Migliori mangiapannolini del 2020

Ultimo aggiornamento:

1. Tommee Tippee Sangenic Sistema avanzato di smaltimento pannolini

Il contenitore per lo smaltimento dei pannolini Tommee Tippee Twist and Click è un contenitore unico poiché è in grado di piegare ed avvolgere ogni singolo pannolino contenendo con questo sistema batteri ed odori. Con questo sistema molto utile ed innovativo, i cattivi odori non si diffondono in casa e i germi restano contenuti nel pannolino, garantendo un livello di igiene molto elevato. Inoltre, questo sistema consente di non dovere uscire con frequenza per andare fuori a gettare i pannolini. Nei dettagli, il sistema Twist and Click avvolge ogni singolo pannolino in una pellicola antibatterica a più strati ed un apposito meccanismo comprime il pannolino nel contenitore dopo aver chiuso il coperchio. Questo prodotto si avvale della tecnologia Sangenic per la protezione dai batteri e grazie alla sua pellicola multistrato ben il 99% dei germi viene eliminato. La capienza del contenitore è grande e può contenere fino a 30 pannolini ed inoltre le mani restano pulite mentre i pannolini vengono inseriti nel contenitore.

2. Foppapedretti Maialino, Bidoncino Getta Pannolini

Il contenitore getta pannolini Maialino è garantito dal marchio Foppa Pedretti, colosso mondiale leader nei prodotti per l’infanzia e non solo. Prodotto dalle dimensioni piuttosto contenute (25cm x 28cm x 86 cm), è molto intuitivo nell’utilizzo e può contenere fino a 180 pannolini. La grande capienza è molto pratica e comoda in quanto consente di riempiere il contenitore a lungo, evitando di dover uscire spesso per gettare i pannolini nel bidone dei rifiuti. Inoltre, il bidoncino funziona basato su una tecnologia che utilizza una pellicola multistrato bloccaodori, con rivestimento dei sacchetti di ben 7 strati di pellicola che costruisce una barriera attraverso l’ossigeno. L’apertura avviene dall’alto ed estrarre il sacchetto è un’operazione molto semplice, così come l’inserimento del pannolino che avviene inserendolo nel contenitore, coprendolo ed infine girando due volte la ricarica con la manopola. In questo modo, il pannolino viene sigillato e avvolto nella pellicola antibatterica che ne garantisce l’integrità ed evita che i cattivi odori possano diffondersi nell’aria, anche dopo aver estratto tutti i pannolini inseriti nel contenitore per gettarli via.

3. Chicco MangiaPannolini

La caratteristica principale di questo Mangiapannolini è il sistema bloccaodori ed è compatibile con i comuni sacchetti di plastica. Può contenere fino a 25 pannolini ed il sistema di utilizzo è molto semplice ed intuitivo. Le dimensioni sono abbastanza contenute e quindi si tratta di un prodotto che si adatta a qualunque spazio e può facilmente essere nascosto in un angolino di casa. A differenza di molti altri modelli nella stessa categoria, questo contenitore può essere usato con qualunque tipo di sacchetto, favorendo un notevole risparmio nelle ricariche. Adatto a coloro che non desiderano far accumulare troppi pannolini e preferiscono gettarli con maggiore frequenza, questo contenitore permette di non uscire a gettare pannolini per circa 4 o 5 giorni e la sua pratica maniglia consente di poter trasportare il bidoncino senza difficoltà. Questo prodotto viene considerato da molti utenti un perfetto equilibrio tra qualità e prezzo ed è apprezzato anche da coloro che non lo ritengono economicissimo, grazie alla possibilità di annullare il costo delle ricariche.

