Migliori fornelli elettrici

Perché acquistare un fornello elettrico? Nel seguente articolo scoprirai i vantaggi e svantaggi e soprattutto il migliore tra i fornelli elettrici.

Stai programmando un pranzetto con amici e familiari? Per far sì che ciò accada, hai bisogno dei migliori fornelli elettrici portatili del 2021. Sì, puoi accendere un fuoco ma può essere molto pericoloso. Tuttavia, con un piccolo fornello per la cottura, puoi prevenire gli incendi e preparare il cibo che desideri in modo semplice e veloce.

Offre un sacco di funzioni per cucinare cibi deliziosi all’interno e all’esterno. Il forno è perfetto per il campeggio in quanto è possibile acquistarli in due varianti a gas o elettrici.

Sei pronto per iniziare a cucinare all’aperto? Dai un’occhiata ai 5 migliori fornelli portatili del 2021!

I migliori fornelli elettrici del 2021

1. Ardes 2500 

2. Severin KP 1091

3. SUNAVO 2500W

4. Duronic HP2SS

No products found.

5. Fornello Elettrico/Piastra Elettrica ø220mm

6. Amzchef 2000W

Scopri i fornelli elettrici più venduti

Offerta
Ardes AR1F21 Fornello Elettrico TIKAPPA F21 in Acciaio Verniciato 2 Piastre Diametro 15,5 cm e 18,5 cm Entrambe in Ghisa F2, 2500 W, Nero
3.421 Recensioni
Ardes AR1F21 Fornello Elettrico TIKAPPA F21 in Acciaio Verniciato 2 Piastre Diametro 15,5 cm e 18,5 cm Entrambe in Ghisa F2, 2500 W, Nero
  • RISCALDAMENTO EFFICIENTE | Pratico ed efficiente, questo fornello elettrico 2 piastre in acciaio verniciato è comodo da portare in viaggio e sofisticato al tempo stesso: questa piastra elettrica scalda velocemente trattenendo calore grazie alla ghisa, permettendo risparmi in termini di tempo e denaro.
  • COMODO E COMPATTO | Il fornello elettrico 2 piastre ha un design compatto e intuitivo. È dotato di due sole manopole ed è ideale per pasti outdoor, come in campeggio o nel giardino di casa. Tutto quello di cui hai bisogno per sorprendere amici o familiari a portata di mano.
  • MODALITÀ DI COTTURA | Il fornello elettrico ha un doppio termostato regolabile tramite le due manopole, con 5 intensità da un minimo di 60° ad un massimo di 240°. Le 2 zone di cottura del fornelletto elettrico hanno potenza differenziata: a sinistra 2000W, a destra 1500W.
  • DIMENSIONI E CARATTERISTICHE | Il fornello elettrico portatile a 2 piastre in ghisa da 15,5cm e 18 cm è totalmente analogico: conta due manopole per regolare la temperatura e una spia luminosa di pronto utilizzo. Le dimensioni del fornello portatile sono 48cm di lunghezza, 23,5cm di profondità e 7cm di altezza.
  • ARDES | Da 60 anni offriamo prodotti per la tua casa e cucina funzionali, sicuri, facili da usare, in grado di far fronte alle necessità di tutti i giorni.
Offerta
SEVERIN KP 1091 Piastra elettrica compatta 1500 W, Fornello con diametro da 18 cm e controllo della temperatura, Fornello campeggio perfetto per vacanze, camper e roulotte
  • Prodotto sicuro – Il fornello portatile è dotato di una struttura con rivestimento resistente alle alte temperature e di una spia luminosa per il controllo della temperatura
  • Piastra potente – L'elemento riscaldante del fornelletto elettrico dal diametro di 18 cm è adatto per cucinare una gran varietà di pietanze in pentole e padelle
  • Facile da usare – Il fornello elettrico è facile da usare, basta collegarlo alla presa di corrente, accenderlo e regolare la temperatura tramite la manopola integrata
  • Salvaspazio – Questo fornello da campeggio con una piastra elettrica misura solo 25 cm x 29 cm, dimensioni che lo rendono ideale per cucine poco spaziose o per i viaggi
  • Dettagli prodotto – Fornello SEVERIN con una piastra elettrica, pratico e compatto, elemento riscaldante da 1.500 W con diametro di 18 cm, articolo numero KP 1091
SUNAVO Fornello Elettrico Doppio, Piastra Fornello Elettrica 2500W, Piastra Riscaldante Portatile
