Migliori ferro da stiro verticali del 2022

Da sempre è opinione comune che l’attività di stirare i vestiti risulta una delle più ostiche tra quelle da svolgere in casa. È anche vero però che tutti noi facciamo fatica a rinunciare a vestiti impeccabili dal punto di vista non solo del lavaggio ma anche della stiratura; anche per questo motivo sempre più frequentemente vengono messi in commercio abiti realizzati con tipologie di tessuti che tendono a maltrattarsi di meno e che comunque risultano poi più facili da stirare.

Per non rinunciare mai ad avere abiti perfettamente stirati, anche quando si è in viaggio o comunque fuori casa, si può ricorrere all’acquisto di un ferro da stiro verticale. Il funzionamento di questo tipo di elettrodomestico prevede che i vestiti vengano stirati in posizione verticale, quindi il vapore viene erogato senza bisogno del supporto del classico asse da stiro, ma solo tenendo gli abiti appesi in posizione verticale.

ferro da stiro verticale

In particolare, i modelli portatili occupano pochissimo spazio, sono molto facili da trasportare perché leggeri e quindi hanno la peculiarità di essere molto utili quando sei fuori casa per vacanza o anche per lavoro. Il mercato propone oggi diversi modelli e tipologie di ferri da stiro verticali, quindi diventa abbastanza difficile orientarsi ed arrivare ad effettuare la scelta giusta, cioè quella che soddisfa in pieno le proprie esigenze. Nonostante i risultati ottenuti con un ferro da stiro verticale siano simili a quelli che si hanno con un ferro da stiro tradizionale, certamente il prezzo è nettamente più contenuto.

Il mercato offre attualmente diversi modelli di ferro da stiro verticale, in relazione alle esigenze che ognuno può avere quindi si possono rilevare diversi prezzi, che in genere rientrano in tre fasce principali, in base soprattutto alla potenza dell’apparecchio. Alla fascia di prezzo bassa appartengono quelli che hanno una potenza fino a 800 watt ed un costo che si aggira intorno ai 25 Euro, a quella media i ferri con una potenza fino a 1200 watt ed un prezzo che può andare dai 25 ai 50 Euro ed infine nella fascia di prezzo alta si trovano quelli con una potenza fino a 1500 watt ed un prezzo che va oltre i 50 Euro.

Esistono sul mercato due tipi principali di ferro da stiro verticale: quello da terra e quello portatile. Tutti e due tipi utilizzano la medesima tecnologia per quanto riguarda la generazione del vapore ma con una notevole differenza rispetto al volume; il modello da terra si presenta più ingombrante e quindi necessita di più spazio per essere depositato, ma permette di appendere gli indumenti direttamente sulla struttura e ne facilita il trattamento. Il modello portatile invece risulta molto utile soprattutto a chi si trova più spesso fuori per viaggi di lavoro o anche di piacere e non intende rinunciare ad avere capi di abbigliamento sempre perfettamente stirati. Si tratta in questo caso di un apparecchio di dimensioni ridotte, molto leggero e maneggevole, comodamente trasportabile in borsa o valigia e naturalmente utilizzabile senza l’ausilio di un piano di appoggio orizzontale.

Come funziona un ferro da stiro verticale?

Il ferro da stiro verticale, denominato anche in alcuni casi stiratrice verticale, permette di stirare ed igienizzare i propri capi in maniera molto veloce e pratica, emettendo vapore in posizione verticale. In origine questa tecnica di stiratura veniva utilizzata principalmente per un uso di tipo professionale e/o industriale quindi in attività quali le lavanderie e le stirerie, ma col passare del tempo il ferro da stiro verticale è entrato a far parte anche della vita quotidiana di tantissime persone per le sue caratteristiche di comodità, velocità di azione ed anche prezzo contenuto. Oltre che per gli indumenti, questo ferro da stiro può essere utilizzato con ottimi risultati anche per i tessuti di casa come ad esempio tende e cuscini e per tutti i capi che di solito non si stirano, come i cappotti o altri capi con applicazioni particolarmente delicate da trattare.

Per ottenere risultati ottimali ed eliminare completamente tutte le pieghe dai capi di abbigliamento, occorre tenere la piastra a vapore a contatto con il capo senza timore che questo possa provocare bruciature in quanto le piastre stesse sono realizzate in maniera da vere la massima sicurezza. Altri accorgimenti da osservare durante l’utilizzo del ferro da stiro verticale sono quelli di usare la mano libera per tendere il capo durante la stiratura e di tenere il tubo flessibile del sistema di stiratura sempre dritto, in modo da evitare la formazione di ostruzioni che potrebbero ostacolare il normale flusso del vapore. È certamente importante anche evitare che un utilizzo prolungato dell’apparecchio possa causare a lungo andare problemi al fisico dell’utilizzatore. A tal fine si raccomanda di posizionare sempre il ferro da stiro verticale in modo tale da poterlo utilizzare mantenendo sempre una postura eretta; alcuni modelli sono dotati di una particolare tecnologia che permette di raggiungere in modo agevole anche la parte inferiore dei capi.

