre si dorme: il tratto cervicale infatti risente moltissimo della posizione scorretta assunta durante il sonno e grazie al cuscino cervicale la postura viene corretta. Esso agisce fornendo un sostegno corretto al collo ed aiutandolo ad assumere una posizione più naturale, cosa che il cuscino tradizionale non riesce a fare, provocando tensioni muscolari che a lungo andare determinano irrigidimento, nausee e cefalee.

Perché acquistare un cuscino cervicale?

Se hai deciso di acquistare un cuscino cervicale, non ti ci vorrà molto per scoprire che sul mercato esiste una serie infinita di modelli e tipologie, in una varietà nella quale rischierai di perderti se prima non acquisisci una serie di informazioni utili su un simile prodotto. La prima considerazione che ti verrà in mente sarà sicuramente legata all’utilità di un cuscino cervicale: serve davvero? La risposta è affermativa, in quanto si tratta di un dispositivo molto utile per alleviare la cevricalgia e che proprio per questo è diventato un prodotto negli anni sempre più richiesto. Sia che tu dorma in posizione supina che su un fianco, il modello giusto di cuscino cervicale ti aiuterà moltissimo a stare meglio e quindi vale sicuramente la pena fare questo piccolo investimento alla portata di tutti. Non devi sottovalutare il fatto che come un buon materasso è indispensabile per una corretta postura e un adeguato sostegno del corpo durante il sonno, così un cuscino cervicale è uno strumento indispensabile per poter accogliere il collo in modo corretto durante il riposo ed evitare la rigidità e l’atteggiamento scorretto favorito dai cuscini tradizionali.

Come scegliere il miglior cuscino cervicale

Come già accennato nel paragrafo precedente, esistono tantissimi modelli di cuscino cervicale ed in questo dedalo non è sempre facile orientarsi. E’ per questo motivo che in questa guida vogliamo fornirti qualche spunto che ti permetta di orientarti meglio nel dedalo di offerte proposte sul mercato e, per fare questo, abbiamo individuato gli elementi principali che determinano la scelta del cuscino cervicale più adatto a te.

Forma del cuscino

Le forme a disposizione sono davvero tante sul mercato ed ognuna ha caratteristiche specifiche che la rendono adatta alle persone in modo diverso. I cuscinetti a culla sono molto utili per ridurre la tensione a livello del collo, contribuendo ad alleggerire il peso della testa ed aiutando a favorire anche la respirazione. In alternativa, esistono i cuscini cervicali classici, specifici soprattutto per la zona del collo, di dimensione ridotta rispetto ai cuscini tradizionali, che aiutano la colonna vertebrale nella zona superiore a tenere una postura corretta, favorendo il rilascio delle tensioni ed un sollievo dai dolori causati dalla cervicalgia. Il bordo dei cuscini cervicali di supporto è curvo e con diverse altezze: ciò contribuisce a tenere alta la testa mentre le vertebre restano rilassate.

Composizione interna

I cuscini per la cervicale disponibili in commercio hanno una composizione interna che varia in base ai modelli ma le principali si possono raggruppare in cuscini realizzati in lattice o in memory, che negli ultimi anni si sono imposti come materiali più idonei per questo tipo di cuscino. Questi materiali hanno il pregio di essere molto versatili ma anche indeformabili. Un discorso a parte va fatto per i cuscini cervicale da viaggio, i quali possono avere una composizione molto varia o semplicemente essere gonfiati con l’aria, e in ogni caso anche per questi particolari tipi da viaggio il memory foam resta il materiale migliore.

Dimensioni

Il parametro principale nelle dimensioni di un cuscino cervicale è sicuramente quello che corrisponde all’altezza, in quando essa determina la corretta postura del collo e del capo durante il sonno. Se un cuscino è troppo alto o troppo basso la scorretta curvatura della parte del collo o della testa finirà per creare una curva innaturale e sbagliata che invece di correggere accentuerà la patologia. Come calcolare l’altezza giusta per il tuo cuscino cervicale? Per semplificare la spiegazione, possiamo semplicemente dire che essa deve aumentare in base all’altezza dell’utente. In pratica, sarà sempre meglio in fase di acquisto fare la scelta provando i vari modelli sul mercato direttamente, tenendo come riferimento che un’altezza media si aggira tra i 10 e i 15 cm, mentre modelli più elaborati hanno altezze diverse rispetto ai lati.