  • PIASTRA PORTATILE MULTIUSO - SUNAVO presenta l'ultima novità della sua gamma di piastre riscaldanti. Piccola e leggera, questa piastra riscaldante è ideale per alloggi di studenti, per l’uso in ufficio, durante campeggio, feste, in camper, viaggi o nella vostra cucina. Grazie alle sue dimensioni convenienti, potrà essere facilmente utilizzata in spazi ristretti o anche nella vostra stanza.
  • 2 PIASTRE RISCALDANTI PER TE - Questa piastra riscaldante è dotata di 2 piastre riscaldanti (piastra grande - dimensione 18,5cm potenza 1500W, piastra piccola - dimensione 15,5cm potenza 1000W). Entrambe le piastre possono essere utilizzate comodamente allo stesso tempo. Utilizzale per scaldare sughi, cucinare la zuppa, bollire l'acqua, cuocere la pasta e così via. (Nota: la superficie della piastra riscaldante si scalda molto quando il dispositivo è in uso. Non toccare il pannello direttament
  • ADATTA A TUTTI I TIPI DI CUCINA - A differenza dei tipici fornelli ad induzione, che spesso e volentieri richiedono una pentola magnetica, questa piastra riscaldante può essere utilizzata con qualsiasi tipo di pentola, come ad esempio: pentole in alluminio, padelle in rame, padelle in ghisa ed acciaio inossidabile non magnetico pentole in acciaio. Inoltre, rispetto ai fornelli a induzione, questa piastra calda è sicura da usare, essendo libera da radiazioni nocive
  • PROTEZIONE DAL SURRISCALDAMENTO - Questa funzione di sicurezza evita il pericolo quando la temperatura della piastra riscaldante aumenta troppo. La spia si spegne immediatamente e quando la temperatura torna alla normalità, si riaccende e il riscaldamento riprende.
  • CERTIFICAZIONE - I nostri prodotti hanno superato ETL 、 CE 、 RoHS CERTIFICATION che lo rende resistente e sicuro da usare.
Piastra ad induzione,AMZCHEF piano Cottura a induzione elettrica con superficie in vetro cristallo nero lucido, design portatile ultrasottile, controllo touch sensor e blocco di sicurezza,2000W
  • 【Corpo portatile ultrasottile e pannello alla moda】 La cucina a induzione ha un design elegante che sarà una decorazione per la cucina. Sensibile al tatto e semplice operazione con superficie in cristallo nero lucido. È facile da riporre con dimensioni compatte e può essere facilmente riposto nell'armadietto, trasportandolo ovunque.
  • 【10 livelli di potenza e funzione timer】La piastra a induzione può funzionare a 10 livelli di potenza da 300 a 2000 watt e 10 intervalli di temperatura da 60 ℃~ 240 ℃.È possibile scegliere la giusta impostazione di potenza per cucinare il cibo. L'elevata energia termica garantisce una cottura molto rapida con un'efficienza termica fino al 93%. Il timer regolabile è fino a 3 ore. Prepara cibo delizioso per la tua famiglia ogni giorno!
  • 【Compatibile con pentole magnetiche e blocco bambini】 Il bruciatore a induzione è compatibile con pentole predisposte per l'induzione, tra cui fusione di alluminio, ferro smaltato e acciaio, acciaio inossidabile con fondo magnetico o ghisa. Il fornello si spegnerà automaticamente se non ci sono pentole in 1 minuto. Sposta un magnete verso la base della padella. Se è attratto, la padella è adatta per l'induzione. Blocco bambini per la massima sicurezza.
  • 【Protezione da surriscaldamento e facile pulizia】La temperatura della superficie della piastra di induzione oltre i 280 gradi apparirà a codice di errore. La superficie in cristallo nero lucido garantisce un'eccellente resistenza all'usura e una facile pulizia.
  • 【Offrire un servizio di garanzia di due anni】 Il nostro piano cottura a induzione copre la garanzia per un periodo di 24 mesi dalla data di acquisto contro i difetti di fabbricazione. Per qualsiasi problema, contattaci e ti forniremo supporto tecnico e il modo giusto per goderti questa esperienza di servizio clienti.

