Migliori fasce porta bebè

Ultimo aggiornamento:

Vuoi acquistare una fascia porta bebè o neonato? In questa guida scoprirai quali sono le migliori, grazie alla classifica creata dal nostro team che ha classificato i prodotti per: tipologia, misura, tessuto, praticità, marca e prezzo!

La varietà di prodotti in commercio per portare in giro il proprio bambino sono tantissimi e non sempre è facile orientarsi e scegliere il prodotto che più si adatta alle proprie esigenze. Vediamo innanzitutto che cosa è una fascia bebè e a cosa serve: in breve, si tratta di una fascia da legare al proprio corpo che avvolge il proprio bambino per portarlo con sé tenendolo ben saldo a noi.

Negli ultimi anni, si è sviluppata una tendenza divenuta sempre più popolare e accreditata di praticare il cosiddetto “babywearing”, che tradotto suona come “indossare il proprio bambino”. Questa pratica si è sviluppata con l’osservazione che ci sono piccini che fin dalla nascita preferiscono esplorare il mondo da soli, mentre ce ne sono molti altri che hanno bisogno di stare sempre in braccio fino a quando non diventano più grandicelli. La pratica di utilizzare fasce porta bebè non è un’invenzione moderna ma risale a tempi antichissimi da molti paesi del mondo, consentendo un contatto molto stretto tra la mamma ed il suo bambino e permettendo alla madre di avere le mani libere per svolgere altri compiti mentre ha con sé il proprio piccolo.

Studi specifici hanno dimostrato che per il bambino essere portato stretto dalla madre è fonte di grande tranquillità e rilassamento ed hanno decretato che tra i vari tipi di supporto la fascia è tra quelli migliori. I motivi sono diversi ed i principali si possono riassumere nel fatto che una fascia serve non solo a tenere il contatto con la mamma molto forte, ma serve anche al bambino per poter stare in una posizione più naturale e raccolta che riprende la posizione che aveva nel ventre materno, dandogli quindi la possibilità di sentirsi molto protetto e sicuro. Si tratta quindi di un prodotto di notevole importanza per diversi aspetti che coinvolgono sia la madre che il bambino e pongono la relazione in un contatto molto stretto che finisce per diventare un filo che unisce in modo continuo entrambi e li fa sentire legati senza creare interruzione fisica dal momento della nascita a quando il bambino desidererà volontariamente di staccarsi per diventare più indipendente.

Il sistema della fascia porta bebè, con scopi e significati diversi a seconda del paese del mondo in cui viene utilizzato, accomuna tutti unanimamente nella sua funzione primaria di fungere da elemento protettivo e sicuro, di forte impatto positivo nella vita affettiva del bambino.

