Polti Vaporella Eco Pro 535 recensione

Oggi andiamo a parlare del ferro da stiro con caldaia separata Polti Vaporella Eco Pro 535. Trovandosi nella fascia economica medio-bassa, questo ferro che non inciderà troppo sulla vostra bolletta dell’energia elettrica, grazie ai consumi ridotti. Per aiutarvi a valutare correttamente il prodotto, parleremo del design, dei materiali utilizzati per produrlo e delle sue caratteristiche tecniche. Partiamo dicendo che questo ferro da stiro mantiene dimensioni contenute, favorendo chi non dispone di grandi spazi dedicati alla stiratura. Oltre alla compattezza, questo ferro dispone di una solida base, assemblaggio con materiali di buona fattura ed eccellente realizzazione tecnica.

Scheda tecnica

Offerta
Polti Vaporella 535 Eco_PRO Ferro da Stiro a Vapore con Caldaia, Tappo di Sicurezza, 4 Bar, 1750 W, 0.9 Litri, Alluminio, Bianco
6.195 Recensioni
Polti Vaporella 535 Eco_PRO Ferro da Stiro a Vapore con Caldaia, Tappo di Sicurezza, 4 Bar, 1750 W, 0.9 Litri, Alluminio, Bianco
  • Ferro da stiro a vapore con caldaia e tappo di sicurezza, 4 bar
  • Funzione Eco
  • Ferro con piastra in alluminio, impugnatura in sughero isolante e traspirante
  • Tasto vapore continuo, regolazione vapore
  • Tappetino poggiaferro con inserti in silicone antiscivolo

Componenti e funzionalità

Tra le varie caratteristiche tecniche troviamo un pratico avvolgi-cavo situato alla base della caldaia, per evitare possibili intralci durante la stiratura. La caldaia è dotata di appoggio inclinato per il ferro da stiro, così da fornire un’impugnatura più veloce e l’immancabile base anti-scivolo di sicurezza. Come tutti i ferri Polti troviamo il manico in sughero, ottimo per chi soffre di sudorazione eccessiva, mentre il cavo risulta piuttosto lungo e solido. Disponibile la modalità Eco che permette di risparmiare fino al 30% sui consumi di energia elettrica al costo di un getto di vapore lievemente meno performante.

Pur appartenendo alla fascia medio-bassa, il  Polti Vaporella Eco Pro 535 raggiunge i 1750 W di potenza, ben 90 g/min di getto di vapore, una pressione di 4 bar e si riscalda in 10 minuti circa (unico dato negativo). Una piastra dalle dimensioni ridotte fa sì che il vapore si concentri in punta, rendendo questo ferro adatto alle stirature di precisione (ideale per le camicie). La capacità di appena 1 L della caldaia non permette al ferro di essere usato per stirare ingenti quantità di panni.

Grazie alle dimensioni della caldaia sarà possibile stirare per un lungo periodo di tempo senza interruzioni, quando l’acqua al suo interno finisce, una spia luminosa vi segnalerà la mancanza. Il processo di riempimento avviene in tutta sicurezza dato che il tappo di Vaporella è ideato per non aprirsi nel caso all’interno della caldaia c’è pressione residua. Una volta che avete terminato la sessione di stiratura non avrete problemi con cavi penzolanti, in quanto Vaporella 535 Eco Pro ha in dotazione 2 comodissimi alloggi per riporre sia il cavo vapore che quello di alimentazione. Grazie alle dimensioni ridotte, può essere riposto in piccoli spazi.

Giudizio finale

Polti Vaporella Eco Pro 535 il vero ferro da stiro professionale con la piastra in alluminio che distribuisce il calore in maniera omogenea, è spessa così è la piastra a fare fatica al posto tuo sulle pieghe, il manico in sughero ti assicura un presa molto confortevole durante la stiratura e grazie ai fori che si trovano sulla piastra concentrati sulla punta, perfetti per distendere le pieghe con un’iniezione di vapore.

Il Polti Vaporella Eco Pro 535 è adatto per chi stira molte camicie ed è alla ricerca di un buon rapporto qualità-prezzo. L’assenza di un sistema anticalcare integrato rende necessaria una certa attenzione nella scelta dell’acqua da utilizzare.