Migliori phon professionali

Perché acquistare un phon professionale? Nel seguente articolo scoprirai i vantaggi di averne uno e farà davvero la differenza.

migliori phon professionali

Non importa quanti arricciacapelli o piastre a vapore per capelli hai nel tuo armadietto, devi anche avere un phon professionale o almeno semi professionale. Un buon prodotto di qualità asciuga rapidamente i capelli, può ridurre l’effetto crespo meglio di qualsiasi prodotto per lo styling e a seconda della tua destrezza, può anche aiutare a lisciare o arricciare i capelli.

Il problema sta nel trovare un buon asciugacapelli. Se stai cercando un nuovo asciugacapelli, probabilmente stai incontrando parole come “ionico”, “infrarosso” e “tormalina” e potresti chiederti se stai partecipando ad un esperimento scientifico piuttosto che trovare un semplice strumento di bellezza che ti asciugherà i capelli in pochi minuti, per questo abbiamo creato questa guida e cercheremo di aiutarti con la tua scelta.

Hai bisogno di un phon professionale con molti watt?

Vedrai molto spesso le case produttrici di asciugacapelli che si vantano di quante migliaia di watt emettono, solitamente più sono alti i numeri e più asciugano meglio . In passato i modelli più economici hanno avuto molta difficoltà a competere con i modelli che venivano prodotti ed erano destinati per uso professionale, ma al giorno d’oggi non è più così.

Anche gli asciugacapelli più economici al giorno d’oggi sono in grado di erogare 1.800 W e 2.100 W, ovvio, non tutti gli asciugacapelli sono uguali. Il Dyson Supersonic, ad esempio, ha un motore da 1.600 W, dovrebbe avere difficoltà contro i suoi rivali, ma usa una tecnologia più avanzata degli altri e offre prestazioni migliori, anche con un motore relativamente piccolo.

Phon professionali ceramica

Oltre alla potenza dei motori, gli elementi riscaldanti all’interno degli asciugacapelli possono fare la differenza. La maggior parte dei modelli nella nostra lista dei migliori asciugacapelli usa un elemento riscaldante in ceramica. Ciò fornisce calore a infrarossi, che è meno dannoso per i capelli rispetto agli elementi riscaldanti a base di metallo. Si riscalda rapidamente e in modo uniforme, creando un getto d’aria calda uniforme.

Le persone con capelli più spessi non devono preoccuparsi troppo delle impostazioni riguardanti la temperatura sui loro asciugacapelli. Le persone con capelli più fini e fragili, devono fare attenzione e sare temperature più basse per evitare il rischio di creare danni ai capelli o creare l’effetto crespo indesiderato. Professionisti nel campo dello styling raccomandano di trattare i capelli con uno spray termoprotettivo prima di asciugarli proprio per evitare danni.

Phon professionali ioni

Troverai molti asciugacapelli con la parola “ioni” accanto al loro nome. I produttori affermano che questa tecnologia consente ai loro phon di creare ioni negativi che spezzano le molecole di acqua nei capelli, consentendo agli asciugacapelli ionici di asciugare i capelli più veloce e di diffondere l’umidità in modo uniforme su tutti i capelli per una finitura migliore.

Alcuni asciugacapelli sono meglio di altri e hanno un impatto positivo per l’aspetto, ma questo non è necessariamente una testimonianza a favore della tecnologia ionica: potrebbe essere semplicemente dovuto alla combinazione di una potente ventola, un riscaldamento di qualità elemento e un ugello che fornisce una raffica di aria uniformemente riscaldata.

Phon asciugacapelli professionale: caratteristiche principali

A parte tutti i termini di marketing presenti, ci sono delle funzionalità che devi controllare in un asciugacapelli, soprattutto se se lo userai spesso.