4. Diaper Champ – Contenitore pannolini anti-odore

Il contenitore per pannolini Diaper Champ è dotato di un contenitore molto pratico e di un freno che consente di cambiare il sacchetto pieno di pannolini senza dover aprire il coperchio. Si tratta di un sistema molto comodo che evita la fuoriuscita di cattivi odori e garantisce igiene, evitando il contatto con i germi. Molto comodo per la possibilità di poterlo utilizzare con qualsiasi tipo di sacchetto, come ad esempio le buste dello shopping e questo utilissima dotazione consente un notevole risparmio sugli acquisti delle ricariche che compensa il prezzo un po’ più caro rispetto ad altri mangiapannolini nella stessa categoria. Inoltre, anche se saranno utilizzati sacchetti generici e non specifici, questo non altererà l’elevato standard di capacità per il contenimento degli odori all’interno del bidoncino. La capienza massima è di 30 pannolini e questo permette di trascorrere giorni senza dover essere costretti ad uscire frequentemente per gettare i pannolini sporchi nel bidone dei rifiuti. Semplice ed essenziale nel design, non può essere definito un contenitore dalle misure ridotte ma per questo prodotto è stata privilegiata la capacità di contenimento pannolini, che è superiore rispetto ad altri bidoncini nella stessa categoria.

5. Angelcare – Sistema di smaltimento pannolini

La produzione di contenitori Angelcare è affidata ad un marchio mondiale leader nella realizzazione di contenitori specializzati. La prima caratteristica che balza all’occhio è la dimensione ridotta del bidoncino ma non potrai non meravigliarti nel constatare che le funzioni e la capacità sono ben superiori alle sue misure. Alto soltanto 43 cm, viene realizzato in diversi colori, funziona con le ricariche apposite e può contenere fino ad un numero massimo di 32 pannolini. Questi ultimi vanno a finire in un sacchetto multistrato che previene la diffusione di cattivi odori attraverso una barriera di ossigeno. Dal design semplice e divertente in blu o rosso a decorare il fondo bianco del contenitore, grazie alle sue piccole dimensioni si adatta facilmente ad essere collocato in qualunque spazio della casa e può essere facilmente nascosto in un angolino discreto della tua abitazione. Molto apprezzato dagli utenti e tanto richiesto sul mercato per le proporzioni ridotte rispetto a grandi prestazioni che lo distinguono da prodotti simili nella stessa categoria.

6. Essential Baby Hygiene – Sistema di smaltimento dei pannolini

Il sistema di smaltimento pannolini adottato dal contenitore mangiapannolini Essential Baby Hygiene consente un risparmio notevole di ricariche, dal momento che non ha bisogno di ricariche specifiche per funzionare e può essere utilizzato anche con i sacchetti della spesa o comunissimi sacchetti normalmente destinati ad altri usi. Il sistema tecnologico in dotazione previene i cattivi odori e ne impedisce la fuoriuscita, consentendo all’ambiente di avere sempre un’aria profumata di fresco. L’uso di questo bidoncino è molto pratico ed intuitivo e non richiede conoscenze complicate. Si può utilizzare con una sola mano mentre è in corso il cambio di pannolino del tuo bambino e può contenere sia pannolini usa e getta da smaltire, sia pannolini riutilizzabili da tenere conservati fino ad accumularne un po’ per il lavaggio. Si tratta di un prodotto che pesa circa 2kg e che funziona senza ricariche né batterie. Molto apprezzato dagli utenti che ne hanno messo in risalto la praticità di utilizzo, può contenere fino a 25 pannolini, consentendo di tenere i pannolini per più giorni senza doversi recare di continuo fuori per gettarli nel bidone dei rifiuti.

7. Chicco – Mangia Pannolini, sistema inodore

Il bidoncino mangia pannolini Chicco è garantito da un marchio che ha fatto la storia dei prodotti per l’infanzia e che è conosciuto universalmente come leader del settore, con la sua vasta scelta di articoli che accompagnano il bambino dalla nascita fino ai suoi primi anni di vita. Il mangia pannolini della linea Chicco può essere utilizzato con regolari sacchetti di plastica, come ad esempio quelli della spesa e consente un notevole risparmio delle ricariche il cui costo viene in questo modo completamente azzerato. Un avanzato sistema di guarnizioni ermetiche garantisce che i cattivi odori restino all’interno del bidoncino e quando deve essere svuotato non occorrono manovre complicate poiché il sacchetto pieno si può rimuovere in modo semplice e veloce. Dalle dimensioni contenute, questo mangia pannolini può contenere fino a 25 pannolini ed è quindi un prodotto molto gradito dagli utenti che ne apprezzano le funzionalità e l’ingombro contenuto che permette a questo bidoncino di essere sistemato in qualsiasi angolo della casa.