Portanza

Altro parametro importante da valutare nella scelta del cuscino cervicale è quello relativo alla sua portanza, ovvero il valore   della durezza del   cuscino: anche in   questo   caso   è importante   la valutazione soggettiva, in quanto una consistenza che per qualcuno può essere molto dura per un’altra persona può risultare ideale. Ovviamente la portanza di un cuscino per cervicale rientra in uno standard specifico di valori, ma la preferenza verso un modello più o meno duro rimane comunque un fattore prevalentemente soggettivo.

Rivestimento interno

Riguardo la composizione del rivestimento interno di un cuscino cervicale, occorre dire che l’imbottitura generalmente può essere sia in lattice che in memory foam: entrambi i materiali possiedono specifiche caratteristiche di flessibilità e si adattano perfettamente alla conformazione anatomica del collo e della testa, sostenendole in modo corretto ed evitando così fastidiosi dolori alla cervicale.

I migliori cuscini cervicale – Classifica del 2020

1. Power Of Nature Cuscino Cervicale Memory Foam

Questo cuscino è realizzato Memory Foam ad alta densità, ovvero una schiuma viscoelastica a lenta memoria, termosensibile ed automodellante. Il cuscino è particolarmente indicato per risolvere il problema di chi soffre di cervicale e permette di assumere una posizione corretta durante il sonno grazie al suo effetto conformante che offre un comfort ottimale. L’utilizzo costante di questo cuscino in memory foam permette di ottenere molteplici benefici in termini di miglioramento della circolazione sanguigna, grazie alla riduzione dei punti di pressione, di corretto sostegno alla colonna vertebrale e di riduzione di stress e tensioni muscolari e cervicali, in quanto il materiale si adatta perfettamente alla forma del corpo per poi ritornare al suo stato d’origine.

2. Levesolls Cuscino Cervicale Memory con Altezza Regolabile

Questo cuscino Levesolls risulta molto versatile ed adatto ad ogni stagione; ha una forma particolarmente articolata, con aree più alte ed altre più basse che permettono al corpo di riposare in una posizione naturale ed allo stesso tempo sostengono il tessuto molle del collo e permettono alla schiena di rimanere nella migliore posizione possibile. Nota molto positiva anche per quanto riguarda gli altri materiali che lo caratterizzano: infatti è realizzato in fibra di bambù ed è a prova di sudore, polvere ed acari. Caratteristica peculiare di questo prodotto è senza dubbio l’altezza regolabile, grazie alla quale il cuscino si adatta perfettamente a diverse conformazioni e quindi diventa la soluzione ideale soprattutto per chi soffre di dolori al collo. Il rivestimento ipoallergenico è facilmente rimovibile e quindi lo si può lavare in lavatrice; inoltre il cuscino viene venduto con in dotazione una utilissima federa di riserva.

3. UTTU Cuscino Cervicale Memory

Questo cuscino Uttu è realizzato in memory, quindi possiede caratteristiche che gli permettono di non appiattirsi, non spezzarsi e non deformarsi in alcun modo. Particolare peculiarità di questo articolo è certamente la possibilità di regolare l’altezza, con un’oscillazione che può andare dai 9 ai 13 cm di altezza a seconda della rimozione o dell’inserimento dello strato di memory foam; inoltre il rivestimento in bambù garantisce un’ottima capacità traspirante sia per quanto riguarda il calore che il sudore. Questo cuscino è un’ottima soluzione ai problemi di chi soffre di dolori al collo al mattino; il robusto nucleo in schiuma è abbastanza flessibile da renderlo comodo per qualsiasi utilizzatore e consente una notevole libertà di movimento senza mai perdere il supporto che è vitale per il collo durante la notte. L’involucro del cuscino è realizzato in tessuto di spugna di velluto che risulta fresco e confortevole; la copertura è semplice da rimuovere e può essere agevolmente lavata in lavatrice. Da sottolineare un altro fattore molto importante, ovvero che tutti i tessuti e i materiali che compongono questo cuscino sono anallergici.