  • Design e peso: scegli un asciugacapelli comodo da impugnare, se possibile evita quelli con i pulsanti posizionati in modo scomodo. Un asciugacapelli leggero è la cosa migliore, soprattutto nel caso in cui hai capelli folti che potrebbero richiedere più di tempo per asciugarli.
  • Varie impostazioni di velocità e calore: indispensabili perché ti daranno un maggiore controllo sullo stile dei tuoi capelli e ti aiuteranno a proteggere i capelli dai danni del calore (consigliamo di usare un termoprotettore ogni volta che usi un prodotto per lo styling  dei capelli che emette calore). Sebbene non sia una necessità, un asciugacapelli che ha anche l’opzione dell’aria fredda è un vantaggio, in quanto aiuta a sigillare la cuticola dei capelli una volta che i capelli sono asciutti, dandogli un aspetto più liscio.
  • Potenza: un motore con potenza elevata avrà può ridurre il tempo in cui i tuoi capelli vengono esposti al calore, che può essere dannoso nel tempo. La maggior parte degli asciugacapelli si aggira intorno ai 1.875 watt.
  • Lunghezza del cavo: una lunghezza ideale si aggira attorno a 2/3 metri.
  • Accessori: gli accessori che sono compresi con il phon possono servirti per look diversi.
  • Garanzia: una buona garanzia ti garantirà la tranquillità che se qualcosa dovesse rompersi è protetto e verrà riparato o sostituito.