Scopri i mangiapannolini più venduti su Amazon

OffertaBestseller No. 1
Foppapedretti Maialino, Bidoncino Getta Pannolini, Bianco
  • Il bidoncino getta pannolini Maialino trattiene la maggior parte dei cattivi odori, grazie alla tecnologia brevettata a 7 strati EVOH basata sulla barriera di ossigeno
  • Facile da usare con una sola mano e da svuotare grazie all'apertura centrale e alle ridotte dimensioni del sacchetto
  • Il sacchetto può contenere fino ad un massimo di 180 pannolini, a seconda delle dimensioni degli stessi
  • Una ricarica è inclusa nella confezione
  • Dimensioni: H56 P28 L25 cm
OffertaBestseller No. 2
Tommee Tippee Sangenic Sistema Avanzato di Smaltimento Pannolini Twist & Click, Bianco
  • L'unico contenitore che ripiega e avvolge, creando al suo interno un "salsicciotto di pannolini sporchi", per una protezione dai cattivi odori imbattibile
  • La pellicola antibatterica uccide il 99% dei germi, assicurando una protezione imbattibile da cattivi odori
  • Nuovo efficiente sistema twist and click che consente meno sprechi e meno pellicola ad ogni uso
  • Nuovo coperchio piatto salvaspazio e impugnatura
  • Contiene fino a 30 pannolini
OffertaBestseller No. 3
Tommee Tippee Ricariche Sangenic TEC per Sistema Avanzato di Smaltimento Pannolini Twist and Click, 6 Pezzi (compatibile con i contenitori Sangenic TEC e Twist and Click)
  • Queste ricariche sono adatte per tutti i contenitori che ruotano - Twist and Click and Sangenic Tec
  • Il pannolino è avvolto in una pellicola multistrato antibatterica che blocca e tiene lontani germi e odori
  • La pellicola antibatterica uccide il 99% dei germi, assicurando una protezione imbattibile da cattivi odori
  • Ecologico: ogni singolo pannolino è avvolto nella giusta quantità di pellicola antibatterica, riducendo così la quantità di rifiuti
  • Per una performance garantita contro germi e odori, consigliamo solamente ricariche Tommee Tippee
Bestseller No. 4
Tommee Tippee Sangenic Sistema avanzato di smaltimento pannolini Twist & Click con 6 ricariche, protezione anti-odore e anti-germi, Bianco
  • Contenitore che ripiega e avvolge i pannolini
  • La pellicola antibatterica uccide il 99% dei germi, assicurando anche la protezzione contra l'odori
  • Nuovo sistemo Twist & Click che consente meno sprechi e pellicola ad ogni uso
  • Il nuovo coperchio piatto salva spazio e impugnatura
  • Contiene fino a 30 pannolini
Bestseller No. 5
Ricarica mangiapannolini compatibile con Tomme Tippe Tec e Twist & Click, con trattamento antiodore EVOH, Confezione da 250m (250m + tubo)
  • ✔️【Prodotto originale Wellap】Ricarica universale mangiapannolini multistrato con trattamento antiodore & leggermente profumata compatibile Twist & Click e Tec.
  • ✔️【Nuova versione】La pellicola multi-strato grazie alla barriera all'ossigeno a tenuta d'aria trattiene la maggior parte dei cattivi odori.
  • ✔️【Facile utilizzo】Confezione da 1 rotolo da 250m con tubo di cartone 13 cm diametro per la ricarica.
  • ✔️【Grande risparmio】Confezione da 1 rotolo da 250m corrisponde 25 ricariche Twist & Click.
  • ✔️【Lunghezza consigliata】Ricarica Twist & Click e Tec max 10 metri.
Bestseller No. 6