4. MARNUR Cuscino Memory Foam Cervicali

Questo cuscino cervicale in memory foam Marnur si distingue già a prima vista per questioni di forma: infatti il suo design è molto particolare, presenta delle dimensioni di 64,5 x 37 x 14 cm per 1,3 kg di peso, ma soprattutto una forma progettata appositamente per sostenere diverse posture del sonno come quello supino, quello posteriore o quello laterale sfruttando la memory foam per sostenere in modo corretto la testa ed il collo e mantenendo sempre la naturale curva del collo. Il rivestimento è realizzato in poliestere e tutti i materiali sono stati scelti in modo particolarmente oculato per contribuire al livello generale di un cuscino per cervicale davvero molto ben realizzato, che costituisce la scelta ottimale soprattutto per chi solitamente cambia molto spesso posizione durante il sonno.

5. Marcapiuma – Cuscino in Memory Foam

Il cuscino cervicale memory foam Marcapiuma è senza dubbio un prodotto progettato e realizzato con criteri che contribuiscono a far sì che il suo costante utilizzo possa prevenire le lesioni a carico del collo e possa anche risultare utile a ridurre il dolore indiretto legato ad altre lesioni e malattie, grazie al corretto sostegno che fornisce alla cervicale e dunque all’intera colonna vertebrale. Si tratta di un prodotto utilizzabile da tutti, essendo infatti ottimo in qualsiasi posizione si sia abituati a dormire: di lato, supini o a pancia sotto. Questo prodotto è stato concepito per ripristinare la corretta curva della cervicale all’apice della colonna vertebrale e per questo è in grado di sostenere la testa nella corretta posizione al centro del cuscino. È realizzato in memory foam ad alta densità, una struttura viscoelastica a lenta memoria, termosensibile ed auto-modellante ed è anche caratterizzato dalla presenza di utilissimi canali di traspirazione.