Le migliori fasce porta bebè 2020

Bestseller No. 1
Koala Babycare® Fascia porta bambino facile da indossare (easy on), regolabile unisex - Marsupio neonati multiuso adatto fino a 10kg - Fascia porta bebe - Antracite - Design Registrato KBC®
  • ✅ LA PIU’ FACILE DA INDOSSARE: Grazie alle due bande regolabili indossare la fascia neonato sarà semplicissimo. Le bande inoltre, essendo molto più corte della tradizionale fascia, non strisceranno a terra mentre vengono indossate rimanendo sempre pulite.
  • ✅ COMODA PER LA SCHIENA: Lo schienale ergonomico e traspirante del marsupio a fascia Koala Babycare permette di scaricare il peso sulle spalle e sulla zona lombare garantendo un comfort molto più elevato di quello delle tradizionali fasce
  • ✅ OTTIMA PER USO PROLUNGATO: Le fasce tradizionali si allentano durante l’utilizzo e richiedono quindi una rilegatura frequente. Koala Cuddle Band resterà sempre in posizione grazie alla chiusura ad anelli. Inoltre eventuali aggiustamenti saranno semplicissimi. Materiale: 95% cotone, 5% spandex (solo in una direzione)
  • ✅ DIVERSE POSIZIONI DI UTILIZZO: UTILIZZABILE SIN DAI PRIMI GIORNI: Il tessuto in cotone permette l’utilizzo del baby carrier Koala Babycare dai primi giorni del bebe in posizione culla. Utile e molto discreta per l’allattamento
  • ✅ SODDISFATTI O RIMBORSATI: Se Koala Cuddle Band non dovesse soddisfare le tue esigenze e quelle del tuo bimbo è possibile restituirla in qualsiasi momento. Approfitta della promozione sull’acquisto di 2 o più prodotti Koala Babycare, visita il nostro Amazon Store!
Bestseller No. 2
Lictin Fascia Porta Bambino - Fascia Porta Bebè Elastica, Baby Wrap, Marsupio Fascia Neonato per Neonati e Bambini Fino a 16 kg, Morbido e Confortevole, Grigio
  • Distribuire il peso del bambino nella groppa, le spalle e le anche per evitare i problemi di mal di schiena.Dimensioni espanse: lunghezza 5,3 m, larghezza 58 cm. Adatto per la maggior parte delle persone.
  • Materiali morbido e di alta qualità,Tessuto 95% cotone e 5% elastan.morbido, traspirante e comodo, senza rinunciare alla flessibilità necessaria.Può essere lavata in lavatrice.
  • Tracolla di alta qualità per neonati e bambini fino a 16 kg. Età consigliata 0-36 Mesi,il bambino può sentire il battito del cuore della mamma e sentire il calore del tuo corpo che lo farà sentire a suo agio.
  • Fascia Porta neonato consente di tenere le mani libere per altre attività.Puoi portare il tuo bambino a lavare i piatti, a camminare e fare acquisti.
  • Sicuro, flessibile e facile da usare, Il manuale d'uso di accompagnamento ha metodi di utilizzo e immagini.adatto a tutte le mamme e i papà.
Bestseller No. 3
Laleni Fascia Porta Bambino e Bebè, 100% Cotone Organico, Rosso (Carla-Red)
  • ✓ LEGAME PIÙ PROFONDO, MENO PIANTI E UN MIGLIOR SONNO: Il tuo bambino è più rilassato quando è vicino al tuo corpo. Sentire il tuo respiro gli permetterà di dormire meglio dandogli un senso di sicurezza. La fascia aiuterà il tuo piccolo ad essere più sereno e quindi dormire meglio
  • ✓ FASCIA IN 100% COTONE BIOLOGICO: Possiamo garantire che la nostra fascia porta bebè è priva di residui tossici e che la produzione rispetta gli standard più severi in termini di sostenibilità, protezione ambientale e responsabilità sociale.
  • ✓ PER IL COMFORT DEI BAMBINI E DELLA TUA SCHIENA: Quando usi la nostra fascia per bebè porterai il tuo bambino nella posizione più naturale ed ergonomica “a ranocchio”, per lo sviluppo dei fianchi e della spina dorsale. La vicinanza con il tuo corpo gli permetterà di dormire meglio ed essere più rilassato. Il design inoltre previene dolori alla tua schiena e ti permette di avere entrambe le mani completamente libere.
  • ✓ ELEVATA ELASTICITÀ SENZA ELASTAN: La fascia è fatta con tessuti a maglia bi-elastici che garantiscono una grande elasticità e solidità, mantenendo una presa sicura. In materiale traspirante e resistente alla saliva, lavabile a 40 gradi e sicuro in asciugatrice. La fascia è lunga 510 cm e larga 60 cm (taglia unica), con un peso di soli 600 gr (tra le più leggere nel mercato).