I migliori ferri da stiro verticali portatili da viaggio del 2021

Migliore Nr. 1
IAB Ferro da Stiro Stiratrice Verticale 1800W Automatica a Vapore Riscaldamento Rapido in 30s, Stiratrice a Vapore Portatile a Prova di Perdita, Stiratore Vaporizzatore per Indumenti Viaggio e Casa
119 Recensioni
IAB Ferro da Stiro Stiratrice Verticale 1800W Automatica a Vapore Riscaldamento Rapido in 30s, Stiratrice a Vapore Portatile a Prova di Perdita, Stiratore Vaporizzatore per Indumenti Viaggio e Casa
  • 🧡【EFFICIENTE E VELOCE】Questa ferro da stiro verticale a vapore È perfetto per rinfrescare Indumenti oggetti in qualsiasi momento senza usare assi da stiro. Serbatoio acqua estraibile di grande capacità da 150 ml consente di stirare almeno 6 camicie. Premere il pulsante vapore, la spia rossa sulla parte superiore della stiratore verticale si accende, riscaldamento richiede solo 30 s, Emissione di vapore fino a 20g/min, una forte e continua scarica del vapore rende molto più facile stirare.
  • 🧡【STERILIZZAZIONE ANTI-RUGHE】Vaporizzatore per indumenti automatica usa l’amplificazione dell’impulso tecnologia, il vapore penetra strato dopo strato, fornire vapore secco su nanoscala ad alta temperatura e pressione in modo che i vestiti possano essere indossati istantaneamente senza umidità o macchie. Esso rimuove il 99,99% di batteri e acari della polvere. Stiro verticale è adatto a tutti i tipi di abbigliamento, come biancheria naturale, seta fine, vestiti, abbigliamento sportivo etc.
  • 🧡【SICUREZZA&ALTA QUALITA】Combinando i ferri da stiro tradizionali con le innovazioni perlo stiratrice ad aria. IAB ferro a vapore utilizzo pannello in lega di alluminio di alta qualità, trasferimento di calore rapido e uniforme. Controllo preciso della temperatura per evitare la condensa. Stiratore verticale anche di una protezione contro il surriscaldamento, oltre a migliorare la sicurezza, può anche evitare di danneggiare i vestiti a causa dell'elevata temperatura del pannello.
  • 🧡【PORTATILE FERRO MULTIFUNZIONALE】 IAB ferro da vapore ha la funzione di stirare/sterilizzare/pulire e umidificare, può essere utilizzato come ferro classico o utilizzato per la stiratura di capi appesi, molto efficace nell'eliminazione delle rughe. Grazie alla funzione di protezione dal surriscaldamento, puoi usarlo anche per stirare a secco senza acqua. Il macchina da stirare vertical portatile pesa solo 647g, rendendolo leggero e comodo da portare con sé durante il viaggio.
  • ❣【ATTENZIONE】: Stiamo vendendo nuovi prodotti! Testiamo ogni prodotto prima della spedizione per garantire che il prodotto funzioni correttamente, quindi un po 'd'acqua nel prodotto è normale. 【EFFICIENTE E VELOCE】 Potenza in uscita: 1800 W
Migliore Nr. 2
KOREY Ferro da Stiro Verticale,280ML Stiratrice Verticale,1500W Regolabile Automaticamente/Manualmente Stiratrice a Vapore Portatile,Piccoli Elettrodomestici Utilizzabile per Viaggio e Casa
  • ◎ Ferro da stiro portatile: tienila sempre con te anche in valigia durante i tuoi viaggi per avere indumenti sempre stirati in ogni occasione.
  • ◎ Leggera e maneggevole: design a prova di perdite, grazie al corpo slanciato ed all'impugnatura ergonomica con finitura soft touch, potrai stirare con leggerezza e senza, ha superato la certificazione CE, GS, ROHS, CB, PAH.
  • ◎ Protezione automatica di spegnimento e design anti-perdita: Non verranno utilizzati 8 minuti, verrà automaticamente chiuso per evitare incidenti.
  • ◎ Ferro da stiro Multifunzione: Stiratrice a Vapore ha: Stiratura + sterilizzazione + pulizia + umidificazione, Crea vapore ad alta pressione e concentrato funzione, permette di raddrizzare i vestiti, rinfrescarli, pulirli ed eliminarne gli odori. Stirare a Vapore Multifunzione per vari indumenti, come abiti, giacche, camicie, mantelle, divani, letti, tende, tappeti, cotone, nylon, seta.
  • ◎ Attenzione: Poiché ciascuno dei nostri prodotti è stato ispezionato, potrebbe esserci vapore acqueo nel serbatoio dell'acqua, sono tutti nuovi di zecca. Si prega di prestare attenzione alla sicurezza durante l'uso per evitare ustioni. Deve essere al di sotto del limite massimo d'acqua.
OffertaMigliore Nr. 3
Ariete 4167 Stiratrice Verticale, 1200 W, Piastra in Acciaio Inox, Vapore 20g/min, Capacità 260 ml, Bianco
4.733 Recensioni
Ariete 4167 Stiratrice Verticale, 1200 W, Piastra in Acciaio Inox, Vapore 20g/min, Capacità 260 ml, Bianco