Scopri i cuscini cervicale più venduti su Amazon

OffertaBestseller No. 1
Power Of Nature Cuscino Cervicale Memory Foam, Cuscino, Guanciale Letto in Memory Foam Ergonomico per Dolori a Collo e Cervicali, Federa Morbida Rimovibile e Lavabile
  • 【Memory Foam Premium】 Supportare la testa e il collo per ridurre il dolore e la rigidità, facilitare il dolore al collo e alle spalle per offrire una notte confortevole e senza dolore. Meglio cuscino del letto per dormire!
  • 【Design ad Altezza Regolabile】 Perfetta per tutti i tipi di traversine (lato / dietro / stomaco). Il livello del loft del cuscino varia da persona a persona a causa della posizione del sonno, della taglia / altezza della testa, della dimensione del corpo / peso della spalla, della larghezza della spalla, eccetera.
  • 【Traspirante e Facile da Pulire】 Vieni con cerniera rimovibile e lavabile, rende il lavaggio senza macchia. Si prega di fare attenzione che il nucleo del cuscino non possa essere lavato.
  • 【Dimensione Cuscino】 60 x 35 x 11 cm / 9 cm. Leggermente più piccolo di un cuscino standard. Adatto per adulti e bambini --- impiegati, conducenti, studenti, persona anziana, ecc.
  • 【Benefici per la Salute】 Sicuro da usare, sano per tutti e non attira polvere e insetti. Non c'è nulla di tossico nel cuscino. IN CASO tu esperimenti un odore che è un odore di "Memory Foam", non è dannoso. L'odore dovrebbe scomparire entro alcune ore quando viene disimballato e messo in circolazione.
OffertaBestseller No. 2
Levesolls Cuscino Cervicale Memory con Altezza Regolabile, Cuscino Cervicale Ortopedico Antipolvere e Antiacaro, Guanciale Letto Gel Ergonomico per Dolori a Collo/Cervicali, Rimovibile/Lavabile
  • 🌙【4 Altezze Regolabili】Rispetto ad altri cuscini di questo tipo, il Levesolls cuscino memory gel ha 4 altezze regolabili. L'altezza iniziale del cuscino è di 12/10 cm, se viene rimossa la spugna centrale avrà un'altezza di 9/7 cm, così si possono ottenere 4 differenti altezze per il massimo comfort.
  • 🌙【Dinamica Cuscino Memory Foam】Cuscino Cervicale è realizzato in spugna reattiva. Anche in inverno, ha una forte elasticità e morbidezza. Il cuscino contiene particelle di gel miste a spugna altamente traspirante e molto confortevole. È un ottimo alleato durante il sonno.
  • 🌙【Sollievo della Pressinoe】I cuscino cervicale memory foam Levesolls presentano una superficie curva ergonomica che segue le naturali curve del corpo per sostenere la testa e il collo, riducendo il dolore al collo e alla schiena, alleviando la rigidità della spalla e favorendo il rilassamento muscolare. Può prevenire efficacemente l'insonnia, il dormire poco, il russare e così via.
  • 🌙【 Federa di Alta Qualità】A differenza dei normali cuscini, i cuscino cervicale Levesolls sono realizzati in poliestere di alta qualità, altamente traspirante e fresca. È anti-sudore, a prova di polvere, anti-insetti e anti-acari e può anche prevenire le allergie nei bambini. I nostri cuscini sono certificati a livello internazionale da OEKO-TEX e sono resistenti ai danni.
  • 🌙【Manutenzione del Prodotto】Dimensione cuscino cervicale : 60×36×12/10 cm, rimovibile, lavabile in lavatrice, temperatura dell'acqua di lavaggio consigliata inferiore a 60 ℃, asciugare all'aria, evitare di farlo asciugare in asciugatrice. Provvederemo a fornirle una nuova federa sostitutiva.
OffertaBestseller No. 3
Topmener Cuscino Cervicale Memory Foam, Cuscino Letto Cuscino Ergonomico Ortopedico per Dolori a Collo e Cervicali, Certificato Certipur-US, Federa Rimovibile e Lavabile 63x38x8-13.5 CM