EasyRefill - 8 Ricariche Mangiapannolini Compatibili Angelcare | Tommee Tippee Sangenic Tec, Simplee, Twist and Click | Foppapedretti Maialino | Litter Locker II | Ricarica (8 Pezzi)
  • 💚 UNIVERSALE - EasyRefill è il nuovo, originale e innovativo sistema di ricarica compatibile con tutte le principali ricariche per mangiapannolini sul mercato, tra le quali Tommee Tippee Sangenic Tec, Simple Tec, Twist and Click, Angelcare per Maialino Foppapedretti e Litter Locker II. Con una busta EasyRefill, in termini di metraggio del sacchetto, si otterrà circa 8 ricariche Angelcare, 8 Litter Locker e 4 Tommee Tippee.
  • 💚 PRATICO - Grazie ai sacchetti preconfezionati pronti da utilizzare, ricaricare non è mai stato così facile e veloce, senza perdere tempo prezioso da poter dedicare al proprio bambino. EasyRefill è anche salvaspazio, pur avendo dimensioni compatte infatti, una singola busta contiene ben 8 ricariche pronte all’uso, capaci di contenere fino a 180 pannolini ciascuna (variabile a seconda della dimensione dei pannolini).
  • 💚 SOSTENIBILE - Supportiamo la sostenibilità adottando un packaging in carta, limitando l’utilizzo della plastica al solo sacchetto di ricarica. Ricaricando con EasyRefill si riutilizza le confezioni vuote dei principali sistemi per lo smaltimento dei pannolini in commercio, che altrimenti andrebbero gettate via. Riutilizzandole infatti, si ridurrà drasticamente lo spreco di plastica, aiutando così l’ambiente.
  • 💚 TECNOLOGIA ANTI-ODORE - Sacchetti realizzati in resistente pellicola multistrato ad alta densità con tecnologia anti-odore "OdorShield", che grazie all'antibatterico agli ioni d’argento integrato, inibisce la crescita di batteri nocivi e impedisce la fuoriuscita di cattivi odori.
  • 💚 MADE IN ITALY - Le nostre ricariche sono le uniche preparate e confezionate a mano in Italia, con materiali Premium e la qualità che ci contraddistingue. Sostieni anche tu il Made in Italy!
OffertaBestseller No. 7
Chicco 00009481000000 MangiaPannolini Contenitore di Pannolini, Bianco
  • Sistema blocca odori brevettato
  • Utilizzabile con i comuni sacchetti di plastica: nessun costo di ricarica e nessuno spreco di plastica
  • Facile da utilizzare e facile da pulire
  • Contiene fino a 25 pannolini
  • Compatto nelle dimensioni e con un ingombro ridotto
Bestseller No. 8
Tommee Tippee Sangenic Tec Sistema di Smaltimento dei Pannolini, Rosa
  • Ripiega e avvolge ogni pannolino per bloccare l’odore all’interno
  • La pellicola antibatterica uccide il 99% dei germi al contatto e offre un’insuperabile protezione dagli odori
  • 100 volte più efficace dei sacchetti per pannolini nel prevenire gli odori
  • Include una ricarica di pellicola per-caricata
  • Il contenitore può contenere fino a 28 pannolini alla volta. Basato sull’uso di pannolini di taglia 1 (2-5 kg)
OffertaBestseller No. 9
Tommee Tippee Simplee Sangenic Contenitore Smaltimento Pannolini, Rosa
  • La pellicola multistrato e il coperchio ermetico intelligente bloccano tutti gli odori.
  • La pellicola contiene un ingrediente antibatterico che uccide il 99% dei germi.
  • Ogni cartuccia di ricarica può smaltire fino a 180 pannolini*.
  • Il nostro contenitore dei pannolini simplee sangenic è dotato di una cartuccia precaricata.