  • ✓ PER BAMBINI CON UN PESO TRA I 3,5 KG E 15 KG. Essa è perfetta per i neonati e i bambini con un peso tra i 3,5 kg e i 15 kg. Il peso massimo consentito è 15 kg.
OffertaBestseller No. 4
New 2020 - KALPAS - Fascia Porta Bambino Facile Da Indossare (Easy On), Taglia Unica Unisex | Marsupio Neonati Multiuso | Fascia Porta Bebe Elastica Baby Wrap Carrier Band - Grigio Antracite -
  • 🔵 LA FASCIA PIU’ FACILE DA INDOSSARE: Grazie alle due bande elastiche regolabili indossare la fascia neonato sarà semplicissimo. Indossala come una T-Shirt e fissala con la Fascia Extra ! Le bande inoltre, essendo molto più corte della tradizionale fascia, non strisceranno a terra mentre vengono indossate rimanendo sempre pulite. Zero avvolgimenti e zero anelli da regolare.
  • 🔵 OTTIMA PER USO PROLUNGATO E COMODA PER LA SCHIENA: Lo schienale ergonomico e traspirante del marsupio a fascia Kalpas permette di scaricare il peso sulle spalle e sulla zona lombare garantendo un comfort molto più elevato di quello delle tradizionali fasce scomode da allacciare intorno al corpo.
  • 🔵 DIVERSE POSIZIONI DI UTILIZZO E UTILIZZABILE SIN DAI PRIMI GIORNI: Il tessuto in cotone permette l’utilizzo del baby carrier Kalpas sin dai primi giorni del bebe in posizione culla. Utile e perfetta per l’allattamento.
  • 🔵 ISTRUZIONI SU COME INDOSSARLA IN TOTALE SICUREZZA : Segui la descrizione della foto su come indossarla in totale sicurezza in soli 6 semplici step. Assicurati sempre di stringere sempre la fascia extra esterna per mettere in totale sicurezza il tuo bebè.
  • 🔵 E-BOOK INCLUSO : Contiene Istruzioni per l'utilizzo, i vantaggi e i benefici del babywearing del tuo neonato/a, incluse le posizioni più utilizzate, quelle consigliate e quelle da evitare.
Bestseller No. 5
Fascia Porta Bambino Rigida A Tessitura Diagonale Estiva- Tessuto Naturale e Fresco per L'Estate, Bamboo-Cotone -Adatto dalla Nascita Fino ai 15 kg - Double Face - Taglia 6
  • ✅ FASCIA "RIGIDA" A TRAMATURA DIAGONALE: la BB-Band non cede nel tempo e grazie alla tramatura diagonale assicura un supporto ottimale per il bambino, che viene avvolto uniformemente dal tessuto.
  • ✅ COMPOSIZIONE DEL TESSUTO: questa fascia è realizzata in 50% cotone e 50% bamboo che la rendono morbida e liscia al tatto. Grammatura: 210 gsm. Taglia 6: 4,65m*0,63m
  • ✅ TESSUTO NATURALE e TRASPIRANTE: ottima resistenza, assorbente ed antibatterico; ha proprietà termoregolatrici e protegge dai raggi UV.
  • ✅ SICUREZZA E QUALITA': tessuto testato senza sostanze nocive; realizzato con cura in Italia con bordino rinforzato per un uso frequente
  • ✅ GARANZIA e SERVIZIO CLIENTI 24 ORE SU 24: per qualsiasi informazione offriamo un servizio clienti 24 ore su 24, non esitate a contattarci risponderemo con la massima gentilezza e disponibilità
Bestseller No. 6
Fascia Porta Bebè BabyWellness Certificata UE | 95% Cotone BIOLOGICO | Marsupio Ergonomico Per Neonati e Bambini fino a 15 kg | (0-36 mesi) | 510x45cm
  • ✅Libera di muoverti: grazie alla nostra fascia porta bebè puoi muoverti senza l’utilizzo di pesanti e ingombranti passeggini permettendoti di avere entrambe le mani libere
  • ✅Sicurezza prima di tutto: le fasce BabyWellness sono prodotti certificati dalla comunità europea, sinonimo di qualità e sicurezza, sono costituite dal 95% di cotone e dal 5% di spandex che garantisce la giusta elasticità
  • ✅Migliora il rapporto madre/figlio: il tuo bebè è appoggiato al tuo petto, questo gli permette di sentire il tuo respiro e il tuo battito cardiaco rendendolo più tranquillo rendendo più facile il suo riposo
  • ✅Facile da usare e lavare: la sua particolare forma alle estremità agevola l’ allacciatura. All’interno è presente il foglio illustrativo e verrà inviata una mail con istruzioni dettagliate in italiano per facilitare tutti i processi. Consigliamo lavaggi a 40° in lavatrice senza l aggiunta di candeggina per non rovinare il cotone
  • ✅Soddisfatto o rimborsato: la nostra garanzia sugli acquisti ti permette di restituire la fascia se questa non ti soddisfa entro 30 giorni dall’acquisto. Per qualsiasi problema o delucidazione il nostro servizio clienti è a disposizione H24. Contattaci