  • 【Design ergonomico su entrambi i lati】 Il cuscino in memory foam ha applicato il design ergonomico su due lati. Contorno cervicale: mantenere la posizione posteriore per dormire e ridurre i tempi di sveglia; Lato convesso: adatta al tuo spazio dal collo alla spalla; Estensione delle vertebre cervicali: adatta e sostiene le vertebre cervicali per farle riposare completamente; Zona dei braccioli: Metti naturalmente le braccia qui; Cavità centrale: abbassa la testa e rilascia il collo
  • 【Sollievo efficace dal dolore al collo e alle spalle】 Questo cuscino da letto è realizzato al 100% in memory foam di alta qualità, la colonna vertebrale, le spalle, il collo ei muscoli si rilassano completamente durante la notte. Il nostro cuscino per dormire laterale ti porta una fermezza perfetta, non troppo duro, non troppo morbido. Così il cuscino ortopedico uccide gradualmente il dolore al collo e alle spalle. Ti addormenterai velocemente e manterrai un sonno profondo tutte le notti
  • 【Memory Foam di alta qualità】 I nostri cuscini laterali sono realizzati in memory foam di alta qualità, resistente e durevole. La caratteristica memoria della schiuma, un tocco morbido sulla superficie e un supporto solido nel suo insieme, può mantenere la sua forma e adattarsi al tuo movimento durante il sonno, dando supporto per tutta la notte al collo, alla testa e alle spalle che ti fa ottenere un incredibile relax
  • 【Taglia unica - Perfetto per tutti i dormienti】 Con dimensione di 63 x 38 x 8--13,5 cm e diverse altezze, il nostro cuscino memory foam è perfetto per tutti i dormienti. Ci sono 4 altezze: 12 cm: per traversine laterali di taglia media, traversine posteriori di taglia grande e traversine posteriori di taglia media; 13,5 cm: per traversine laterali di grande taglia; 8 cm: per adolescenti e persone che dormono sullo stomaco; 10 cm: per traversine posteriori e laterali di piccola taglia
  • 【Materiali certificati CertiPur-US e OEKO-TEX】 Il nostro cuscino utilizza materiali sicuri certificati Certipur-US e OEKO-TEX. La federa delicata sulla pelle, sfoderabile e lavabile in lavatrice, realizzata in 40% rayon + 60% poliestere, è antiacaro, anallergico, e traspirante. C'è una fodera interna che offre una doppia protezione per il cuscino. La resistente cerniera rende il cuscino facile da indossare / togliere. Offriamo la sostituzione gratuita e il rimborso del 100% in caso di problemi
OffertaBestseller No. 4
Cuscino Cervicale Traspirante Cuscino Memory Foam, Altezza Regolabile, Cotone Rimbalzante Cronico per Alleviare la Pressione e Il Dolore al Collo, Migliorare la qualità del Sonno, con Federa
  • 【Rilassa i Muscoli del Collo e Migliora Efficacemente il Sonno】Il design ergonomico della scanalatura al parte centrale del cuscino può mantenere il collo fermo e dritto e respirare liberamente attraverso il naso, riducendo vari problemi di sonno causati da errori di postura. Il Cuscino Cervicale fa sì che la testa, il collo e le orecchie non sentano alcuna pressione e allevia il dolore al collo e alle spalle dopo essersi alzati al mattino
  • 【Regolare in Altezza, Soddisfare Diverse Esigenze】- All'interno del prosleepy cuscino è presente un cuscino in spugna spesso 3 cm. Se sei abituato a dormire su un cuscino alto, otterrai un cuscino medio-duro con un'altezza centrale di 10,5 cm. Se sei abituato a dormire su un cuscino basso, otterrai un letto basso comodo e morbido con un'altezza centrale di 7,5 cm dopo aver estratto l'imbottitura in schiuma. 2 altezze ne hanno sempre una adatta a te
  • 【Due Settimane, Esplora il Miglior Cuscino Letto】- Un design ergonomico che si adatta alla curva del rachide cervicale. Che tu sia sdraiato sulla schiena, prono o di lato, può fornire un buon supporto per la testa, il collo e le spalle. Alcune persone potrebbero provare disagio quando lo usano per la prima volta. Ciò è causato dall'inerzia dell'utilizzo prolungato di cuscini ordinari. Si consiglia di impiegare 2 settimane per adattarsi al nuovo cuscino memory foam
