Migliori pietre refrattarie

Ultimo aggiornamento:

Che cos’è la pietra refrattaria?

Una pietra refrattaria, o pietra da forno, è un materiale piatto e spesso che viene utilizzato per la cottura; generalmente può essere di forma quadrata, rotonda o rettangolare, e può avere uno spessore di 1÷2 centimetri. Le pietre refrattarie sono famose per la loro capacità di simulare il fondo di un forno a legna ardente disperdendo il calore in modo uniforme, riducendo al minimo i punti di maggior calore e lasciando traspirare l’umidità dall’impasto. Esistono vari tipi di pietra refrattaria: alcune non sono lavabili con il sapone, altre sono lavabili in lavastoviglie; in commercio esistono pietre di dimensioni ridotte e varietà circolari per pizze più grandi, inoltre alcune pietre hanno un rivestimento in smalto, altre invece hanno bisogno di essere oleate, magari con dell’olio vegetale.

A cosa serve e come funziona?

Il funzionamento della pietra refrattaria è molto semplice: deve essere posta sul piano di cottura o sulla base del forno per pizza e preriscaldata prima della cottura vera e propria per 30 minuti circa, un’ora se più spessa. Quando la pietra si riscalda, assorbe il calore e lo trattiene a lungo; il calore cresce uniformemente e poi viene trasferito direttamente sul fondo dell’impasto, consentendo di cuocere in modo uniforme calzoni, pizze, pane o pasticcini. Il risultato sarà una pietanza ben cotta e con una crosta ben rosolata e croccante: viene infatti utilizzata spesso per la cottura della pizza, tanto da divenire famosa col nome di pietra refrattaria per pizza.

Come scegliere la migliore pietra refrattaria 

Il mercato propone diverse tipologie di pietre refrattarie, in diverse forme e dimensioni; per scegliere quella adatta alle proprie esigenze, occorre tenere conto di diversi parametri propri del prodotto. Vediamo di seguito quali sono quelli principali.

Materiale

Nella scelta della pietra refrattaria, la considerazione sul tipo di materiale parte dal presupposto che ognuno sceglie in base alle proprie necessità ed ai propri gusti, perché ogni materiale ha degli effetti diversi sulla cottura.

La pietra refrattaria classica è realizzata in argilla o in pietra, materiali che assorbono l’umidità durante la cottura e permettono di ottenere una crosta più croccante. In alcuni casi possono essere utilizzate delle piastrelle non smaltate, che ovviamente risultano più economiche: il vantaggio delle pietre refrattarie costituite con questo tipo di materiale è che è possibile scegliere tra una grande varietà di prodotti, dai prezzi più svariati. Altri tipi di pietre refrattarie molto diffuse sono quelle realizzate in ghisa o in acciaio; una pietra refrattaria in ghisa è molto semplice da usare perché può essere messa nel forno senza rischi di rottura ed è molto facile da pulire. L’acciaio da forno è un termoconduttore più efficiente rispetto alla classica pietra; inoltre, mantiene la temperatura meglio e in modo più uniforme, in modo tale da ottenere una cottura più omogenea.

Struttura

Le pietre refrattarie sono disponibili in forma quadrata, rettangolare e rotonda; quelle rettangolari forniscono una superficie più ampia e sono ideali se si ha intenzione di cuocere pane o altri cibi che richiedono più spazio. Se si desidera cuocere solo la pizza, allora è preferibile una pietra refrattaria di forma circolare; ad ogni modo per decidere la forma giusta da acquistare bisogna tenere anche in considerazione le dimensioni del proprio forno e l’utilizzo che se ne intende fare.