  • Pronta all'uso: ottimo per rinfrescare rapidamente in ogni momento uno o più capi senza l'utilizzo dell'asse da stiro
  • Ferro da stiro portatile: tienila sempre con te anche in valigia durante i tuoi viaggi per avere indumenti sempre stirati in ogni occasione
  • Stira in verticale: ottima per rinfrescare e stirare velocemente tendaggi, tessuti e indumenti direttamente dall'appendiabiti
  • Leggera e maneggevole: grazie al corpo slanciato ed all'impugnatura ergonomica con finitura soft touch, potrai stirare con leggerezza e senza fatica
  • Ricarica continua: il serbatoio estraibile può essere riempito direttamente sotto al rubinetto o con l’apposito misurino. In dotazione anche spazzola pelucchi e spazzola con setole
OffertaMigliore Nr. 4
Ferro da Stiro Verticale WiredLux, Stiratrice Verticale per Casa e Viaggio, Steamer Stiratore a Vapore Portatile Pronti in 25 secondi e 100% Anti-Perdita, Stiratura Facile e Veloce, Accessori Inclusi
1.918 Recensioni
Ferro da Stiro Verticale WiredLux, Stiratrice Verticale per Casa e Viaggio, Steamer Stiratore a Vapore Portatile Pronti in 25 secondi e 100% Anti-Perdita, Stiratura Facile e Veloce, Accessori Inclusi
  • 【Vapore Potente ed Efficiente】Il nuovo ferro da stiro verticale a vapore di WiredLux utilizza la più recente tecnologia per rimuovere facilmente le rughe anche dai tessuti più delicati. Che si tratti di una camicia prima di una riunione mattutina o di un abito estivo in vacanza, assicurati di avere un bell'aspetto in qualsiasi situazione.
  • 【Sanifica e disinfetta】Il potente vapore uccide il 99,9% di tutti i germi e batteri per sterilizzare e disinfettare i vestiti, le tende e le tappezzerie per una casa più igienica.
  • 【Stiro Facile e Veloce】 La stiratrice verticale portatile si riscalda in soli 25 secondi e produce vapore potente in modo continuo per 10 minuti per rimuovere pieghe profonde e odori senza sforzo. Stiratura facile e perfetta per risparmiare tempo.
  • 【Stiratore verticale e orizzontale】L'angolo operativo di 360 gradi permette di stirare in piano e in verticale, anche a testa in giù, senza alcuna perdita d'acqua o rischio di perdite. Non c'è bisogno di un'asse da stiro.
  • 【Il compagno di viaggio ideale】 Metti il tuo ferro da stiro da viaggio nella tua valigia a mano e mantieni il tuo stile impeccabile durante i tuoi viaggi di lavoro e le vacanze. È uno dei più piccoli e leggeri ferri da stiro a vapore portatile sul mercato (19 x 8 x 6,5 cm e solo 0,6 kg)
OffertaMigliore Nr. 5
Ariete 6246 Duetto Garment, Iron Stiratrice a vapore verticale e ferro da stiro con piastra in ceramica antiaderente, 1000W, Vapore potente e continuo, Bianco/Blu
  • Doppia funzione: utilizzabile come tradizionale ferro da stiro o come stiratrice verticale semplicemente ruotando la piastra grazie a una tecnologia brevettata
  • Pronto all'uso: in pochi secondi Duetto è pronto per rinfrescare o stirare perfettamente i tuoi capi con o senza l'asse da stiro
  • A casa o in viaggio: tienilo sempre con te anche in valigia durante i tuoi viaggi per avere indumenti impeccabili in ogni occasione
  • Per ogni tipo di tessuto: rinfresca velocemente tendaggi, divani, cuscini e indumenti direttamente dall'appendiabiti oppure elimina le pieghe più ostinate utilizzando la piastra antiaderente
  • Ricarica continua: il serbatoio estraibile può essere riempito direttamente sotto al rubinetto; in dotazione la spazzola pelucchi e l'accessorio piega pantaloni
Migliore Nr. 6
LEBENLANG Ferro da stiro verticale a vapore (1500W, 300ml, Quick & Go Automatic) Ferro verticale a vapore per vestiti & camicie - Ferro da stiro verticale da viaggio - Ferro da stiro verticale
  • 🥼 INFORMAZIONI - raddrizzare semplicemente sulla gruccia e risparmiare tempo - senza la seccatura di montare e smontare l'asse da stiro - con cavo extra lungo 2,5m
  • 🥼 PERFORMANCE - ferro da stiro verticale caldo garantito in meno di 30 secondi. Ferro da stiro verticale da viaggio
  • 🥼 VAPORIZZATORE 300ml - a differenza di altri concorrenti, sono possibili più di 5 minuti di stiratura senza problemi - grazie alla grande capacità del serbatoio, sono possibili quasi 20 minuti di vapore
  • 🥼 ACCESSORI - set di accessori per vestiti, pantaloni, stiratura a vapore di vestiti e camicie - Ferro da stiro verticale a vapore a mano con spazzola per vestiti - supporto fisso sull'asse da stiro, facile da stirare in verticale o in orizzontale.