  • 【Traspirante E Delicato Sulla Pelle Con Una Federa】 - Il cuscino per il collo è realizzato al 100% in poliuretano, traspirante e morbido, può essere utilizzato normalmente per 3-5 anni. Il pacchetto viene fornito con una federa rimovibile e delicata sulla pelle, che supporta il lavaggio a mano o il lavaggio in lavatrice
  • 【Cuscini per La Salute, La Prima Scelta per Regali Pratici】 -Se hai un amico che soffre di dolori del sonno a causa di problemi alla colonna cervicale, acquista un cuscino da collo come regalo per lei / lui. È assolutamente pratico e il regalo più conveniente! Persone applicabili: adolescenti, adulti, anziani, bambini piccoli non sono adatti
Bestseller No. 5
HB life Cuscino Cervicale Memory, Guanciale Letto in Memory Foam Ergonomico per Dolori a Collo e Cervicali, 4 Altezza Regolabile, 2 Federa Morbida di bambù Rimovibile e Lavabile
  • Dimensioni del prodotto: 60 × 36 × 12 / 10CM. L'altezza iniziale del cuscino è di 12/10 cm. Se rimuovi la spugna centrale, otterrai un'altezza di 9/7 cm. per adattarsi a gusti diversi. Allo stesso tempo, si ottengono 4 altezze diverse dallo stesso cuscino.
  • cuscino cervicale memory foam presentano una superficie curva ergonomica che segue le naturali curve del corpo per sostenere la testa e il collo, riducendo il dolore al collo e alla schiena, alleviando la rigidità della spalla e favorendo il rilassamento muscolare. Può prevenire efficacemente l'insonnia, il dormire poco, il russare e così via.
  • 60% poliestere e 40% in bambù, resistente agli acari della polvere e ipoallergenico, altamente traspirante per la circolazione dell’aria, Cuscino rinfrescante per rimanere freschi mentre si dorme la notte. Completamente rimovibile e lavabile in lavatrice per una facile pulizia.
  • Cuscino riempito con particelle di gel di schiuma gel per mantenere una postura confortevole durante il sonno. Molto elastico, che ti dà una sensazione di comfort sia nella testa che nel collo. Assorbe il calore dal tuo corpo. Molto efficiente Migliora la qualità del sonno
  • Oltre alla federa con l'altezza originale, offriamo una seconda federa con un'altezza di 9/7 cm totalmente gratuita. Se hai intenzione di utilizzare l'altezza 60 * 36 * 9 / 7cm non causerà alcuno slittamento con questa custodia gratuita.
OffertaBestseller No. 6
MARNUR Cuscino Memory Foam Cervicali- Cuscino Ortopedico Ergonomico per il Dolore al Collo per Uomini e Donne + Federe Cuscino
  • 【Design Ergonomico】①Il cuscino cervicale mantiene la naturale curva del collo con il contorno cervicale per sostenere correttamente il collo ②La cavità centrale aiuta a cullare la testa per un supporto ottimale③tl'estensione del cuneo aiuta a sostenere la colonna vertebrale toracica ④I braccioli speciali ti permettono di rilassare le mani durante il sonno
  • 【Design Perfetto】La dimensione del cuscino memory è 64,5 * 37 * 14 cm.Con una forma speciale progettata, questo cuscino in memory foam è ideale per diverse posture del sonno come il sonno posteriore, il sonno laterale e lo stomaco. Questo cuscino memory foam è particolarmente utile per coloro che si girano e girano tutta la notte
  • 【Assicurarsi una Buona Qualità del Sonno】Le superfici curve alte e basse del cuscino del collo in schiuma di memoria su entrambe le estremità offrono una calzata personalizzata per soddisfare i vari dormienti, consentendo al contempo una respirazione più regolare e un sonno confortevole
  • 【Materiale Premium】Il cuscino di supporto collo è realizzato in memory foam, che è adatto alla pelle e traspirante, inibendo la crescita della muffa. La schiuma di memoria a rimbalzo lento mantiene la forma del cuscino, sostenendo correttamente la testa, il collo e la spalla, offrendo il massimo comfort per dormire
