Migliori Smartphone fino a 400 euro

Ultimo aggiornamento:

Bisogna ammettere che è riuscire a condensare tutti i migliori smartphone, tra i 200 e 400 euro in una selezione di soli cinque prodotti è stato un po’ difficile, perché la fascia di prezzo è davvero ricca e ci sono dei dispositivi fantastici.

Gli scorsi giorni ci siamo un, po confrontati tra di noi e questi sono i dispositivi che abbiamo scelto, prima di iniziare però una piccola, premessa perché questa fascia di prezzo, è un po particolare in quanto i prezzi, sono volatili ovvero cambiano con grande rapidità e quindi noi vi consigliamo di fare molta attenzione, perché spesso si trovano delle offerte e delle promozioni o comunque degli sconti che vanno influenzare il costo finale del prodotto. Noi vi consigliamo di guardare la classifica giù in basso che viene aggiornata frequentemente.

I migliori Smartphone fino a 400 euro

1) Realme 6 PRO

Offerta

Partiamo, con il dispositivo meno caro che è il Realme 6 PRO, questo brand è arrivato a gamba tesa sul nostro mercato e nel giro di pochi mesi, ha lanciato numerosi smartphone che, subito sono diventati dei best buy e 6 PRO però è caratterizzato da un display Full HD a 90 Hz che rende tutta l’esperienza, molto più fluida lo smartphone però è, piuttosto rapido anche perché sotto la scocca troviamo lo snapdragon 720 g, accompagnato da 8 gigabyte di memoria ram e 128 di spazio di archiviazione non, c’è la connettività 5 g ma è un dual sim, si può espandere la memoria e c’è anche il chip nfc per i pagamenti contactless.

La qualità delle fotocamere non è elevatissima ma abbiamo apprezzato il fatto che posteriormente sia stata utilizzata una principale da 64 megapixel è una grande angolare infine anche un teleobiettivo nella parte anteriore, invece abbiamo un doppio foro che, racchiude la fotocamera normale e anche, qui una ultra Wide per i selfie di gruppo. Il prezzo come vi accennavamo cambia un pochettino varia in base al sito da cui la acquisterete e lo si può trovare tra i 260 e 299 euro.

2) Xiaomi Mi 10 Lite

Offerta
Xiaomi Mi 10 Lite -Smartphone 6.57" FHD+ DotDisplay (6GB RAM, 128GB ROM, Quad Camera , 4160mah Batteria, 2020 [Versione Italiana] - Colore Aurora Blue
  • Processore octa-core 7nm qualcomm snapdragon 765g; 5g leading flagship; 6.57'' amoled truecolor display
  • Frequenza fino a 2.4 ghz
  • Batteria da 4160 mAh; 20w fast charging
  • Sistema operativo miui 11

Il secondo prodotto è forse quello che ha il miglior rapporto qualità prezzo, lo xiaomi mi 10 lite sotto la scocca abbiamo lo snapdragon 765g un processore votato al gaming, ma che cosa più importante porta la connettività 5g con il modem integrato.

questo è uno smartphone proiettato verso, il futuro, quando queste reti saranno ancora più diffuse, per il resto abbiamo 6 gb di memoria ram 64 o 128 gb di spazio di archiviazione, ma attenzione perché la memoria non è espandibile quindi vi consigliamo di acquistare il taglio un po più capiente.

Ottimo il display frontale perché si tratta di un AMOLED da 6.57 pollici Full HD quindi con dei neri profondissimi, colori brillanti e soprattutto c’è un sensore per lo sblocco con riconoscimento dell’impronta posto sotto lo schermo anche qui, la qualità delle fotocamere e nella norma abbiamo l’NFC, il jack audio è, l’unica criticità sta nello speaker audio che è un po sottotono, diciamo che non spicca se confrontato con le altre componenti e soprattutto, non c’è l’effetto stereo, il prezzo anche qui è simile a quello del Realme 6 Pro 260 – 299 euro dipende un po dal sito che si va comprare.

3) Motorola Moto G5 5g Plus

Il terzo smartphone forse non lo conoscete ancora perché è arrivato da pochissimo sul mercato, è il Motorola Moto G5 G plus, è un po lo scioglilingua per uno smartphone davvero convincente con lo snapdragon 765g quindi anche qui abbiamo la connettività 5 g ed è pronto per il futuro.

Molto bello anche lo schermo frontale Full HD con frequenza di aggiornamento 90 Hz, quindi molto fluido e piacevole anche grazie al certificato HDR 10 e il modulo posteriore è formato da quattro fotocamere una principale da 48 megapixel una grandangolare da otto una 5 megapixel macro è una un po più piccolina da 2 megapixel, che viene utilizzata per calcolare la profondità di campo.

Buonissima anche la batteria perché abbiamo una 5.000 mAh per ora di capacità che vi consente di fare fino a 2 giorni di utilizzo con serenità abbiamo il sensore per il riconoscimento delle impronte posto lateralmente, c’è una porta di ricarica Type c ed NFC, l’unica criticità risiede nelle memoria perché abbiamo soltanto 4 gigabyte di ram e 64 di archiviazione, per fortuna però si può espandere con una micro sd, il prezzo di listino è fissata a 399 euro ma abbiamo visto che anche questo telefono ogni tanto lo si riesce a trovare scontato ed, è sceso fino a 360 euro.