Dimensioni e spessore

Nell’effettuare la scelta della pietra refrattaria, è necessario assicurarsi che la pietra che si sta acquistando sia adatta al proprio forno: quindi bisogna misurare la profondità e la larghezza del vano cottura. Se si dispone di un forno a gas naturale, è necessario prevedere almeno un centimetro per ogni lato della pietra per garantire la circolazione dell’aria. Inoltre, se si preferisce che la pizza o il pane siano cotti in modo uniforme e croccante, è consigliabile scegliere una pietra più spessa, ad esempio intorno ai 2÷2,5 cm; generalmente più è spessa la pietra, migliore sarà l’assorbimento e la distribuzione del calore, per una cottura ottimale e uniforme.

Le migliori pietre refrattarie – Classifica del 2020

1. Navaris Pietra Refrattaria per Cottura Pizza XL

Grazie alla pietra refrattaria di Navaris è possibile veramente cuocere nel forno di casa come in pizzeria: la pietra è realizzata in cordierite, un materiale che resistente alle alte temperature, che favorisce la distribuzione del calore in modo uniforme realizzando una cottura croccante degli alimenti, assorbendo i liquidi in eccesso e mantenendo intatti aromi e sapori. Può essere utilizzata per servire direttamente la pizza in tavola, per formaggi, antipasti e tanto altro; per un utilizzo corretto è consigliabile far preriscaldare il forno per 30 minuti a 250°C e non appoggiare la pietra direttamente sulla lamiera o sul fondo del forno; distribuire poi l’impasto sulla teglia, servendosi preferibilmente carta da forno o farina. Questa pietra Navaris, che presenta dimensioni di 38x30cm con spessore di 1,5cm e peso di 3 kg, è resistente a temperature fino a 800 gradi e permette di cuocere nel forno di casa con risultati paragonabili a quelli di forni professionali delle pizzerie, non solo pizza, ma anche pane fatto in casa, focacce, panini e persino dolci. La pietra refrattaria non è lavabile in lavastoviglie: dopo l’utilizzo è bene lasciarla raffreddare e non lavarla immediatamente con acqua fredda per evitare danneggiamenti; inoltre si consiglia la pulizia della pietra con un panno umido al primo utilizzo.

2. Amazy Pietra Refrattaria per Pizza da Forno

Questa pietra refrattaria è realizzata da Amazy, una casa che si occupa da anni della realizzazione di accessori per la cucina e di accessori per il benessere e la casa in genere; si tratta di una pietra rettangolare, ideale per la cottura della pasta del pane e della pizza, ma anche per panini. Questo prodotto è adatto a tutte le tipologie di forno, anche a gas, anche se in questo caso ci vorrà un po’ più tempo per farlo riscaldare; la pietra riesce a resistere a temperature molto alte senza spezzarsi grazie al materiale con cui è realizzata, ovvero cordierite. Oltre alla caratteristica dell’elevata qualità dei materiali, questa pietra refrattaria risulta avere anche un buonissimo rapporto qualità-prezzo, un’elevata resistenza ed ottimi risultati finali nella cottura della pizza.

3. Pietra Piastra Refrattaria Pepita per Forno

La terracotta, usata da millenni per cucinare, è ancora oggi indispensabile per cuocere in modo uniforme senza olio o grassi ed esaltare i sapori naturali: ebbene la pietra refrattaria Pepita si presenta proprio in questa antica superficie di cottura, per far riscoprire antichi e genuini sapori e cuocere facilmente alla perfezione senza rischio di bruciature. La pietra, venduta completa di pala in legno e ricettario, è stata realizzata con argille refrattarie selezionate, essiccate e cotte a 1320° C, quindi possiede una notevole resistenza a sbalzi termici, abrasioni e urti; inoltre il particolare ed esclusivo disegno con canalizzazioni consente un peso contenuto e un’elevata velocità di riscaldamento. In generale, la terracotta si scalda e diffonde il calore in modo uniforme, assorbe l’umidità e permette di cuocere senza olio o grassi, condizioni indispensabili per una perfetta cottura al forno. Questa pietra può essere lasciata comodamente sempre nel forno senza occupare spazio prezioso in cucina e consente senza dubbio di trasforma il proprio forno di casa in un forno professionale, con risultati ancora più elevati nel caso di forni pirolitici; essendo la terracotta un materiale assolutamente naturale, può presentare piccole imperfezioni o differenze di colore che comunque non ne pregiudicano la funzionalità. Per un utilizzo corretto, è consigliabile appoggiare la pietra Pepita sulla griglia, accendere il forno e attendete che la piastra si riscaldi, in linea di massima intorno a 40 minuti; per infornare, disporre sempre sulla pala un foglio di carta da forno sul cui appoggiare le preparazioni e questo aiuterà anche a far scivolare con più facilità le pietanze, evitando problemi di pulizia. Eventuali incrostazioni e residui di cottura che possono depositarsi sulla pietra possono essere eliminate con una spatola o un coltello, mentre in generale per la pulizia periodica si può farla intiepidire nel forno, strofinarla con una paglietta di ferro e risciacquarla con acqua tiepida.