  • 【Lavabile】Federa rimovibile con cerniera (rayon / poliestere) per il lavaggio (lavabile in lavatrice) previene le macchie e prolunga la durata del cuscino cervicale in schiuma mentre il rivestimento interno (poliestere) mantiene la schiuma pulita e traspirante
OffertaBestseller No. 7
UTTU Cuscino Cervicale Memory, Cuscino Antiacaro e Fresco, Guanciale Letto in Memory Foam Ergonomico per Dolori a Collo e Cervicali, Altezza Regolabile, Federa Morbida di Bambù Rimovibile e Lavabile
  • 【ALTEZZA REGOLABILE】 - il cuscino è alto 12 cm (nella parte più alta) e 10 cm (nella parte più bassa); rimuovendo lo strato di memory foam nel mezzo arriva a 9 cm (nella parte più alta) e 7 cm (in quella più bassa). Il PARTICOLARE DESIGN REGOLABILE IN ALTEZZA ti permetterà di adattare il cuscino a qualunque posizione in cui tu voglia dormire (sul lato, sulla schiena, sullo stomaco). È il miglior cuscino del mondo su cui si può dormire!
  • 【RILASCIO DI PRESSIONE】- realizzato in UTTU DYNAMIC FOAM per seguire le curve naturali del tuo corpo e supportare testa e collo in modo da offrirti il massimo comfort. Il design terapeutico ed ergonomico ridurrà il dolore a collo e schiena, può prevenire efficacemente il russare, alleviando la rigidità delle spalle e promuovendo il giusto allineamento della colonna aiutandoti a rilassare i muscoli.
  • 【NON INDURISCE MAI】 - abbiamo utilizzato la UTTU DYNAMIC FOAM perché non indurisce mai, neanche con il freddo. A differenza della maggior parte delle memory foam sul mercato, questa rimane ferma e comoda. Dormi comodamente e svegliati sentendoti ricaricato e riposato.
  • 【RIVESTIMENTO IN BAMBÙ】 - 60% poliestere e 40% in bambù, altamente traspirante per la circolazione dell’aria, CUSCINO RINFRESCANTE per rimanere freschi mentre si dorme la notte. Completamente rimovibile e LAVABILE IN LAVATRICE per una facile pulizia. Il nostro cuscino è stato certificato da ISPA (International Sleep Products Association), CertiPUR-EU e OEKO-TEX per la sua durabilità, performance e consistenza.
  • 【SODDISFAZIONE GARANTITA】 - Descrizione del prodotto: 60 x 36 x 12/10 cm.
Bestseller No. 8
Levesolls Cuscino Cervicale Memory 60×36×12/10cm, Cuscino Antipolvere e Antiacaro in Memory Foam, Guanciale Letto Gel Ergonomico per Dolori a Collo e Cervicali, Rimovibile/Lavabile, Federa Morbida
  • 🌟【Dinamico Cuscino Memory Foam】Il cuscino cervicale Levesolls è realizzato in spugna reattiva, contiene particelle di gel miste a spugna, ha una forte permeabilità all'aria ed è molto confortevole. Ha una forte elasticità e morbidezza anche durante l'inverno, ottimo alleato durante il sonno.
  • 🌟【2 Altezze Regolabili】Rispetto agli altri cuscini ordinari, il cuscino cervicale ortopedico Levesolls in gel ha 2 altezze regolabili. Le dimensioni del cuscino sono 60×36×12/10cm, adatto ad adulti e bambini, puoi scegliere la giusta altezza per il massimo comfort.
  • 🌟【Design Ergonomico】I cuscino cervicale memory foam Levesolls presentano una superficie curva ergonomica che segue le naturali curve del corpo per sostenere la testa e il collo, riducendo il dolore al collo e alla schiena, alleviando la rigidità della spalla e favorendo il rilassamento muscolare. Può prevenire efficacemente l'insonnia, il dormire poco, il russare e così via.
  • 🌟【Fibra di Bambù + Poliestere】A differenza dei normali cuscini, i cuscino cervicale Levesolls sono realizzati in poliestere di alta qualità (60%) + fibra di bambù (40%), altamente traspirante e fresca. È anti-sudore, a prova di polvere, anti-insetti e anti-acari e può anche prevenire le allergie nei bambini. I nostri cuscini sono certificati a livello internazionale da OEKO-TEX e sono resistenti ai danni.