I migliori phon professionali – Classifica 2021

1. Remington AC5999 Pro-Air AC 2300W

2. Remington AC9096 2400 W

3. Imetec Salon Expert P4 2500 ION 2000 W

4. Rowenta CV8732F0 Infini Pro 2200 W

5. BaByliss 6000E Prod Digital

6. Phon Ghd Air Asciugacapelli professionale

I phon professionali più venduti

OffertaMigliore Nr. 1
Remington AC5999 Pro-Air AC Asciugacapelli professionale, Nero, 2 concentratori, 1 diffusore, 816 g
15.837 Recensioni
Remington AC5999 Pro-Air AC Asciugacapelli professionale, Nero, 2 concentratori, 1 diffusore, 816 g
  • Asciugacapelli potente da 2300 W
  • Potente flusso d’aria: 130 km/h
  • Generatore di ioni: 90% di ioni in più per capelli più luminosi e liberi dall’effetto crespo
  • Con 2 concentratori e 1 diffusore
  • Colpo d’aria fredda per fissare la piega
OffertaMigliore Nr. 2
Bellissima Imetec Ceramic P5 3800 Asciugacapelli Professionale per Capelli Morbidi e Luminosi, Tecnologia Ceramica, 2300 W, Convogliatore Ultrastretto, Diffusore capelli ricci, Tecnologia Ioni
2.148 Recensioni
Bellissima Imetec Ceramic P5 3800 Asciugacapelli Professionale per Capelli Morbidi e Luminosi, Tecnologia Ceramica, 2300 W, Convogliatore Ultrastretto, Diffusore capelli ricci, Tecnologia Ioni
  • Rispetta, idrata e protegge i capelli mentre li asciuga con la tecnologia ceramica, la ceramica per sua natura scaldandosi emette “calore buono” a infrarossi
  • Riduzione dell’effetto crespo grazie alla tecnologia a ioni: l’emissione di ioni favorisce l’idratazione dei capelli
  • Asciugatura veloce grazie al potente getto d'aria generato dal motore AC professionale, che offre inoltre lunga vita all'asciugacapelli
  • Convogliatore ultrastretto e diffusore con elementi ceramici inclusi nella scatola
  • Adatto a tutti i tipi di capelli, specifico per capelli crespi, secchi e fragili
OffertaMigliore Nr. 3
HappyGoo Asciugacapelli professionali ioni 2400W Phone con 1 diffusore 3 ugelli styling, cavo di alimentazione lungo 2.5 metri, Phon forte per la famiglia, salone di capelli, Parrucchieri
26 Recensioni
HappyGoo Asciugacapelli professionali ioni 2400W Phone con 1 diffusore 3 ugelli styling, cavo di alimentazione lungo 2.5 metri, Phon forte per la famiglia, salone di capelli, Parrucchieri
  • 🔥【 3 livelli di riscaldamento e 2 livelli di ventilazione separati】 Asciugacapelli professionale agli ioni di litio con 2 velocità e 3 livelli di riscaldamento per un controllo ottimale, distribuzione uniforme del calore impedisce la fuoriuscita di calore e la disidratazione, asciugatura rapida a temperatura più sana per curare i capelli. La funzione antivento a freddo con un pulsante può fissare perfettamente l'acconciatura.
  • 🔥 【Potente motore AC da 2400 W】Maggiore è la potenza, più l'asciugacapelli agli ioni di litio può asciugare i capelli dall'interno verso l'esterno, in meno tempo non danneggia la proteina o la naturale umidità dei capelli. Ideale per i viaggi e le famiglie. Cavo di alimentazione lungo 2,5 metri, più comodo spazio del‘uso.
  • 🔥 【Tecnologia per la cura degli ioni】L'asciugacapelli agli ioni a freddo utilizza una tecnologia agli ioni di qualità superiore che doma il crespo. Premendo un pulsante, milioni di ioni attivi avvolgono ogni ciocca di capelli per risultati di styling perfetti e la massima protezione ed evitano l'elettricità statica.
  • 🔥 【1 diffusore e 3 ugelli per lo styling】 La formazione di ricci naturali e fortemente strutturati attraverso gli ugelli ricci, gli ugelli dritti possono soffiare capelli lisci e flessibili, diverse acconciature possono essere utilizzate per ottenere risultati perfetti e curare i capelli in modo ottimale.
  • 🔥【 Pacchetto contiene】1 asciugacapelli ionico professionale, 2 set di ugelli dell'aria, 1 diffusore, 1 pettine collettore di vento, 1 pettine arricciacapelli, 1 pettine
OffertaMigliore Nr. 4
Asciugacapelli Parlux 2800
1.478 Recensioni
Asciugacapelli Parlux 2800
  • Parlux
  • Potenza 1760 Watt
  • Tasto aria fredda
  • 4 temperature / 2 velocità
Migliore Nr. 5
Remington Asciugacapelli Professionale Con Ioni, Phon Motore AC, 2200 W, 3 T°, 2 Velocità, Accessori concentratore e diffusore, D3198 [Esclusiva Amazon]
9.317 Recensioni
Remington Asciugacapelli Professionale Con Ioni, Phon Motore AC, 2200 W, 3 T°, 2 Velocità, Accessori concentratore e diffusore, D3198 [Esclusiva Amazon]
  • Generazione di ioni per capelli liberi dall'effetto crespo
  • Griglia posteriore rimovibile che facilita la pulizia per prolungare la vita del motore
  • Tre temperature due velocita piu colpo d'aria fredda per fissare la piega
  • Anello d'aggancio, cavo da 1.8 m
  • Include 1 concentratore e 1 diffusore
Migliore Nr. 6
Bellissima Imetec Asciugacapelli K9 2300 Asciuga e Mantiene Idratati i Capelli senza Effetto Crespo, 2300 W, Tecnologia a Ioni, 8 Combinazioni Flusso d'Aria Temperatura, Diffusore capellli ricci
925 Recensioni
Bellissima Imetec Asciugacapelli K9 2300 Asciuga e Mantiene Idratati i Capelli senza Effetto Crespo, 2300 W, Tecnologia a Ioni, 8 Combinazioni Flusso d'Aria Temperatura, Diffusore capellli ricci
  • Per capelli crespi o ricci, diffusore incluso nella confezione
  • Tecnologia a ioni: l’emissione di ioni mantiene l’idratazione dei capelli e favorisce la riduzione dell’effetto crespo
  • Potenza 2300 W
  • 2 velocità, 3 temperature per personalizzare l'asciugatura, 8 combinazioni flusso d’aria e temperatura
  • Colpo di aria fredda per fissare la piega
OffertaMigliore Nr. 7
Imetec K5 Power To Style Asciugacapelli 2200 W, Nero, 29.3 x 24.4 x 11 Cm
4.014 Recensioni
Imetec K5 Power To Style Asciugacapelli 2200 W, Nero, 29.3 x 24.4 x 11 Cm
  • Motore Ultra Power, assicura elevate performance, un'asciugatura rapida e delicata
  • Potenza 2200 W, tensione 220-240 V, frequenza 50/60 Hz, alimentazione a rete
  • Ionizzatore per idratare e revitalizzare i capelli, riducendone l'effetto crespo
  • 8 combinazioni flusso d'aria/temperatura per un'asciugatura personalizzata in base al tipo di capello
  • Tasto colpo d'aria fredda per fissare la piega a lungo
OffertaMigliore Nr. 8
Remington Asciugacapelli Professionale, Generatore di Ioni, Tecnologia OPTIHeat e funzione StyleShot, 2400 Watt, Proluxe AC9140
19.999 Recensioni
Remington Asciugacapelli Professionale, Generatore di Ioni, Tecnologia OPTIHeat e funzione StyleShot, 2400 Watt, Proluxe AC9140
  • Generatore di ioni, con 90% di ioni in più per capelli luminosi e liberi dall'effetto crespo
  • Tecnologia optiheat per acconciature più durature
  • Style shot ottimizza la temperatura
  • Tre temperature e due velocità
  • Griglia posteriore rimovibile e facile da pulire
OffertaMigliore Nr. 9
Rowenta CV5812, Studio Dry – Blow Dryer, Asciugacapelli Studio Dry, Tecnologia Effiwatts a risparmio energetico, 6 Impostazioni di Velocità/Temperatura, Facile da ripulire, Nero
  • Tecnologia avanzata Effiwatts per performance di asciugatura elevate
  • 6 impostazioni da 3 temperature / 2 velocita per regolare il flusso d'aria
  • L'impostazione Thermo Control protegge i capelli
  • Concentratore per definire e personalizzare il tuo stile con precisione
  • Facile da ripulire garantendo performance di lunga durata
OffertaMigliore Nr. 10
Rowenta CV8730 Infini Pro Asciugacapelli Professionale con Generatore di Ioni, con Diffusore e 2 Concentratori, 2200 W
2.410 Recensioni
Rowenta CV8730 Infini Pro Asciugacapelli Professionale con Generatore di Ioni, con Diffusore e 2 Concentratori, 2200 W
  • Asciugacapelli con motore professionale AC per elevate prestazioni e un'asciugatura veloce
  • Generatore ionico per lasciare i capelli morbidi e luminosi
  • Rivestimento in ceramica
  • Diffusore per aumentare il volume naturale
  • l getto d'aria fredda consente di fissare la piega al termine dell'asciugatura