OffertaBestseller No. 7
Fascia Porta Bebé (MADE IN ITALY) con 2 BAVAGLINI in Regalo - Marsupio Neonati Bambini in Cotone ORGANICO - Fascia Neonato Bambino in Tessuto Morbido,Leggero,Certificato fino a 15 Kg
  • 🧡 PRODOTTO DI QUALITA’ - La fascia porta neonato è comodissima, morbida e traspirante grazie ai tessuti di cui è composta: 95% cotone certificato OEKO-TEX e 5% spandex che fornisce l’elasticità necessaria. La fascia porta bambino è lunga 510 cm e larga 60 cm (taglia unica), con un peso di soli 600 g (tra le più leggere nel mercato). Insieme riceverai in OMAGGIO la sacca per contenerla e 2 bavaglini.
  • 🧡 PORTA IL BEBE’ SEMPRE CON TE - Con questa fascia neonato porta bebe, potrai portare il tuo bimbo o la tua bimba ovunque in tutta sicurezza fino a un massimo di15 kg. Ideale anche per la mamma più premurosa, sarà il giusto sostegno per andare a spasso col tuo piccolo.
  • 🧡 ELEVATO COMFORT PER IL NEONATO E PER TE - Quando usi la fascia per bebé porterai il tuo bambino o bambina nella posizione più naturale ed ergonomica “a ranocchio”, ideale per lo sviluppo dei fianchi e della spina dorsale durante la prima infanzia. Inoltre, il marsupio bambino a fascia ti permetterà di avere entrambe le mani libere e prevenire dolore alla tua schiena.
  • 🧡 LEGAME PIÙ PROFONDO, MIGLIOR SONNO E MENO PIANTI - Il tuo bambino è più rilassato quando è vicino al tuo corpo. Sentire il tuo respiro gli permetterà di dormire meglio dandogli un senso di sicurezza. La fascia aiuterà il tuo piccolo ad essere più sereno e quindi dormire meglio.
  • ✅ BRAND ITALIANO - Per noi la soddisfazione di neomamme e neopapà è importantissima. Per questo motivo cerchiamo sempre di dare il massimo per venire incontro alle vostre esigenze e richieste offrendo solo il meglio per i vostri neonati. Siamo così sicuri della qualità del nostro prodotto da darvi la garanzia "SODDISFATTI O RIMBORSATI".
OffertaBestseller No. 8
Fascia Porta Bambino albo – Fascia Porta Bebè in Cotone Leggero, Facile da Indossare, Marsupio canguro Neonato mamma, baby wrap grigio scuro, per Bimbo fino a 15kg
  • ❤️BEBÈ AL SICURO ❤️ Con il portabebè albo puoi portare in tutta sicurezza il tuo bambino vicino al tuo petto, rafforzando il legame e donandogli sicurezza. La fascia permette di avvolgere totalmente il neonato dandogli stabilità e protezione.
  • ❤️COMODITÀ PER TE E PER IL TUO BAMBINO❤️ Il mix tra il cotone di alta qualità e il 5% tessuto elasticizzato dona un confort ed una flessibilità ottimale rendendo la fascia morbida ed elastica per te e per il tuo bambino. Il materiale è traspirante ed avvolge delicatamente il tuo bebè. Permette l’utilizzo si dai primi giorni del bebe in posizione culla. Utile e molto discreta per l’allattamento. Utilizzabile per tutti i tipi di fisico.
  • ❤️ LIBERTÀ DI MOVIMENTO ❤️ Questa fascia per neonato consente di muoversi liberamente e svolgere altre attività, mentre il proprio bebè viene tranquillizzato dal battito del tuo cuore. Avendo le mani e braccia libere senza non devi rinunciare a fare lavoretti in casa, prendere oggetti ed altre attività.
  • ❤️FACILE DA INDOSSARE ❤️ La fascia è estremamente facile e intuitiva da indossare anche grazie al foglio illustrativo il dotazione. Il fissaggio è assicurato grazie alla cucitura di alta qualità.
  • ❤️ SEMPLICE DA PULIRE ❤️ Il morbido cotone di alta qualità è lavabile anche in lavatrice (40 gradi delicati) e compatibile con asciugatrice. Puoi usarla anche come copertina su culla o lettini
OffertaBestseller No. 9
CuddleBug Fascia Porta Bebé per Neonati e Bimbi fino a 16 kg – Fascia Neonato per Trasporto a Mani Libere – Marsupio Bambino a Fascia – Ideale come Regalo Nascita e Baby Shower – (Grigio)
  • CON MODALITÀ DI FASCIATURA - Il nostro marsupio neonato a fascia offre modalità per trasportare il tuo piccolo a MANI LIBERE – Fascia porta neonato, imbragatura per allattamento, trasporto frontale, trasporto laterale, trasporto trasversale, sull’anca, a canguro o a tracolla.