  • Compatibile solo con le cartucce di ricarica per contenitore pannolini simplee sangenic.
Bestseller No. 10
Ricarica Mangiapannolini Multistrato leggermente Profumata con Trattamento Antiodore EVOH compatibile ricariche Sangenic Tommee Tippee & Sangenic Tec (200m + tubo)
  • [Prodotto originale LILNAP] Ricarica universale mangiapannolini MULTISTRATO con TRATTAMENTO ANTIODORE & LEGGERMENTE PROFUMATA compatibile Sangenic
  • [Nuova versione] Multistrato con spessore maggiore in polietilene ad alta densità (HDPE) trattato con EVOH al fine di limitare al massimo gli odori
  • [Facile utilizzo] Confezione da 1 rotolo da 200m + rotolo cartone con tappo da usare come contenitore e aiuto ricarica
  • [Grande risparmio] Equivale 32 ricariche Sangenic Twist & Click
  • [Rispetta l' ambiente] Meno rifiuti ricaricando le cartuccie originali vuote
OffertaBestseller No. 11
Foppapedretti Ricarica per Maialino, 3 Pezzi
  • Ricambio originale per il Maialino Foppapedretti
  • Il sacchetto di plastica a 7 strati è una tecnologia brevettata Evoh, grazie alla barriera all'ossigeno a tenuta d'aria trattiene la maggior parte dei cattivi odori
  • Il sacchetto della ricarica può contenere fino ad un massimo di 180 pannolini (dato variabile a seconda della dimensione)
  • La sostituzione del sacchetto è semplice grazie alle ridotte dimensioni e alla comoda apertura centrale del bidoncino
  • Disponibili in 1, 3, 6 e 12 pezzi
OffertaBestseller No. 12
EasyRefill - 4 Ricariche Mangiapannolini Compatibili Angelcare | Tommee Tippee Sangenic Tec, Simplee, Twist and Click | Foppapedretti Maialino | Litter Locker II | Ricarica (4 Pezzi)
  • 💚 UNIVERSALE - EasyRefill è il nuovo, originale e innovativo sistema di ricarica compatibile con tutte le principali ricariche per mangiapannolini sul mercato, tra le quali Tommee Tippee Sangenic Tec, Simple Tec, Twist and Click, Angelcare per Maialino Foppapedretti e Litter Locker II. Con una busta EasyRefill, in termini di metraggio del sacchetto, si otterrà circa 4 ricariche Angelcare, 4 Litter Locker e 2 Tommee Tippee.
  • 💚 PRATICO - Grazie ai sacchetti preconfezionati pronti da utilizzare, ricaricare non è mai stato così facile e veloce, senza perdere tempo prezioso da poter dedicare al proprio bambino. EasyRefill è anche salvaspazio, pur avendo dimensioni compatte infatti, una singola busta contiene ben 4 ricariche pronte all’uso, capaci di contenere fino a 180 pannolini ciascuna (variabile a seconda della dimensione dei pannolini).
  • 💚 SOSTENIBILE - Supportiamo la sostenibilità adottando un packaging in carta, limitando l’utilizzo della plastica al solo sacchetto di ricarica. Ricaricando con EasyRefill si riutilizza le confezioni vuote dei principali sistemi per lo smaltimento dei pannolini in commercio, che altrimenti andrebbero gettate via. Riutilizzandole infatti, si ridurrà drasticamente lo spreco di plastica, aiutando così l’ambiente.
  • 💚 TECNOLOGIA ANTI-ODORE - Sacchetti realizzati in resistente pellicola multistrato ad alta densità con tecnologia anti-odore "OdorShield", che grazie all'antibatterico agli ioni d’argento integrato, inibisce la crescita di batteri nocivi e impedisce la fuoriuscita di cattivi odori.