  • 🥼 2 FUNZIONI VAPORE - Streamer Pro dispositivo portatile per il ferro a vapore verticale con impostazione delicata e avanzata della funzione vapore - adatto come ferro da stiro verticale a vapore anche per camicie
OffertaMigliore Nr. 7
BEAUTURAL Stiratrice Verticale, Ferro da Stiro a Vapore Portatile per Casa e da Viaggio, Piastra in Acciaio Inox, Spegnimento Automatico, capacità 260ml, 1200W
  • Rinfresca all’istante i vestiti: la stiratrice 1200 W con ampio serbatoio da 260 ml funziona ininterrottamente per 15 minuti e si preriscalda anche in meno di 30 secondi
  • Design anti-perdite: nessuna fuoriuscita con il design a prova di perdite consente di usare sia verticalmente che orizzontalmente
  • Funzioni di sicurezza: non ti scotterai o ustionerai grazie alle funzioni di sicurezza come la protezione da dispersione elettrica e da surriscaldamento e all’auto-spegnimento se c’è poca acqua o dopo 8 minuti di inattività
  • Multifunzionale: include le spazzole per tessuti e lanugine, adatta per diversi capi, rimuove pieghe, lanugine e peli d’animale
  • Cosa riceverai: stiratrice portatile per tessuti, spazzola per tessuti, spazzola per lanugine, misurino, manuale di istruzioni
OffertaMigliore Nr. 8
BLACK+DECKER BXGS1600E - Ferro da stiro verticale, 1600 W, 25g/min, piastra in ceramica, funzione autopulente, luce di riscaldamento, sistema antigoccia
  • VELOCE E POTENTE: BXGS1600E ha 1600 W di potenza massima e un vapore continuo di 25 g/min. È pronto in 30 secondi e ha una funzione di blocco per un rilascio permanente del vapore.
  • STIRATURA VERTICALE: ferro da stiro a vapore verticale che permette di stirare il capo direttamente sulla gruccia. Non serve l'asse da stiro. Piastra in ceramica.
  • VAPORE DISINFETTANTE: grazie al suo potente vapore potrai rimuovere le pieghe, disinfettare e arieggiare i tuoi capi. Capacità serbatoio 250 ml.
  • SISTEMA ANTIGOCCIA: nessuna perdita, nessuna fuoriuscita. La tecnologia della pompa di vapore fornisce il vapore necessario senza perdite di gocce d'acqua.
  • ACCESSORI INCLUSI: ha come accessori integrati una spazzola adatta a tutti i tipi di tessuti e un'altra per capi delicati.
Migliore Nr. 9
Ferro da Stiro Verticale, Stiratrice Verticale Portatile, Potente Ferro Da Stiro Da Viaggio con spegnimento automatico della protezione di sicurezza, Riscalda Rapido Ideale per Viaggi e Casa 180ML
  • Progettazione Sicura: Il design aggiornato della canalizzazione del vapore eroga il vapore in modo più potente e uniforme per rimuovere le pieghe più difficili da una moltitudine di tessuti in tendaggi, vestiti e molto altro. Rimani asciutto e al sicuro grazie alla tecnologia antigoccia aggiornata e al sistema di spegnimento automatico di sicurezza!
  • Veloce e Facile da Usare: La stiratrice verticale portatile si riscalda in soli 70 secondi e produce vapore potente in modo continuo per 15 minuti. Basta inserire la spina e lasciare che si riscaldi e i vostri vestiti saranno vaporizzati velocemente e senza sforzo, puoi stirare i vestiti 5-6 (Come pantaloncini, vestiti, jeans, ecc.)
  • Ferro multifunzionale: Questo ferro da vapore ha la funzione di stirare/sterilizzare/pulire e umidificare. Può produrre alta pressione e vapore concentrato. Il vapore a pieno regime è migliore se si scarica 18g di vapore al minuto. Una forte e continua scarica del vapore rende molto più facile stirare. Questo stiro verticale è adatto a tutti i tipi di abbigliamento, come biancheria naturale, seta fine, vestiti, abbigliamento sportivo, giocattoli di pugilato, etc.
  • Portalo Ovunque: Telaio portatile e piccolo. Il piroscafo per indumenti pesa solo 1,5 libbre. Portalo con te sempre e ovunque! Perfetto per viaggi d'affari, vacanze, matrimoni o qualsiasi altro luogo ovunque e in qualsiasi momento.
  • Materiali di alta qualità: Il materiale del serbatoio è PC resistente alle alte temperature e il materiale dell'involucro esterno è ABS ad alta resistenza meccanica per garantire che il piroscafo non possa essere rotto quando cade sul pavimento da 1, 2 metri di altezza più di 100 volte. Il fusibile a ripristino automatico integrato garantisce l'assenza di cortocircuiti. E il filo di isolamento a doppio strato certificato UL garantisce la sicurezza dell'intero prodotto.
Migliore Nr. 10
Ferro da Stiro Automatico 1100 W con Forma di vestiti e Forme dei Pantaloni, Funzione 2 in 1 Asciuga e liscia camicie, pantaloni e camicette, Taglia e Tempo Regolabili, Taglie S-XXL