4. Whirlpool PTF100 Pietra Forno Refrattaria con Pala in Legno

Questa pietra refrattaria è realizzata dalla Whirlpool, una multinazionale statunitense che da più di un secolo opera nel mercato degli elettrodomestici; viene venduta con una pala di legno per facilitare lo spostamento della pietanza senza spostare la pietra che raggiunge temperature molto elevate. Questa pietra refrattaria infatti è realizzata con argille refrattarie ed è quindi ideale per resistere anche a temperature molto alte: il risultato finale è una pizza fatta nel forno di casa con le caratteristiche della pizza che solitamente si mangia in pizzeria, in quanto la pietra riesce a simulare il piano di cottura del tradizionale forno a legna. La pietra refrattaria è realizzata con materiali che raggiungono altissime temperature, le mantengono costanti nel tempo e le distribuiscono in maniera uniforme all’alimento che si sta cucinando, come il pane o la pizza. Questa pietra refrattaria Whirlpool ha dimensioni di 35×35 cm e si adatta perfettamente a tutte le tipologie di forni tradizionali.

5. Blumtal Pietra Refrattaria per Pizza Pala in Alluminio

La pietra refrattaria Blumtal viene venduta completa di una pala per pizza con manico xxl: la pala rende molto facile inserire la pizza nel forno in quanto ha un manico di legno con una lunghezza di 41,5cm. Con questo set di pietra e pala è possibile preparare l’originale pizza a casa propria come in pizzeria; risulta molto semplice da usare nel forno o sulla griglia: è consigliabile spargere la farina sulla pala e generalmente la pizza sarà pronta dopo 5-12 minuti nel forno o dopo 4-10 minuti sul barbecue. La pietra assorbe l’umidità cuocendo dal basso e si scalda a 250-300 gradi; le sue dimensioni, di 38x30cm, rendono la pietra ideale per forni e barbecue. Ottimi i materiali di realizzazione: la pala per pizza, che comprende un manico in legno rimovibile per una lunghezza totale di 85 cm, è fatta in alluminio lucido di alta qualità, mentre la pietra è fatta in cordierite, una pietra altamente porosa che assorbe l’umidità e ripropone le stesse caratteristiche dei materiali usati nei forni professionali. Per un utilizzo corretto, è preferibile far riscaldare la pietra contemporaneamente al forno per evitare che riscaldamento veloce e improvviso della pietra possa danneggiarla; una volta che la pietra è riscaldata, occorre posizionarvi sopra la pizza e assicurarsi che l’aria possa circolare nel forno o sul barbecue.