  • 💚 MADE IN ITALY - Le nostre ricariche sono le uniche preparate e confezionate a mano in Italia, con materiali Premium e la qualità che ci contraddistingue. Sostieni anche tu il Made in Italy!
OffertaBestseller No. 13
AllyFife - Confezione di 6 scatole di ricarica per pannolini compatibili con Tommee Tippee Sangenic Tec e Twist & Click
  • Ricarica a lunga durata: risparmia sul numero di cassette di ricarica utilizzate per riporre i pannolini sporchi con la lunga durata di 10 m in ogni cassetta di ricarica.
  • Blocco dell'odore: mantiene la stanza profumata con questa borsa per pannolini a 7 strati. La borsa per pannolini è progettata per bloccare l'odore dei pannolini sporchi.
  • Comoda: ricarica la cassetta già caricata con borsa per pannolini che lo rende facile da installare nel cestino dei pannolini. Il sacchetto di ricarica include un segno di linea che indica quando cambiare la cassetta
  • Ricaricabile: cassetta di ricarica realizzata in materiale plastico ampiamente riciclabile. Si prega di smaltire la cassetta di ricarica per il riciclaggio dopo l'uso.
  • Compatibilità: compatibile con i cestini per pannolini Tommee Tippee Sangenic Tec e Twist & Click. Non compatibile con il cestino per lo smaltimento dei pannolini Simplee Sangenic
Bestseller No. 14
BabyOcean - Ricarica compatibile per il Maialino Sangenic Tec e Twist & Click della Tommee Tippee. (4 pezzi)
  • 🔵 TUTTA LA QUALITA’ A META’ PREZZO 🔵 Con la ricarica BabyOcean trovi la qualità che cerchi ed il risparmio che meriti in una ricarica funzionante e controllata. Ogni ricarica per mangiapannolini può contenere fino a 280 pannolini ed è lunga 8 metri
  • 🔵 ADDIO CATTIVI ODORI 🔵 Ogni singolo sacchetto all’interno delle ricariche è formato da 7 strati anti-umidità che mantengono profumata la tua casa. Sfruttando il multi-strato vengono sigillati i cattivi odori all’ interno del mangiapannolino
  • 🔵 ADDIO GERMI E BATTERI 🔵 Ogni giorno combatti una battaglia contro germi e batteri che BabyOcean ti vuole semplificare. Con la tecnologia EVOH i nostri sacchetti eliminano il 90% dei germi e batteri intrappolandone il 100% all’ interno
  • 🔵 ECOSOSTENIBILE 🔵 BabyOcean ha come primo pensiero la soddisfazione del cliente, ma pensa anche al pianeta. La nostra ricarica come il sacchetto, sono composti da plastica PP05 100% riciclabile
  • 🔵 PERFETTAMENTE COMPATIBILE 🔵 Ora risparmiare sarà piacevole acquistando una ricarica perfettamente compatibile per il tuo sistema di smaltimento pannolini Tommee Tippee. GARANZIA 30 GIORNI
OffertaBestseller No. 15
ECO Ricarica mangiapannolini con trattamento antiodore EVOH+ compatibile ricariche Sangenic Tommee Tippee & Sangenic Tec, Twist and Click | Angelcare | Litter Locker II + Tubo + DEOACTIV Oxygen GRATIS
  • ♻✅ NUOVO 200m - ECO Ricarica compatibile per mangiapannolini Sangenic Tommee Tippee TEC & Simplee | Angelcare e smaltimento lettiera Litter Locker♻✅
  • ♻✅1 rotolo da 200m + Tubo : Equivale 16 ricariche Sangenic, 20 ricariche Litter Locker II e 28 ricariche Angelcare Maialino Foppapedretti♻✅
  • ♻✅ La cartuccia vuota non viene fornita♻✅
  • ♻✅ECO : Meno rifiuti ricaricando le cartuccie originali vuote♻✅
  • ♻✅Inclusi il tubo in cartone per facilitare la ricarica♻✅+ DEOACTIV, profumo di lavanda - NEW♻✅