  • 【Asciugare e stirare in uno】 La stiratura automatica è un dispositivo che combina automaticamente asciugacapelli e ferro da stiro. Utilizza una funzione di aria calda e morbida per penetrare nel modello di abbigliamento in modo che l'indumento si adatti e impedisca al calore di entrare nell'indumento.
  • 【Alta efficienza】Ferro ad alta velocità da 1100 W e asciugatura ad alte prestazioni, la velocità del vento della luce di scarico è di circa 7,5 m / s, che garantisce un'asciugatura rapida e vestiti uniformi. Il design poroso dell'abito e delle forme dei pantaloni consente al vento di penetrare rapidamente nel capo e può essere stirato e asciugato allo stesso tempo.
  • 【Design di sicurezza】 Controllo del pulsante di controllo, funzionamento con un solo pulsante, arresto dei tempi, facile e sicuro. All'interno è presente anche un design di protezione anticaduta e l'alimentazione si spegne automaticamente in caso di ribaltamento o caduta. Ha anche il doppio della sicurezza dell'alta temperatura + sovraccarico di potenza, riducendo i potenziali rischi per la sicurezza e rendendolo affidabile quando si è in movimento.
  • 【Comodo da trasportare】 Il ferro da stiro automatico ha un'asta telescopica regolabile per riporlo facilmente nell'armadio accanto alla lavatrice o altrove. Nello slot per schede posteriore, puoi riporre comodamente i cavi, il che è più ordinato e conveniente.
  • 【Accessori completi】 Il modello di vestiti è adatto a tutti i tipi di vestiti, puoi appendere diversi ganci sullo stampo per asciugare i vestiti nello stampo. La forma del pantalone si adatta a lunghi/pantaloncini e ha una clip per mantenere l'indumento piatto. La struttura di supporto a doppia asta è più stabile e non facile da scuotere, inoltre è dotata di una vasca per aromaterapia per evitare che l'acqua goccioli.
OffertaMigliore Nr. 11
Cecotec Ferro Da stiro Inteligente Total Iron 10100 Pro, Ferro da Stiro Verticale e Orizzontale, 5 programmi per 5 tessuti, 220g/min
  • Include ferro da stiro orizzontale, centro da stiro professionale con funzione di gonfiaggio, aspirazione e statica, asse da stiro con maniche a 360º e ferro verticale
  • Il sistema di gonfiaggio posiziona e tende il tessuto sulla tavola; Con il sistema di aspirazione il capo rimane saldo sulla tavola ed elimina la condensazione del vapore
  • 5 programmi per 5 tessuti; I 5 tessuti sono: Nylon, Seta, Lana, Lino e Cotone; doppio deposito
  • Potenza di 2200 W, 5 bar di pressione e 220 g/min di vapore continuo; Sistema di purificazione dell'acqua a tre stadi
  • Stiro verticale, che permette di stirare una camicia completamente stropicciata sulla stessa gruccia ed ottenere risultati ottimali
OffertaMigliore Nr. 12
Rowenta DR8100 Access Steam+ Stiratore Verticale, Pronto in 40 Sec, Piastra Riscaldata, Rinfresca e Igienizza, Uccide Il 99,9% dei Batteri, Rimuove Gli Odori, 3 Accessori, Plastica, Blu
  • Pronto in soli 40 secondi, igienizza e rinfresca in modo semplice e veloce
  • Piastra riscaldata in alluminio con rivestimento in ceramica per risultati veloci e ottimali su tutti i capi, che saranno pronti per essere indossati immediatamente
  • Il vapore emesso igienizza eliminando il 99.9 % di batteri, e rimuove pieghe e odori da tutti i tipi di tessuto
  • Flusso di vapore: 26 g/min, efficace anche contro pieghe resistenti e tessuti pesanti
  • Dotato di 3 accessori: spazzola in tessuto per facilitare l’utilizzo su tessuti pesanti, accessorio per tessuti delicati e gancio da porta per appendere i tuoi capi ovunque
Migliore Nr. 13
Ferro da Stiro Verticale, POWERAXIS Stiratrice a Vapore Verticale Orizzontale da Viaggio Portatile Professionale 1600W 3 in 1 Antigoccia Riscaldamento per Stirare Camicie Abiti Lenzuola Cuscini Tende
466 Recensioni
Ferro da Stiro Verticale, POWERAXIS Stiratrice a Vapore Verticale Orizzontale da Viaggio Portatile Professionale 1600W 3 in 1 Antigoccia Riscaldamento per Stirare Camicie Abiti Lenzuola Cuscini Tende
  • 【DESIGN 3 IN 1】- Il nostro prodotto ha le funzioni di Ferro da Stiro Verticale e ferro a vapore. Il ferro da stiro a vapore ha la potenza di 1600 watt ed è il ferro da stiro manuale più potente sul mercato! Permette di stirare rapidamente e facilmente i vostri vestiti. Può non solo essere un ferro da stiro a mano che rimuove le pieghe per appendere i vestiti senza un asse da stiro, ma anche ferri per rimuovere le pieghe in orizzontale.