  • SBRIGA LE TUE COSE MENTRE CREI UN LEGAME CON IL TUO PICCOLO - Con la nostra fascia porta bambino puoi sviluppare forti legami emozionali e creare stimoli continui con il tuo piccolo senza rinunciare alla possibilità di andare ovunque tu voglia e fare ciò che devi
  • COMODO E SICURO - Il nostro innovativo marsupio porta bimbo a fascia supporta il tuo bebè ed è LAVABILE IN LAVATRICE, senza anelli in metallo, e realizzato in un tessuto misto di alta qualità con 95% in cotone e 5% spandex. È gentile sulla pelle come una t-shirt ma abbastanza forte per supportare la testolina del tuo piccolo
  • ISTRUZIONI SEMPLICI E FACILE DA ESEGUIRE ANCHE DA SOLI - La nostra fascia per neonati è dotata di istruzioni facili da seguire. Imparerai dopo pochi tentativi e sarai pronto in un attimo grazie alle indicazioni dedicate ad ogni tipo di imbragatura. Dal seggiolino dell’auto alla fascia elastica porta bebè in meno di un minuto. Anche se il tuo bambino è un po’ agitato.
  • IL NOSTRO SUPPORTO AD UNA BUONA CAUSA - Una parte del ricavato dell’acquisto della tua fascia bambino andrà all’associazione benefica guatemalteca “Long Way Home”, il cui obiettivo è quello di offrire scuole autosufficienti alle comunità bisognose.
Bestseller No. 10
Fascia Porta Bebé, Frabe Family, Fascia Neonato, Marsupio Neonati, Marsupio Bambino, Antracite, Fino a 16kg
  • 👶🏼LA PIU’ FACILE: con la nostra fascia porta bebé non avrai alcun problema ne’ nell’indossarla ne’ nel mettervi il tuo piccolo angioletto, dimenticati pure quelle scene da contorsionista, con la nostra pratica e sicura fascia neonato. Grazie alle sue dimensioni, appositamente studiate, potrai scegliere tu la migliore posizione per te e per il tuo piccolo, la tua schiena godrà di un corretto supporto.
  • 👶🏼COMODISSIMA: un pratico regalo per la mamma e per il bebé, la nostra fascia in puro cotone garantirà la massima comodità e vestibilità in tutte le situazioni e stagioni garantendo freschezza in estate e calore in inverno così da prendersi cura al meglio del bimbo. Aiuterà la mamma a scaricare il peso del bimbo nella maniera più naturale e comoda possibile.
  • 👶🏼LA SUA SICUREZZA: questa fascia neonato in cotone sarà in grado di garantire durata e igiene nel tempo, non si lascerà andare col passare dei mesi e terrà saldamente al sicuro il vostro bambino grazie anche alla sua tenuta massima di 20 kg. Forse una delle migliori idee regalo sia per la futura mamma che per il bimbo, un accessorio irrinunciabile per la migliore amica. In caso di qualsiasi macchia o sporcizia è lavabile velocemente e altrettanto velocemente asciugabile senza perdere colore
  • 👶🏼LA SUA SALUTE: tenendo il piccolo a contatto con la mamma come se fosse ancora nella pancia, il distacco dal grembo materno non sarà per lui stressante. L’uso della fascia è consigliato dalla maggioranza dei pediatri, rispetto al marsupio neonati, per una maggiore serenità del neonato nella sua prima scoperta del mondo. Essendo di cotone la nostra fascia porta bebé è l’ideale per prevenire qualsiasi reazione allergica del vostro piccolino.
  • 👶🏼GARANZIA E SICUREZZA: ideale non solo per il bimbo ma anche per la mamma grazie alla sua ergonomia naturale. Noi di Frabe Family ci teniamo alla vostra felicità e sicurezza, la garantiamo grazie alla nostra fascia porta bebé, offriamo inoltre una garanzia soddisfatti o rimborsati in linea con le direttive di Amazon.
Bestseller No. 12
Baby Angels | Fascia Porta Bebé, Fascia Neonato, Fascia Porta Bambino da 3,5Kg fino a 15Kg-da 4 a 36 mesi + 2 anelli in alluminio -Cotone Biologico-Grigio
  • ✅DESIDERA DEI BENEFICI IN PIU' PER TE E PER IL TUO BAMBINO:Con la nostra fascia porta bebè sarà più semplice per te svolgere faccende domestiche o uscire velocemente senza passeggino avendo sempre le tue mani libere,e grazie al contatto con il tuo bambino avrà una temperatura più regolare e costante,inoltre si addormentera più facilmente grazie alla sensazione di sicurezza che avrà all'interno della fascia.
  • ✅SCEGLI TU COME USARLA: la Baby Angels Fascia Porta Babè può essere usata con o senza gli anelli,facendo decidere a te il modo più comodo per portare il tuo amato bambino.Oppure può essere utilizzata intorno alla pancia come fascia POST-PARTO.