4) Samsung Galaxy S10 Lite

Offerta
Samsung Galaxy S10 Lite Smartphone, Display 6.7" Super AMOLED, 3 Fotocamere Posteriori, 128 GB Espandibili, RAM 8 GB, Batteria 4500 mAh, 4G, Hybrid Sim, Android 10, [Versione Italiana], Prism White
  • Colori prismatici, finitura opaca e design ergonomico per un Galaxy S10 Lite dal look classico e alla moda; i bordi arrotondati e lo spessore da 8.1 mm assicurano una presa comoda
  • Il Display Infinity-O FHD+ Super AMOLED Plus da 6.7” assicura un'esperienza visiva coinvolgente; HDR 10+ ottimizza la tonalità del colore per un contrasto ottimo e immagini chiare
  • Con le tre fotocamere posteriori, Galaxy S10 Lite ridefinisce i confini della fotografia per smartphone; scatti da professionista con messa a fuoco live, ottimizzatore di scene e modalità notturna
  • Con Super Steady OIS, tecnologia di stabilizzazione ottica; puoi registrare video fluidi e stabili come una action cam professionale; di notte o in movimento, riprese di qualità
  • La batteria intelligente da 4.500 mAh è in grado di fornire energia dalla mattina alla sera e con la Ricarica Ultra-Rapida da 45 W puoi riportare lo smartphone al 100% velocemente

Quarto smartphone abbiamo il Galaxy S10 Lite, Samsung ha lanciato questo dispositivo a inizio anno, con un prezzo di listino di 679 euro ma negli scorsi mesi è sceso tantissimo e lo si riesce a trovare sotto i 400 euro e per questa cifra è davvero difficile trovare di meglio, abbiamo un processore top di gamma dello scorso anno ma ancora validissimo perché lo Snapdragon 855 è accompagnato da 8 gigabyte di memoria ram e 128 di spazio di archiviazione e rapidissimo in ogni scenario dall’utilizzo quotidiano al gaming a tutte le operazioni più pesanti.

Come tutti sappiamo, Samsung è un’azienda leader nella produzione di display per smartphone i fatti abbiamo un bel pannello super AMOLED da 6.7 pollici, si tratta di un Full HD ed è luminosissimo davvero, si veda la perfezione sotto ogni, condizione di luce, buona anche la batteria 4.500 mAh, mila per ora di capacità e nonostante, questo è anche abbastanza leggero, con soli 186 grammi abbiamo inoltre un sensore di impronte sotto al display, ricarica rapida tripla fotocamera posteriore e una anteriore da 32 megapixel che può essere usata anche per il riconoscimento del volto 2d.

5) Xiaomi Poco F2 Pro

Offerta
Xiaomi Poco F2 Pro 5G - Smartphone 6.67" AMOLED, 6GB RAM, 128GB, 64MP, Cyber Gray
  • Schermo: 6,67 ", 1080 x 2400 pixel
  • Processore: Snapdragon 865 2.84GHz
  • Fotocamera: Quad, 64MP + 5MP + 13MP + 2MP
  • Batteria: 4700 mAh

Quinto smartphone abbiamo scelto un dispositivo abbastanza particolare perché è l’unico a usare un processore più potente di Qualcomm, lo Snapdragon 865 e forse avete già capito, stiamo parlando dello Xiaomi Poco F2 Pro, qui davvero la potenza non manca perché un dispositivo fluidissimo con uno schermo Super AMOLED Full HD senza fuori, o senza tacchi.

La fotocamera anteriore è, difatti nascosta dentro meccanismo pop, up, posteriormente invece ci sono quattro, fotocamere con la principale da 64, megapixel lui inoltre può girare fino, all 8 k o anche in 4k a 60 frame per secondo (fps).

C’è il bluetooth 5.1 è una bella batteria da 4700 mAh di capacità, l’avere un corpo in movimento lo rende un po più pesante degli altri con 218 grammi e attualmente lo si può trovare in vendita con un prezzo che varia sempre tra i 360 i 400 euro.

6) OnePlus Nord

OnePlus NORD Smartphone Blue Marble | 6.44” Fluid AMOLED Display 90Hz |8GB RAM + 128GB Storage | Quad Camera| Warp Charge 30T | Dual Sim | 5G |2 Years Warranty
  • 6,44 '' AMOLED con frequenza di aggiornamento di 90 Hz, non è possibile tornare indietro una volta riscontrata la fluidità del display.
  • Il sistema camera Quad-Rear ed il sistema Dual-front, offrono molte più possibilità di catturare la tua giornata. (Fotocamera posteriore: 48MP + 8MP + 5MP + 2MP; Fotocamera frontale: 32MP + 8MP)
  • 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna per maggiori prestazioni, velocità reale e grandi quantità di dati / Processore ad alte prestazioni Qualcomm Snapdragon 765G con connettività 5G
  • Batteria di alimentazione da 4100 mAh - Con la tecnologia di ricarica OnePlus Warp, puoi essere "pronto in 30 minuti". La potenza di un'intera giornata in 30 minuti di carica.

Il sesto smartphone è l’OnePlus Nord, che è stato da poco lanciato con un prezzo di listino di 399 euro con lui abbiamo un nuovo approccio da parte di one plus e perché uno smartphone medio di gamma con lo Snapdragon 765 connettività 5 g e 8 gigabyte di memoria ram e 128 o 256 di spazio di archiviazione.

Lo schermo è un AMOLED con frequenza di aggiornamento di 90 Hz e a una risoluzione Full HD su una diagonale di 6.44 pollici non è enorme ma è il più piccolino di questa selezione, abbiamo quattro fotocamere posteriori e due anteriori con una standard da 32 megapixel e un grandangolare da 8 megapixel.

La batteria anche questa non è grandissima, 4.115 mAh di capacità ma si può ricaricare molto rapidamente con l’alimentatore inclusa in confezione.