  • 【INTERRUTTORE INDIPENDENTE E VISUALIZZAZIONE DELLA TEMPERATURA】 - La quantità di vapore e l'alimentazione hanno i loro interruttori indipendenti. C'è anche un display digitale così puoi usarlo in modo più accurato e conveniente. Il ferro da stiro a vapore ha 4 Livelli di temperatura regolabili, puoi scegliere diversi livelli a seconda dei vestiti grazie all’intervallo di temperatura (100-190).
  • 【PERFETTO PER VIAGGIO】Con un design leggero e compatto, questo portatile ferro da stiro è l'ideale per i viaggi e gli spostamenti. Si adatta facilmente in valigia e zaino, può essere trasportato facilmente ovunque ti porti la vita. Non cercare più ferri in prestito arrugginiti e inefficienti nelle destinazioni di viaggio. Per essere caldo, piatto caldo, la sterilizzazione può essere collegata a tre funzioni principali.
  • 【RISCALDAMENTO IN 35S】- Il ferro da stiro per indumenti ha una potente funzione di preriscaldamento rapido, che si riscalda in 35 secondi. Il serbatoio dell'acqua possiede una grande capacità e genera fino a 14 minuti di vapore continuo permettendoti di risparmiare tempo per stirare.
  • 【ADATTO PER LA MAGGIOR PARTE DEI TESSUTI】- Questo ferro da stiro a vapore in tessuto manuale è adatto per la maggior parte dei materiali di abbigliamento: per cotone, lino, lana, seta, nylon e chiffon. 9 fori fumanti penetrano rapidamente e profondamente nei vestiti con un potente vapore e infine trasformano i tuoi vestiti da sgualciti a fantastici rapidamente. --- Garanzia di piena soddisfazione - 1 Anno di garanzia di qualità.
Migliore Nr. 14
WOLTU Ferro da Stiro Verticale Stiratrice a Vapore Professionale Steamer per Vestiti Altezza Regolabile Alta Potenza 2200W, Capacità 3,8L, Bianco DG005gw
  • Stiratrice a vapore professionale ed efficiente: Il ferro a vapore verticale ha un'elevata potenza di 2200W e una costante emissione di vapore di 45g/min. Può riscaldare fino a circa 99°C in 45 secondi. L’apparecchio può disinfettare, rimuovere polvere e pieghe dai vestiti. È inoltre dotato di una manopola (4 modalità) per regolare la temperatura del vapore a seconda del tipo di tessuto
  • Serbatoio capiente rimovibile: Lo stiratore verticale è dotato di un serbatoio dell'acqua con una capacità di 3,8L che consente un'erogazione continua di vapore per circa 80 minuti. È semitrasparente e rimovibile in modo da poter controllare in qualsiasi momento il livello dell'acqua e riempirlo in tempo utile. L'impugnatura ergonomica facilita anche il montaggio e lo smontaggio
  • Antiribaltamento e pratico: L’asse da stiro verticale ha superato il test antiribaltamento e quindi offre un’ottima stabilità. Le due ruote grandi e le rotelle inferiori ti permettono di spostare la stiratrice da un posto all’altro con facilità
  • Ferro verticale regolabile: Questa vaporella verticale ha un'asta telescopica regolabile a 4 sezioni e un tubo lungo 1,65m, per adattarla a persone di altezza differente. La gruccia in dotazione con il fermapantaloni e il supporto per erogatore girevoli a 360° ti permettono di appendere i capi e stirarli senza ulteriori strumenti e senza doverti inchinare. In base alle esigenze, puoi utilizzare l'accessorio spazzola incluso per spazzolare i tessuti
  • Funzionamento sicuro: La parte esterna è realizzata in materiale ABS mentre la piastra dell'erogatore è in materiale composito, in questo modo il vaporizzatore per indumenti è solido, isolante, resistente all'umidità e agli urti. Inoltre, è anche sicuro da usare in quanto è dotato di protezione contro il surriscaldamento e termofusibile
Migliore Nr. 15
Russell Hobbs Steam Genie Aroma, Stiratore Verticale Portatile, Uccide il 99,9% dei batteri, Vapore 32g/ min, Sanifica Profuma e Stira tutti i capi, 28041-56, [Esclusiva Amazon]
374 Recensioni
Russell Hobbs Steam Genie Aroma, Stiratore Verticale Portatile, Uccide il 99,9% dei batteri, Vapore 32g/ min, Sanifica Profuma e Stira tutti i capi, 28041-56, [Esclusiva Amazon]
  • Accessorio per Capi Delicati e opzione Aggiunta Profumazione se desiderata
  • Accessorio per Tessuti Imbottiti e Tappezzeria: Divani, Cuscini, Giubbotti, Materassi, Tende, Copripiumoni
  • Accessorio per la Lanugine: rimuove pelucchi, lanugine e peli di animali
  • Uccide il 99,9% dei batteri in 60 secondi. Testao in laboratorio su due Tipologie di Batteri su Tre Superifici diverse.
  • Piastra in Ceramica con rivestimento Anti-Grinze a lento rilascio di un Additivo per aiutare nella stiratura e flusso di vapore 32g/min