Mangiapannolini si o no? Come scegliere il migliore mangiapannolini

In commercio le tipologie di mangiapannolini sono tantissime con caratteristiche molto diverse tra loro a seconda delle case produttrici. Si tratta di un prodotto molto semplice nelle funzioni e dal design sempre essenziale ma nonostante questa premessa esistono differenze sostanziali che diversificano l’offerta in modo sostanziale. Dunque, come scegliere il modello più adatto alle tue esigenze? Gli elementi necessari per fare la scelta giusta sono riconducibili alle caratteristiche che ne determinano la differenziazione da modello a modello e che riassumiamo di seguito:

Capienza

La capienza è molto variabile in base al modello e va da circa 15/20 pannolini fino a quasi 200! Ne consegue che la domanda da porsi è relativa a quanti pannolini si desidera che contenga il tuo bidoncino, ergo ogni quanto desideri svuotarlo. Vi sono pro e contro nelle varie possibili scelte ma diciamo che dovrai riflettere sull’ingombro che esso avrà in casa, sul numero di pannolini da smaltire e sulla frequenza di rimozione del contenuto.

Struttura

L’aspetto di un mangiapannolini ricorda quello di un piccolo bidone per rifiuti ed alcune differenze essenziali intercorrono da modello a modello. Innanzitutto, il rivestimento del bidoncino è molto importante poiché a seconda dello spessore e del materiale determina quanto il prodotto riuscirà a trattenere i batteri. Inoltre, i filtri d’aria contribuiscono a tenere ermeticamente sigillato il contenitore ed infine lo stantuffo che permette di sigillare il pannolino all’interno del contenitore.

Sacchetto

Il sacchetto viene predisposto specificatamente per un modello determinato e quindi esso non è universale ma realizzato appositamente per un modello. Vi sono però molti modelli di mangiapannolini in commercio che possono essere utilizzati anche con sacchetti ordinari simili a quelli per fare la spesa, con notevole risparmio sulle ricariche.

Prezzi

Esistono varie categorie di prezzo sul mercato ma un mangiapannolini di buona marca non è sicuramente un prodotto molto economico. I tipi di mangiappannolini con prezzo più contenuto hanno funzioni semplificate, come ad esempio l’assenza dello stantuffo, mentre quelli più costosi hanno l’opzione di poter essere utilizzati con regolari sacchetti della spesa. In generale, si tratta di un articolo molto utile in casa ma il suggerimento è quello di non comprarne uno troppo economico poiché rischieresti di non essere soddisfatto.

Marca

Come in molti settori, acquistare un prodotto di un marchio conosciuto è quasi sempre sinonimo di qualità e garanzia e di solito sono quelli che riscuotono maggiori consensi tra gli utenti. Generalmente, i mangiapannolini più popolari sul mercato sono quelli commercializzati da marchi storici di prodotti per l’infanzia come ad esempio Foppa Pedretti, Chicco e tanti altri. Questi marchi hanno una fama consolidata nel settore di articoli per bambini e ad occhi chiusi potrai affidarti ad uno dei produttori leader, scegliendo quello più adatto a te.

Materiale

In realtà non esiste una grande diversificazione nell’utilizzo dei materiali per realizzare mangia pannolini poiché la stragrande maggioranza dei modelli è realizzata in plastica rigida. Il rivestimento interno costituisce invece un elemento di essenziale importanza, che crea la differenza tra modello e modello e ne determina la resa, oltre ai filtri d’aria ed ai materiali di realizzazione dei sacchetti che vengono utilizzati per i pannolini. I modelli qualitativamente migliori si avvalgono dell’utilizzo di sacchetti predisposti per annientare i batteri e fungere da isolanti per il pannolino.

Come utilizzare il mangiapannolini?

Dato il costo non propriamente economico, un mangia pannolini è probabilmente un articolo che molti sognano ma che non tutti acquistano, sebbene la sua utilità sia universalmente riconosciuta. Esso è infatti molto comodo per non dover essere costretti ad uscire continuamente di casa e permette di accumulare più pannolini per diversi giorni, senza che l’aria ne risenta per il cattivo odore. Di pratico utilizzo, essi possono essere chiusi e aperti con una sola mano, consentendo al genitore del bambino di non complicare le operazioni di cambio pannolino, che così avviene senza stress né difficoltà.

Dove va svuotato il mangiapannolini quando è pieno?

L’argomento che risponde a questa domanda si presenta come un quesito non semplice da risolvere in quanto lo smaltimento del pannolino varia da regione a regione e da città a città. In generale, l’azione di svuotare un contenitore mangia pannolini è piuttosto semplice in quanto è sufficiente lasciare al contenitore il compito di tagliare il sacchetto tramite un apposito gancio in dotazione ed il gioco è fatto. Molto più delicata invece la questione dello svuotamento: purtroppo non esistono norme unificate e bisogna quindi informarsi presso il proprio Comune di residenza. Quel che si sa invece è che i pannolini vanno buttati nel secco (indifferenziato) poiché essi sono classificati come materiale non riciclabile.