6. Kamino-Flam 333303 Lastra di Argilla Refrattaria

Questa lastra di pietra refrattaria di Kamino-Flam presenta un basso coefficiente di dilatazione termica, resiste a temperature fino a 1250 °C ed ha un’elevata capacità di accumulo del calore. La lastra è utilizzabile sia come rivestimento di stufe, camini e fornaci che come accessorio per il forno di casa: infatti permette di ottenere ottimi risultati per la cottura di pizze e pane fatti in casa. La pietra in argilla refrattaria è un prodotto naturalmente poroso, è priva di sostanze inquinanti o tossiche ed è quindi utilizzabile in forni domestici, fornelli elettrici, stufe e persino barbecue grazie all’alta resistenza al calore, alle sue dimensioni di 30x20x3cm ed al suo peso di circa 3 kg. Le elevate capacità di ritenzione del calore rendono questo prodotto non solo efficiente dal punto di vista energetico, ma anche adatto all’uso domestico in quanto riesce a riproporre le caratteristiche simili a quelle del piano di cottura di un forno a legna.

7. Weber 17058 Pietra per Pizza

La pietra refrattaria Weber 17058 è realizzata in cordierite, un materiale che riesce a diventare molto caldo, garantendo così risultati di cottura molto simili a quelli di un classico forno a legna delle pizzerie. Il vassoio da portata in alluminio di cui è fornita questa pietra è molto comodo, in quanto facilita il trasporto della pizza, del pane, dei dolci o degli altri alimenti che si possono preparare; inoltre la pietra risulta compatibile con tutte le tipologie di barbecue a carbone ed anche con quelle a gas di dimensioni maggiori. La perfetta cottura che si ottiene è frutto del fatto che la pietra in cordierite assorbe e rilascia velocemente il calore; le dimensioni di 38x38cm e di 3,5cm di spessore rendono questo articolo compatibile con qualsiasi tipologia di forno ad uso domestico.