  • 🌟【Manutenzione e Assistenza Post-vendita】Dimensione cuscino cervicale : 60×36×12/10 cm, rimovibile, lavabile in lavatrice, evitare di farlo asciugare in asciugatrice. Forniamo 24 mesi di servizio di restituzione incondizionata, se avete domande, non esitate a contattarci, risolveremo il problema il prima possibile.
OffertaBestseller No. 9
UTTU Cuscino Cervicale 70x40x12cm, Cuscino Memory con Altezza Regolabile, Guanciale Memory Antiacaro Contro Dolori Cervicali, Cuscino per Cervicale da Letto, Federa Rimovibile Lavabile
  • 【ALTEZZA REGOLABILE】 - Il cuscino in origine misura 12 cm, rimuovendo lo strato di memory foam nel mezzo raggiunge 9 cm. Il PARTICOLARE DESIGN REGOLABILE IN ALTEZZA ti permetterà di adattare il cuscino a qualunque posizione in cui tu voglia dormire (sul lato, sulla schiena, sullo stomaco). Può anche essere utilizzato come cuscino ortopedico/terapeutico/ergonomico. Trova l’altezza perfetta per te e preparati alla migliore esperienza di riposo subito!
  • 【SOLLIEVO DELLA PRESSIONE】 - Siamo andati contro l’idea che l’altezza del cuscino può essere regolata solo col fiocco di memory foam, la nostra UTTU DYNAMIC FOAM regolabile si adatta MEGLIO alle curve naturali del tuo corpo supportando collo e testa per avere maggiore comodità e alleviare il dolore al collo, può prevenire efficacemente il russare. A differenza dei cuscini in fiocco di memory foam e dei cuscini in piuma, questo NON APPIATTISCE MAI!
  • 【NON INDURISCE MAI】 - abbiamo utilizzato la UTTU DYNAMIC FOAM perché non indurisce mai, neanche con il freddo. A differenza della maggior parte delle memory foam sul mercato, questa rimane ferma e comoda. Dormi comodamente e svegliati sentendoti ricaricato e riposato.
  • 【RIVESTIMENTO IN BAMBÙ】 - 60% poliestere e 40% in bambù, altamente traspirante per la circolazione dell’aria, CUSCINO RINFRESCANTE per rimanere freschi mentre si dorme la notte. Completamente rimovibile e LAVABILE IN LAVATRICE per una facile pulizia. Il nostro cuscino è stato certificato da ISPA (International Sleep Products Association), CertiPUR-EU e OEKO-TEX per la sua durabilità, performance e consistenza.
  • 【Descrizione del prodotto】: 70 x 40 x 12 cm.
Bestseller No. 10
Cuscino Cilindrico - Cuscino Cervicale con Rivestimento in Bambù Ecologico di alta Qualità – Cuscini Cilindrici extra Confortevole con Fiocchi di Memory Foam come Cuscino per Cervicale
  • ✅ PROBLEME – sul divano o sul letto volete stare leggermente rialzati? Il collo è tenuto e avete problemi alla schiena? Perché non create sollievo con il rullo viscoelastico per il collo? Lo meritate!
  • ✅ Testato – Migliore stabilità – grazie al processo a più livelli con test abbiamo sviluppato una miscela unica per il massimo comfort e stabilità. Il cuscino per il collo con rivestimento è realizzato in 100% memory foam di alta qualità. Il cuscino cervicale non si appiattisce né si appiattisce mai. Il rotolo è lungo 40 cm e ha un diametro di 15 cm.
  • ✅ Schiuma Memory personalizzata – Volete avere direttamente la giusta durezza del cuscino? Allora il prodotto DYNMC YOU è quello che fa per voi. La nostra schiuma memory di alta qualità si adatta al corpo e quindi non è mai troppo morbida o troppo dura.
  • ✅ Igiene ottimale: il cuscino ha un morbido rivestimento in bambù e spandex naturale e una lavorazione di alta qualità. Il cuscino cervicale può essere facilmente lavato a mano. I morbidi materiali sono inodori, adatti a persone allergiche e certificati Oeko-Tex 100.
  • ✅ Qualità versatile per dormire: il rullo può essere utilizzato in modo ottimale (1) come supporto per la schiena, (2) tra le ginocchia/le gambe come rotelle, (3) sotto le ginocchia/gambe, (4) per la parte inferiore della schiena, (5) come poggiatesta o (6) come cuscino per il collo.