Come scegliere il migliore ferro da stiro verticale

Ormai il ferro da stiro verticale portatile è diventato uno strumento indispensabile soprattutto per chi, trascorrendo molto tempo fuori casa per lavoro o anche per piacere, non può rinunciare ad avere abiti sempre perfettamente stirati ed igienizzati. È diventata un’ottima soluzione anche per coloro i quali non amano molto stirare; per arrivare ad operare la scelta giusta occorre valutare alcuni parametri fondamentali.

Struttura

Un primo elemento da considerare nella scelta del ferro da stiro verticale è senz’altro la sua struttura; generalmente questi apparecchi hanno dimensioni e quindi una struttura ridotte. Molti dei modelli hanno una struttura che permette anche di portarli in viaggio comodamente in una borsa. Di solito si hanno dimensioni standard che si trovano intorno a valori di 25x18x10 cm ed un peso che può andare da 600 grammi dei modelli più leggeri a 1,5 kg di quelli più pesanti. Quindi la struttura di un ferro da stiro verticale si avvicina a quella di una normale spazzola, con un manico che funge da impugnatura ed una piastra forata per la fuoriuscita del vapore; per molti modelli nel manico è inserito anche il piccolo serbatoio dell’acqua. In realtà ci sono anche modelli con una struttura più grande, con l’erogatore più largo e quindi un po’ più ingombranti che consentono di stirare per più tempo perché dotati anche di serbatoio con maggiore capacità.

Funzioni

È certamente necessario verificare le funzioni di cui il ferro da stiro verticale è dotato oltre a quelle di base. Ad esempio alcuni modelli hanno un selezionatore o un pulsante che permette di regolare la temperatura di erogazione del vapore e questa funzione è molto utile in quanto ogni capo di abbigliamento ha bisogno della temperatura ideale a seconda del tessuto; quasi sempre una spia luminosa segnala il raggiungimento della giusta temperatura. Un’altra funzione utile è quella che permette di erogare il vapore sia in verticale che in orizzontale, così da poter eventualmente stirare anche appoggiandosi su un piano in orizzontale.

Prestazioni

Ulteriore elemento da valutare nella scelta del ferro da stiro verticale è rappresentato dalle sue prestazioni: la potenza per un buon ferro dovrebbe avere un valore di almeno 1000-1500 watt, garanzia di una sicura efficienza. Una potenza ridotta potrebbe ritardare i tempi di riscaldamento dell’acqua e potrebbe portare ad un’emissione del vapore non omogenea. Inoltre bisogna verificare anche il valore dell’uscita del vapore continuo al minuto: un valore accettabile dovrebbe aggirarsi intorno ai 20-25 grammi al minuto, inferiore a quello dei tradizionali ferri da stiro con asse orizzontale.