I migliori phon professionali per marca

Migliori phon professionali Parlux

Migliori phon professionali Remington

Migliori phon professionali Philips

Migliori phon professionali Imetec

Migliori phon professionali Elchim

Migliori phon professionali Ghd

Migliori phon professionali  Gammapiù

Migliori phon professionali Aigostar

Migliori phon professionali Gama Italy Professional

Cose da non fare 

Dimenticare di usare la protezione adatta

Per ottenere un look professionale, bisogna prima partire dalla base. Inizia ad usare un’ottima protezione dal calore, normalmente più vengono modellati i capelli e più tempo rimangono a contatto con il calore e maggiore è la probabilità che subiscano dei danni. Vai al negozio e prendi un buon termoprotettore e applicalo sui capelli secondo le indicazioni, prima di iniziare il trattamento o lo stlying. Questo ti aiuterà a lungo termine, dato che saranno più sani e potranno mantenere la forma senza problemi per più tempo.

Non sapere il modo in cui asciugarli

L’asciugatura può sembrare un processo semplice, ma c’è molto di più di quanto sembri. Se si asciugano nel modo giusto può dare dei risultati davvero ottimi. È fondamentale tenere sempre l’asciugacapelli orizzontale e spazzola per capelli in verticale durante l’asciugatura per ridurre il maggior rischio di danni durante l’asciugatura.

Selezionare un impostazione a caso

Molte volte non facciamo attenzione ai nostri capelli e si velocizza sempre il processo di asciugatura, andando a selezionare l’impostazione di calore più alto. Dovrai informarti e capire qual’è l’impostazione ottimale per i tuoi capelli in modo da non danneggiarli a lungo termine.

Asciugatura a random

Non avere una tecnica ben precisa nell’asciugarli. I nostri capelli devono essere opportunamente suddivisi in porzioni, quindi presi sezione per sezione.

Di no alle spazzole di metallo

Il metallo è un potente conduttore di calore e se usi una spazzola di metallo sulle tue meravigliose ciocche mentre le asciughi, le esporrai a calore molto elevato. Meglio optare per una semplice spazzola con composizione in plastica che distribuisce il calore in modo uniforme.

Tirare troppo i capelli 

Gli esperti raccomandano di non tirare mai o strattonare troppo con la spazzola mentre si asciuga. L’eccessiva trazione di solito provoca stress inutili sul cuoio capelluto.

Asciugare i capelli bagnati

Fai con calma non passare direttamente all’asciugatura. Cerca di non uscire fuori dalla doccia e passare direttamente all’asciugatura. Può comportare seri problemi, soprattutto se in seguito pensi di usare la piastra o di arricciarli. Lasciali asciugare.

Prodotti post asciugatura

Dopo aver finito la parte principale della routine dei capelli, assicurati di applicare un siero curativo o uno spray per dare il look definitivo e nutrire i capelli. I prodotti di finitura di solito aiutano a completare il look eliminando l’effetto crespo e mantenere lo stile per un lungo periodo di tempo.

Aspettare

Dopo aver asciugato con il phon ogni sezione, assicurati di aspettare un pò di tempo per far risposare la ciocca e prendere la usa forma.