Cos’è un fornello elettrico?

Un piano cottura che è popolarmente conosciuta come fornello è un elettrodomestico da cucina il cui scopo principale è quello di cucinare il cibo. Durante il suo utilizzo per la cottura di cibo funziona a calore e possono utilizzare legna, carbone, elettricità o gas per il riscaldamento.

Che cos’è un piano cottura portatile? Un piano cottura è la parte superiore del forno che è spesso la zona di cottura. È il posto, dove vengono posizionate le padelle durante la cottura. In questo caso, stiamo parlando della facilità di trasporto e spostamento dei piani cottura.

Come scegliere un fornello elettrico?

La cucina è una delle arti più apprezzata e importante che abbiamo nel mondo. Se ci pensi riuscire a creare qualcosa di delizioso da un paio di verdure, carne e e dei cereali non è cosa da pochi. Non viene considerata come una cosa molto speciale, ma viene vista come una cosa di tutti i giorni.

In seguito discuteremo di alcune importanti caratteristiche che ti aiuteranno a scegliere un fornello portatile perfetto per la tua cucina.

Materiali

I fornelli a  induzione sono per lo più realizzati con piastre in ceramica o lastre di vetro. Sono piuttosto fragili: fai attenzione quando usi pentole pesanti o pentole che potrebbero graffiarlo. È anche possibile posizionare un tappetino in silicone per mantenere la superficie.

Quelli non a induzione hanno i filamenti che riscaldano le piastre nascosti. La maggior parte possono essere realizzati in rame o alluminio. Per queste varianti, la parte esteriore che ricopre la componentistica è generalmente in acciaio inossidabile.

Impostazioni della temperatura

Questo è uno degli aspetti più importanti di un fornello elettrico portatile. In moli casi potrai scegliere una temperatura che va da 70 gradi fino a 250 gradi con impostazione che variano tra 8 e 10 diverse opzioni tra cui scegliere con incrementi di 20 gradi ad ogni impostazione.

Potenza

Il livello di potenza più comune per un fornello a induzione è di 1800 watt. Se ha una singola piastra, dispone di 1800 W per quella singola piastra. Per quelli con doppia piastra, solitamente hanno una piastra più grande (con potenza maggiore, ad esempio 1600 W, 1500 W) considerata la principale mentre quella più piccola (con potenza inferiore) è quella secondaria.

Le piastre più piccole vengono utilizzate principalmente per mantenere caldi i cibi o anche a fuoco lento. Il bruciatore principale esegue il lavoro principale di cottura o dell’ebollizione dell’acqua.

In genere quelle più piccole e portatili hanno livelli di potenza tra 8 e 10 possibilità di scelta, con un incremento di 100 W a ogni livello.

Funzioni extra

I fornelli elettrici moderni sono progettati per essere eleganti, leggeri, compatti e soprattutto pieni di funzioni extra. Alcuni hanno spie luminose per avvisare che sta funzionando mentre altri hanno notifiche luminose individuali per ogni livello di temperatura.

La maggior parte hanno una ventola che estrae il calore extra dall’interno del prodotto ed emette un suono alte frequenze il quale potrebbe essere fastidioso all’udito.

Sono dotate di un sistema di spegnimento automatico nel caso non ci sia la presenza di alcuna pentola sulla piastra.

Alcuni hanno schermi a LED, altri hanno schermi LCD. Alcuni hanno quadranti o qualche forma di controllo manuale della temperatura. Altri hanno pannelli completamente controllati da sensori a sfioramento. Alcuni, più costosi, possono avere varie modalità di cottura, come: bollire, cuocere a fuoco lento, friggere, mantenere il cibo caldo e così via.

Dimensioni

Quando si pensa di acquistare un fornello elettrico bisogna assolutamente tenere conto delle sue dimensioni. La maggior parte hanno una dimensione compresa tra i 25 e gli 80 centimetri. Per gli chef e i ristoratori che preparano pasti abbondanti, ne serve uno di grandi dimensioni con molte piastre. Nel caso lo usi maggiormente a casa ti consigliamo di tenere in considerazione le dimensioni che hai a disposizione. Nel caso in cui si sostituisca un vecchio piano cottura, si consiglia di prendere le misure esatte.