Scopri le pietre refrattarie più vendute su Amazon

OffertaBestseller No. 1
Amazy Pietra Refrattaria per Pizza da Forno, incl. PALA pizza e RICETTARIO–Pietra per Cottura Pizza dal sapore italiano (38x30x1,5cm)
  • Pietra refrattaria pizza forno – pratica anche come pietra per la cottura di focaccia e pane
  • Pietra refrattaria per pizza da barbecue per un impasto leggero e croccante, tipico di quello italiano tradizionale
  • La pietra per cottura della pizza è adatta a tutti i forni tradizionali, elettrico, grill a carbone, a gas e barbecue
  • La pietra per pizza è realizzata in cordierite sicura sugli alimenti – resistente a temperature fino a 1200 gradi
  • Dimensioni: 38 x 30 x 1,5 cm – Consegna: 1 x pietra per pizza, 1 x pala, 1 x ricettario (in lingua inglese e tedesca)
Bestseller No. 2
amzdeal Pietra per Pizza con Spatola e Ricetta in Legno, Pietra Refrattaria Cucina per Pizza 38cm x 30cm x 1,5cm Adatta per Forno, Ideale per Cucinare Pizza, Pane, Torte, ECC.
  • 🍕Alta qualità: la nostra pietra per pizza è realizzata in Dong Qingshi per alimenti. Durante la preparazione della pizza, può assorbire bene l'acqua in eccesso, garantendo che la pizza sia croccante e deliziosa e mantenga il sapore originale italiano.
  • 🍕Ampia gamma di utilizzo: la dimensione delle pietra della pizza è di 30 * 38 * 1.5 cm. L'area è abbastanza grande non solo per consentire di cuocere una varietà di deliziose pizze, ma anche per fare altre cucine, come biscotti, pane, muffin, Panini, torre della frutta, carne alla griglia, verdure grigliate e altri alimenti.
  • 🍕Spessa e resistente: la temperatura di preriscaldamento delle pietra refrattaria da cucina per Pizza può raggiungere i 300 ℃, che è adatta a tutti i forni tradizionali, stufe elettriche, stufe a carbone, stufe a gas e barbecue. E ha un certo spessore per distribuire uniformemente il calore e rendere la pizza perfetta.
  • 🍕Facile da usare: è possibile utilizzare una pala di legno per posizionare facilmente la pizza sulla teglia.La pala di legno è fatta di bambù e viene fornita con una maniglia per garantire sicurezza durante la cottura. Inoltre, regaleremo anche la pizza Ricette per aiutarti a cucinare pizze più deliziose e goderti la cucina.
  • 🍕Regalo ideale: amzdeal pietra per pizza è ben confezionata e può essere un buon regalo per i tuoi amici o parenti o altri appassionati di cucina. Può essere utilizzato non solo come strumento di cottura in cucina, ma anche come stoviglie. È un regalo perfetto per il compleanno e le vacanze.
OffertaBestseller No. 3
Blumtal Pietra Refrattaria per Pizza da Forno - Pala in Alluminio, per Forno e Barbecue
  • ✓ SET PROFESSIONALE IN CORDIERITE: Dimensioni di 38 x 30cm la pietra è della misura ideale per forni e barbecue. La pala da 30,5 x 30,5 cm; comprende un manico in legno rimuovibile per una lunghezza totale del prodotto di 85 cm.
  • ✓ PROPRIO COME IN PIZZERIA: Con questo set di pietra e pala potrai preparare l’originale pizza a casa tua come in pizzeria. La pietra assorbe l'umidità cuocendo dal basso. Puoi preparare anche pane. La pietra si scalda a 250-300 gradi.
  • ✓ COMPRENDE UNA PALA PER PIZZA CON MANICO XXL: La pala rende molto facile inserire la pizza nel forno. Lo strumento ha un manico di legno extra-lungo con una lunghezza di 41.5cm (53.5cm incluso il punto di congiunzione). La maniglia è staccabile!
  • ✓ MATERIALI DA FORNO ORIGINALI PER PIZZA: La pala per pizza è fatta in alluminio lucido di alta qualità. La pietra di pizza è fatta in cordierite, una pietra altamente porosa che assorbe l'umidità - lo stesso materiale usato nei forni professionali.
  • ✓ SEMPLICE DA USARE NEL FORNO O SULLA GRIGLIA: Dovresti spargere la farina sulla pala per pizza. La pizza sarà pronta dopo 5-12 minuti nel forno o dopo 4-10 minuti sul barbecue. Devi raffreddare la pietra completamente prima di conservarla.
OffertaBestseller No. 4
Whirlpool PTF100 Pietra Forno refrattaria con Pala in Legno
  • Pietra forno per pane e pizza adatta ai forni tradizionali di tutte le marche