  • ✅ SCEGLI PIU' SICUREZZA PER IL TUO BAMBINO:Con la nostro fascia neonato porta bebè sarai più serena per la sicurezza del tuo bambino, avendo sempre con te all'interno di una fascia traspirante, anallergica e antibatterica.Utilizzata anche per la canguro terapia per i bambini prematuri.
  • ✅FACILE DA UTILIZZARE: Sarà facile per te indossare la fascia grazie alle istruzzioni che ti guidano passo passo con foto e testo,insegnandoti ad utilizzare la fascia con o senza gli anelli e una semplice guida su come utilizzarla come fascia post-parto.
  • ✅GARANZIA A VITA:siamo orgogliosi di offrirti una garanzia a vita completa della nostra linea di prodotti, il che significa che se per qualsiasi motivo in futuro dovessi riscontrare problemi con il nostro marsupio ergonomico neonato , saremo felici di inviartene uno nuovo.
Bestseller No. 13
Uamita Fascia Porta Bebè in Cotone Traspirante. Il più Pratico Marsupio Ergonomico per Bambini fino a 20 Kg, Tessuto di Qualità Prodotto Senza Utilizzo di Fibre Sintetiche
  • ✔️ Il porta 👶 bebè più pratico. Si indossa in soli due movimenti, con un movimento si appoggia il 👶 bebè sulla spalla con un altro movimento si avvolge la fascia attorno al 👶 bebè e lo si porta nella posizione desiderata.
  • ✔️ Posizione per il 💤 riposo (Foto 2) bimbo disteso in posizione perpendicolare al verso della fascia accompagnato con le 💪 braccia della mamma, questa è la posizione per i più piccini, (schiena curva per una posizione ergonomica).
  • ✔️ Posizione 🪑 seduta (Foto 3), bimbo nella fascia leggermente larga appoggiato sul fianco o sulla pancia della mamma con le 🦵 gambe a cavalcioni ed accompagnato con le 💪 braccia della mamma (posizione ad M ergonomica per le anche) .
  • ✔️ Copertura per mantenere la privacy durante 🧑‍🍼 l'allattamento (Foto 4)
  • ✔️ Praticissimo da trasportare grazie alle 📏 dimensioni ridotte. Utilizzabile per bambini fino a ⚖️ 20 Kg. 🔨 Indistruttibile e indeformabile.
Bestseller No. 14
Fascia porta Bebè Cotone BIOLOGICO - Fascia Elastica Porta Bebè - Baby Wrap - Fasce per Neonati
  • COMODA DA INDOSSARE - fascia in cotone jersey elastica, morbida e soffice - adatta nei primi mesi dopo la nascita - la posizione accovacciata assicura un corretto sviluppo dell'anca
  • NATURALE - 100% cotone bio-logico - non inquina - solo materiale naturale - non utilizzando fibre chimiche non fa sudare o surriscaldare il neonato
  • FA BENE A TE E AL TUO BAMBINO - il contatto con il tuo corpo tranquillizza il neonato che si sente al sicuro nella fascia, e rafforza il vostro legame - maggiore flessibilità grazie alle mani libere e sollievo a schiena e braccia
  • FACILE DA USARE - Legatura possibile pre annodata per uso quotidiano - diversi metodi di fasciatura (su pancia, fianco, avvolgente) - il centro indicato facilita l’allacciatura, estremità tagliate in diagonale per nodi migliori
  • PRATICO - include una borsa di jersey per riporre la fascia - confezione regalo di alta qualità, riciclata senza materia plastica - istruzioni dettagliate incluse - 500x60cm, 535g
Bestseller No. 15
Makimaja - Fascia porta bebè grigio scuro
  • ✅ MATERIALE MORBIDO E DI ALTA QUALITÀ: La fascia porta bebè di Makimaja è realizzata con un mix di cotone della migliore qualità. Il materiale è extra morbido, traspirante e comodo, senza rinunciare alla flessibilità necessaria
  • ✅ FACILE DA USARE: Seguendo le istruzioni allegate, puoi regolare la tracolla in modo semplice e veloce. Il fissaggio di sicurezza è facilitato da una cucitura a contrasto, come raccomandato dagli esperti.
  • ✅ BEBÈ AL SICURO: Con questo portabebè i genitori possono portare in tutta sicurezza neonati e bambini fino a 15 kg, rafforzando il legame tra il bambino e il genitore grazie alla vicinanza fisica - senza alcuna restrizione alla vita quotidiana!
  • ✅ PRATICO E FACILE DA PULIRE: Il cotone è lavabile in lavatrice fino a 40 gradi.
  • 🎁 BAVAGLINO GRATUITO: Per una maggiore igiene, un bavaglino gratis incluso.