Prezzo

Il costo dei fornelli elettrici dipenderà da diversi fattori. Ad esempio, un piano cottura di grandi dimensioni con più piastre costerà più di uno piccolo e adatto al campeggio. Abbiamo trovato che quelli ad induzione sono quelli più costosi.

Pro e Contro dei fornelli elettrici portabili

Anche in questo caso come tutti i prodotti che troviamo sul mercato hanno i loro vantaggi e svantaggi ora faremo un elenco dei pro e contro della categoria a induzione e di quelli elettrici.

Fornelli a induzione

Pro
  • Forniscono un riscaldamento rapido e istantaneo alla tua padella.
  • Ha un alto livello di sicurezza rispetto ad altri piani cottura.

  • Risparmia energia termica.

  • Facile da pulire.

Contro
  • Sono abbastanza costosi

Fornelli tradizionali elettrici

Pro
  • È privo di gas nocivi.
  • Sono meno costosi da mantenere rispetto ai fornelli a gas.

  • I piani cottura elettrici hanno molte più funzionalità.

  • Buona distribuzione del calore.

Contro
  • Per cucinare hai bisogno di elettricità.
  • Ha bisogno di più tempo per raffreddarsi e quindi può comportare un pericolo.

Consigli per la tua sicurezza

Come menzionato prima, la tua sicurezza e quella della tua famiglia è molto importante soprattutto quando si usano prodotti che possono causare ustioni. In questa sezione, metteremo in evidenza i suggerimenti di sicurezza per l’utilizzo dei fornelli elettrici.

  • Assicurati che abbia il marchio di sicurezza posto ai lati o sotto, in questo caso sarai sicuro che il tuo prodotto ha passato tutti i test riguardanti la sicurezza e indica da chi è stato prodotto.
  • Assicurati di usarlo in uno spazio ventilato che sia bordi e la parte superiore abbia una buona circolazione dell’aria.
  • Leggi il manuale di istruzioni per saperne di più sulle dimensioni necessarie per la padella. L’uso di pentole più grandi può provocare un’esplosione o un surriscaldamento.
  • Utilizzarli sempre in un luogo ben ventilato per la massima circolazione dell’aria.
  • Spegnere la stufa quando non si usa per evitare episodi poco piacevoli.
  • Assicurati di tenere lontano oggetti infiammabili e di non lasciare il fornello incustodito durante l’uso.

Come pulire il fornello elettrico?

Il primo passo è pulirlo con un panno pulito e umido. Assicurati di strizzare bene il panno prima di pulire delicatamente i piani cottura elettrici portatili. Pulire non solo la parte superiore ma anche i lati. Puoi usare qualsiasi tipo di detergente per la pulizia anche quello per vetri va bene.

Per far si che le piastre si autopuliscono, accendilo alla temperatura più alta e lascialo funzionare per un paio di minuti in tal modo lo sporco verrà bruciato. A causa del calore elevato, la maggior parte dello sporco brucerà completamente. Tuttavia, tieni sempre presente che potrebbe esserci del fumo. Fai molta attenzione a non toccarlo a mani nude. Consigliato di fare questa operazione in luogo aperto.

Ultimo passo, rimuovi le piastre, ovviamente lasciali raffreddare prima per evitare di ustionarti. Dopo averlo fatto, strofinali accuratamente. Nel processo, utilizzare bicarbonato di sodio per togliere lo sporco più difficile. Finita la pulizia, rimettili accuratamente al loro posto.

Conclusione

Se hai bisogno di cucinare per un party in famiglia o goderti la cucina all’aperto, i 5 migliori fornelli portatili che abbiamo elencato in questo articolo ti possono aiutare. Hanno un bellissimo design elegante e la cosa fantastica è che puoi portarlo con te ovunque tu vada. Sono facili da pulire e puoi utilizzare quasi ogni tipo di pentola, a seconda se acquisterai un modello di pentola a induzione o standard. Dai un’occhiata magari troverai quello che fa per te.