  • Include pala in legno
  • La pietra refrattaria è realizzata con materiali che raggiungono altissime temperature, le mantengono costanti nel tempo e le distribuiscono in maniera uniforme all'alimento che stiamo cucinando, come il pane o la pizza.
  • Dimensioni 35x35 cm
  • Confezionata da argille refrattarie selezionate, essicate e cotte a 1320 gradi celsius
Bestseller No. 5
Dolce Mare® Piastra refrattaria Forno - Pietra per Pizza in Cordierite di Alta qualità per Forno e Grill - Pala per Pizza Inclusa (Black)
  • BASE CROCCANTE - La pietra per pizza di Dolce Mare assorbe il liquido in eccesso per dare alla pizza il suo originale sapore italiano. Il risultato: un'irresistibile e croccante base di pizza con guarnizione succosissima! 38cm x 30cm x 1,5cm
  • TEMPERATURA fino a 900°C - Trasforma il tuo forno in un forno a pietra italiano: pietra di alta qualità in cordierite resistente alle temperature estreme fino a 900°C, perfetta per forni e grill!
  • PULIZIA SEMPLICE - Grazie alla superficie vetrata, la pietra rimane sempre come nuova. Facilissima da pulire - basta lasciarla raffreddare brevemente e poi lavarla con acqua!
  • PALA PER PIZZA & E-BOOK INCLUSIVA - Con l'ordine riceverai gratuitamente anche uno pala per pizza! Fatta in legno di pino di altissima qualità! Con la pala sarà un gioco da raggazzi mettere la pizza in forno!
  • ALTA QUALITÀ - Dolce Mare è da sempre sinonimo di qualità assoluta e attenzione ai dettagli. Dalla scelta dei materiali alle finiture, ci affidiamo esclusivamente ai più elevati standard di produzione!
Bestseller No. 6
G.a HOMEFAVOR 37.5 cm x 30 cm Pietra in Cordierite Rettangolare per Pizza o Pane
  • Le pietre da forno vengono utilizzate da tempo dai professionisti per cuocere i migliori tipi di pane, pizza e tanti altri prodotti da forno.
  • Le pietre in cordierite sono così durevoli e resistenti a shock termici da poterle gestire molto facilmente.
  • Assorbe l'umidità dell'impasto, può aiutare a formare una crosta croccante e una cottura uniforme. Può anche eliminare punti troppo caldi che a volte possono formarsi nel forno.
  • Puoi portare la pietra in cordierite da basse temperature a temperature elevate senza correre il rischio di romperla poiché sono molto resistenti agli shock termici.
  • Se hai intenzione di cuocere pane e altri dolci sulla pietra, la sua forma rettangolare è l'opzione migliore per te.
Bestseller No. 7
Navaris Pietra refrattaria per Cottura Pizza XL- per cuocere nel Forno di casa Pane Pizza focacce teglia Rettangolare 38x30cm Cottura 800° Cordierite
  • CROCCANTI RISULTATI: la piastra refrattaria di Navaris è lo strumento ideale per cuocere nel forno di casa con risultati paragonabili a quelli di forni professionali delle pizzerie.
  • MANTIENE IL CALORE: la piastra in materiale refrattario accumula il calore, permettendo così di cuocere anche ad alte temperature. La cottura su pietra conferisce una croccantezza speciale agli alimenti lievitati!
  • NON SOLO PIZZA: la pietra refrattaria è ideale per cuocere la pizza, ma non solo. Ottima per il pane fatto in casa, per la cottura di focacce e panini. E perché no, anche per dolci e formaggi. Dai libero sfogo alla tua fantasia!
  • COTTURA AL FORNO: la teglia in pietra refrattaria di dimensioni 38 x 30 x 1,5cm, è resistente a temperature fino a 800 gradi. Da utilizzare con della carta o farina. Per forno di casa, grill a cupola, camino e barbecue.
  • AVVERTENZA: si consiglia la pulizia della pietra con un panno umido al primo utilizzo. La pietra refrattaria non è lavabile in lavastoviglie.
Bestseller No. 8
Pietra per pizza Hans Grill, pietra da cottura per forno e barbecue bbq con tavoletta in legno per cottura pizza |Set in legno resistente, spesso e originale, rettangolare, facile da maneggiare
  • PORTA LA VERA PIZZA ITALIANA A CASA TUA: Oh, la pizza! Una sola parola, tante immagini nella tua testa. Goditi una pizza come quella del ristorante nel comfort del tuo salotto con il nostro lussuoso set da forno per pizza. Un set Hans Grill comprende una pietra da forno di grandi dimensioni e una tavola da pizza in legno con una lunga maniglia per una presa sicura che ti permette di non scottarti.