Gestione dell’acqua

Ancora da verificare per una corretta scelta è la possibilità più o meno agevole di gestire l’acqua: si fa riferimento in particolare alla capacità del serbatoio. Questo parametro influenza anche la velocità finale del ferro da stiro verticale: avere un serbatoio di maggiore capacità significa avere un ferro più veloce, ma allo stesso tempo meno maneggevole e meno pratico da trasportare. La scelta quindi dovrà essere dettata dal tipo di utilizzo specifico che del ferro verticale se ne dovrà fare.

Accessori

Il numero e le caratteristiche degli accessori influenzano notevolmente la scelta del ferro da stiro verticale; vediamo quali sono quelli più comuni. Uno dei più utili è senza dubbio la spazzola a vapore, che consente di rimuovere i pelucchi dagli indumenti; altro accessorio indispensabile è il guanto isolante, che protegge le mani dell’utilizzatore da possibili scottature. Anche una comoda custodia da viaggio, visto l’utilizzo che più comunemente si fa di questo elettrodomestico, costituisce sicuramente un accessorio importante.

Quali sono i vantaggi di un ferro da stiro verticale?

Rispetto al ferro da stiro tradizionale ad asse orizzontale, sussistono diversi vantaggi nell’utilizzo di quello verticale; vediamo quali sono i principali.

Rapidità

A differenza dei classici ferri da stiro con o senza caldaia, per chi ha poco spazio in casa ma soprattutto poco tempo da dedicare alla stiratura dei capi di abbigliamento il ferro da stiro verticale rappresenta la soluzione ideale perché garantisce risultati ottimali con estrema velocità direttamente sugli indumenti appesi alle grucce.

Efficacia

Il ferro da stiro verticale risulta molto efficace per diversi tipi di tessuti ed inoltre permette in molti casi anche di igienizzare gli indumenti: infatti il potente getto di vapore è in grado di eliminare germi e batteri che possono nascondersi nelle pieghe di ogni capo o tessuto.

Facilità d’uso

Il ferro da stiro verticale può essere utilizzato agevolmente anche senza avere alcuna esperienza particolare; risulta infatti estremamente facile da usare: è sufficiente direzionare il getto di vapore sulle singole pieghe per eliminarle così in pochi minuti.

Risultati

Il ferro da stiro verticale permette di ottenere risultati davvero efficaci ed in molti casi paragonabili a quelli del tradizionale ferro ad asse orizzontale, non solo per i capi di abbigliamento ma anche per tessuti quali tende e divani o altri elementi di arredo.

Comodità

Con il ferro da stiro verticale non è necessario aprire l’asse da stiro per posizionarvi sopra i capi dovendoli girare e rigirare più volte ed il tipo di stiratura con il ferro verticale si adatta particolarmente anche ai capi delicati, che soffrono il contatto con il ferro ad stiro, e per quelli particolarmente difficili come ad esempio le giacche.

Facilità di trasporto

Se si fa riferimento ai modelli di ferro da stiro verticale portatili è naturale affermare che questi costituiscono la soluzione ideale anche quando si è fuori casa e non si ha a disposizione il classico ferro da stiro, per l’estrema facilità di trasporto. In riferimento a quelli non portatili si può considerare che ad esempio la presenza delle rotelle alla base della caldaia ne facilita il trasporto da un ambiente all’altro e questo può tornare davvero utile anche per utilizzarlo su divani, tappezzeria ed altri tessuti.

Sicurezza

Anche l’attività legata all’utilizzo del ferro da stiro verticale, come molte altre di quelle casalinghe, presenta alcuni rischi per cui molte case produttrici dedicano molta importanza al tema della sicurezza dotando gli apparecchi di appositi accorgimenti. Un esempio a tal proposito è dato dal sistema di bloccaggio di cui sono dotati alcuni modelli per scongiurare la caduta del ferro.

Come si usa un ferro da stiro verticale?

Il suo utilizzo è molto semplice: inserita l’acqua nel serbatoio, occorre solo accendere il ferro ed attendere che sia pronto per l’uso; una volta posizionato il capo da stirare appeso in verticale, bisogna semplicemente effettuare con il ferro dei passaggi su di esso in maniera continua ed il gioco è fatto. Oltre alle corrette operazioni da compiere per il suo utilizzo, è poi importante stare molto attenti ad effettuare tutte le operazioni di manutenzione indicate dal costruttore per ottenere l’obiettivo della resistenza e della durabilità nel tempo dell’apparecchio. Il problema principale in questo tipo di elettrodomestici è quello della formazione del calcare: per ovviare a tale problema si può ad esempio aggiungere all’acqua del serbatoio un prodotto anticalcare oppure utilizzare acqua distillata. Un accorgimento efficace consiste inoltre nel rimuovere completamente il liquido che rimane all’interno del serbatoio dopo ogni utilizzo del ferro verticale, in modo che con il passare del tempo non si possa riformare di nuovo il calcare.