Come scegliere la migliore fascia porta bebè

Le opzioni che in commercio sono disponibili nella vasta gamma di fasce porta bebè sono moltissime e a volte scegliere non è facile poiché solo dopo aver utilizzato per un po’ questo utilissimo prodotto si riesce a giudicare la scelta. In linea di massima, i criteri di valutazione per scegliere quella che riterremo essere la fascia migliore possono essere riassunti nella tipologia, nella misura, nel tessuto e nella praticità e quindi esaminiamoli nei dettagli per poter farci un’idea di quel che vogliamo.

Tipologia

Come già accennato, le tipologie di fascia porta bebè sono diverse e tra quelle più comuni troviamo la fascia cosiddetta ad anelli che è stata concepita per portare il bambino mettendolo sul fianco con lo scopo di scaricare la maggior parte del peso su un lato. Si tratta di fasce molto pratiche e comode da mettere e togliere e sono utilizzate da moltissime mamme che grazie a questa fascia non sentono il peso e riescono a portare in giro il proprio piccolo senza fatica. Un altro tipo di fascia è quella definita semplice che viene annodata a mo’ di croce nella parte anteriore e questo modello, contrariamente a quello ad anelli, distribuisce il peso su tutto il corpo, scaricando il peso in modo uniforme. L’apertura e la chiusura di questa fascia sono un po’ meno semplici rispetto a quella ad anelli, ma come in tutte le cose sarà sufficiente fare un po’ di pratica e presto tutto diventerà un gesto naturale ed automatico. Molto più semplice da usare è la fascia tubolare: consta di un semplice anello fatto ovviamente in stoffa, in cui viene messo il bambino ed è molto facile andare in giro con questo tipo di fascia che viene portata a mo’ di borsa. In questo caso, il tipo di fascia tubolare è adatto a bambini che già tengono su la testa da soli e non è quindi indicato per neonati. Data l’estrema varietà di fasce in commercio, la scelta può disorientare un po’ ma essa dipenderà dall’età del bambino, dal peso e dalle caratteristiche della mamma.

Misura

Come si fa a scegliere la taglia del proprio porta bebè? In breve, le misure sono divise in diverse fasce e le principali sono: lunghe corte e ad anelli. Per capire quale sia la misura ideale per noi dobbiamo capire le caratteristiche di ognuna delle misure a disposizione in commercio. La fascia lunga va come misura da 4.30 mt a 5.20 mt e lascia una grande libertà di adattamento, permettendo di fare molte legature (tutte quelle desiderate) e consentendo di portare sia i bambini più piccoli che quelli più grandicelli. La lunghezza minore o maggiore verrà decisa in base alla corporatura del neonato ed è ovvio che più piccolo è il bambino più strati sono consigliabili per poter sorreggere la sua testa e la schiena in modo sufficiente. La fascia corta ha meno stoffa e quindi permette di fare meno legature, rappresentando quindi una fascia più pratica che può essere slegata e legata subito, quando per esempio un bambino più grandicello desidera scendere e salire con frequenza. Infine, la fascia ad anelli ha una lunghezza che è di circa 2 metri con una coppia di anelli su un lato. Anche questa misura è piuttosto adatta per consentire alla mamma di legare e slegare il bambino velocemente ma non dà lo stesso sostegno della fascia corta e lunga, in quanto prevede che il bambino venga portato su un lato.

Tessuto

Come si può facilmente immaginare, esiste una varietà infinita di tessuti per realizzare le fasce porta bebè ma quelle più utilizzate sono le fibre naturali e il cotone puro 100%, mentre altri tessuti frequentemente utilizzati sono il misto lino, canapa seta e viscosa. Il mercato di queste fasce porta bebè vanta un ristretto numero di produttori che sperimenta tessuti innovativi e particolari creandoli da materie prime molto originali come soia, alghe marine, foglie di banana e tante altre. Ogni tessuto ha un impatto diverso sul corpo e quindi per esempio il lino è molto traspirante ma è abbastanza rigido, mentre le fibre naturali sono più morbide al tatto e non creano reazioni allergiche al tatto. In generale, un materiale che viene sempre consigliato è il cotone puro al 100% poiché è adatto sia ai neonati che ai bambini più grandicelli. In base alle stagioni, la scelta può ricadere su materiali di diversa consistenza: per esempio, il lino e la canapa sono tessuti molto freschi ed indicati in estate, mentre lana e seta andranno bene in periodi meno caldi.