  • PIU' SPESSA, PIU' RESISTENTE, FATTA PER DURARE: tutte le nostre lastre per pizza sono realizzate in legno naturale di alta qualità per resistere all'usura quotidiana. Sono spesse, robuste e super resistenti. Puoi tenerle pulite, ordinate e senza macchia in maniera semplice. Quando hai finito di usare gli strumenti, mettili semplicemente in lavastoviglie e lascia che faccia il suo lavoro.
  • SET DA PIZZA ESTREMAMENTE VERSATILE: oltre a cuocere le migliori pizze della tua vita, questo set con griglia può essere utilizzato per molte altre sperimentazioni culinarie. Adatta per prodotti da forno fatti in casa, calzoni ripieni, biscotti al cioccolato, barrette energetiche, crostate di frutta e pane integrale. Utilizzala come piatto per formaggio e salatini per la tua prossima degustazione di vini.
  • FAI IL MIGLIOR REGALO POSSIBILE: se stai cercando regali utili e intelligenti per l'inaugurazione della casa, allora questo set per la cottura della pizza è la scelta giusta. Sorprendi oggi stesso una persona amata con la nostra tavola in legno e con la pietra! Ideale per uso personale e professionale. È disponibile in un bel pacchetto regalo pronto per rendere felice qualcuno!
  • PIZZA DELIZIOSA E CROCCANTE, UN PIACERE INFINITO: goditi una crosta friabile e una base di pizza croccante quando vuoi con la nostra pietra per pizza deluxe. La tavola in legno dal design ergonomico facilita al massimo la presa, lo spostamento, il taglio e il servizio. Il bellissimo kit con la spatola per la tavoletta della pizza in legno completerà il tuo tavolo da pranzo.
Bestseller No. 9
BURNHARD Pietra per Pizza per Forno e Barbecue, Cordierit, Rettangolare, Adatto per Pane, Tarte Flambée e Pizza, Mattone refrattario - 45 x 35 x 1.5 cm
  • COTTA IN POCHI MINUTI – Grazie all’alta temperatura, già dopo 10 minuti otterrai una pizza fatta in casa croccante, leggera e gustosa.
  • DIMESIONI PRATICHE – La pietra refrattaria di BURNHARD è disponibile in due varianti: piccola 38 x 30 x 1,5 cm e grande 45 x 35 x1,5 cm.
  • RISULTATO CROCCANTE – La pietra refrattaria per pizza in cordierite mantiene a lungo le alte temperature e trasmette il calore in maniera costante e uniforme.
  • MOLTO VERSATILE – Oltre alla vostra pizza preferita, sulla pietra refrattaria per pizza potrai cucinare anche focacce, focacce alsaziane e pane fresco a seconda dei tuoi gusti.
  • IL NOSTRO IMPEGNO - Desideriamo che tu sia soddisfatto al 100%. Per questo motivo offriamo un servizio clienti personalizzato e con restituzione gratuita.
Bestseller No. 10
Navaris Pietra refrattaria XXL per Cottura Pizza - Tonda 35 (Ø) per cuocere in Forno Pane Pizza focacce teglia per Cottura Fino a 800° Cordierite
  • CROCCANTI RISULTATI: la piastra refrattaria è lo strumento ideale per cuocere nel forno di casa con risultati paragonabili a quelli di forni professionali delle pizzerie.
  • MANTIENE IL CALORE: la piastra in materiale refrattario trattiene il calore, permettendo così di cuocere anche ad alte temperature. La cottura su pietra conferisce una croccantezza speciale agli alimenti lievitati!
  • NON SOLO PIZZA: la pietra refrattaria è ideale per cuocere la pizza, ma non solo. Ottima per il pane fatto in casa, per la cottura di focacce e panini. E perché no, anche per dolci. Dai libero sfogo alla tua fantasia!
  • COTTURA AL FORNO: la teglia in pietra refrattaria con diametro di 35cm e spessore 1,5cm è resistente a temperature fino a 800 gradi. Da utilizzare con della carta o farina. Per cuocere nel forno elettrico, a legna, grill a cupola, camino e barbecue.
  • AVVERTENZA: si consiglia la pulizia della pietra con un panno umido al primo utilizzo. La pietra refrattaria non è lavabile in lavastoviglie.

Migliori pietre refrattarie per forno

Migliori pietre refrattarie per pizza

Migliori pietre refrattarie per cammino

Migliori pietre refrattarie per forno elettrico