Praticità

Trasportare il proprio bambino con sé scegliendo di utilizzare una fascia porta bebè rappresenta una decisione di grande praticità ed un vantaggio per il bambino ma anche per la madre. Il vantaggio più grande dal punto di vista della praticità è sicuramente il fatto che le mani della mamma restano libere mentre il bambino è saldamente legato al suo corpo e quindi riesce a svolgere anche altre cose con grande libertà di movimento e risparmio di tempo. In alcuni paesi, le madri ancora legano i propri figli al proprio corpo attraverso delle fasce porta bebè per poter svolgere il proprio lavoro nei campi oppure in altri ambiti ed è quindi davvero un vantaggio impagabile usare questi utilissimi mezzi di sostegno ergonomici. Estremamente pratiche e molto efficienti, un ulteriore vantaggio offerto dalle fasce porta bebè è il loro ingombro davvero minimo, in quanto possono essere comodamente riposte in borsa ed essere portate con sé quando non vengono utilizzate.

Come si indossa la fascia porta bebè

La risposta a questa domanda non è univoca in quanto dipende dal modello di fascia scelta. In generale, esistono diverse lunghezze di fasce porta bebè: maggiore è la lunghezza maggiore è il numero di volte che possiamo avvolgere la fascia attorno al corpo, fornendo quindi al bambino un sostegno che diventa più robusto quante più volte avvolgiamo la fascia. Per indossare una fascia porta bebè, bisogna innanzitutto assicurarsi che essa sia proporzionata alla propria altezza e poi bisognerà avvolgerla incrociando il tessuto e fermandolo con un nodo (nel caso la fascia non sia ad anelli).

Come utilizzare la fascia porta bebè

Il bambino viene letteralmente inserito all’interno delle pieghe della stoffa della fascia e da quel punto la mamma è libera di portarlo in giro, con grandi effetti benefici che giovano sia a lei che al suo bambino. L’utilizzo delle fasce porta bebè è molto semplice ma per alcuni modelli ha bisogno di un po’ di tempo per la pratica, in quanto il modo di avvolgere una fascia porta bebè attorno al proprio corpo è un’operazione che richiede esercizio e dimestichezza. Una volta appreso il sistema però, ci vorrà un attimo per slegarla e legarla di nuovo e non costerà alcuna fatica. All’utilizzo semplice è legata anche la sensazione di benessere che si prova toccando i tessuti morbidi e avvolgenti di cui di solito le fasce porta bebè sono fatte ma bisogna stare attente a metterle in modo che non stringano troppo e che il bambino sia messo in posizione comoda e sicura e quindi verificare che la fascia sia utilizzata in modo corretto è molto importante.

Qual è meglio, il marsupio neonato o la fascia porta bebè?

Innanzitutto, la differenza tra un marsupio neonato ed una fascia porta bebè risiede principalmente nel fatto che un marsupio ha una composizione molto più solida per materiali ed ergonomia rispetto ad una fascia porta bebè e già questo elemento è indicativo di quanto siano diversi i due prodotti. La fascia di presenta meno strutturata rispetto al marsupio e tende a modificarsi nel tempo, essendo composta di tessuti non rinforzati da materiali di sostegno. La riscoperta negli ultimi anni dell’importanza di un legame fisico con il proprio figlio, ha fatto sì che la fascia porta bebè sia preferita al marsupio dalle madri che credono all’influenza del rapporto fisico sullo sviluppo affettivo del bambino, fin quando i piccoli non diventano più grandi ed indipendenti. Ci sono però altri fattori che fanno propendere per il marsupio, per esempio quando si passa a considerare il peso dei bambini da trasportare: una fascia di solito può portare bambini fino a circa 9 kg, mentre un marsupio può arrivare a sostenere fino a circa 20 kg di peso. Inoltre, incide sulla scelta tra marsupio e fascia porta bebè anche la stagionalità in quanto una fascia tiene il bambino più avvolto e quindi è molto indicata in inverno, mentre un marsupio permette all’aria di entrare e lascia più spazio aperto tra sé e il bambino, per cui diventa una scelta consigliata nei mesi più caldi estivi. Entrambe le scelte sono giuste e probabilmente sarà il carattere e la personalità della madre a decretare la decisione finale nella scelta d’acquisto.

Fascia porta bebè fai da te

E’ facilmente intuibile che ci siano delle madri che decidono di realizzare da sole le proprie fasce porta bebè e scegliere la fantasia di tessuto che preferiscono unitamente al tessuto che amano di più e che ritengono essere quello perfetto per essere indossato e per il contatto con la pelle del proprio bambino. Sono numerosi i siti su Internet e i tutorial che insegnano come realizzare da sole le fasce per portare in giro il proprio bambino ed in molte culture questa è la prassi. In ogni caso, bisogna stare bene attente a scegliere un tessuto adatto per reggere il peso del bambino ed optare per tessuti traspiranti e possibilmente naturali, che offrano il massimo comfort sia al bambino che alla mamma e consentano di portare a spasso il proprio bambino in condizioni di totale sicurezza.