Polti Vaporella Simply VS10.12 recensione

Il marchio Polti è oramai sinonimo di qualità e sicurezza; conosciuta in Italia e all’estero, questa azienda si è affermata sul territorio ed è capace di fornire rapida assistenza e pezzi di ricambio, col vantaggio di poter comunicare in lingua nostrana. La Polti è specializzata in elettrodomestici che fanno uso del vapore, ed è da sempre all’avanguardia nella ricerca e nello sviluppo di nuovi prodotti, utilizzando i migliori materiali e puntando ad un ottimo rapporto qualità-prezzo. Dopo questa piccola ma necessaria introduzione a questa importante realtà italiana, andiamo ad analizzare questo ferro da stiro. Oggi siamo qui per esaminare il Polti Vaporella Simply VS10.12. Come sempre, lo abbiamo sottoposto a numerose prove per valutarne le caratteristiche ed i punti di forza. Parleremo nei dettagli di questo ferro da stiro e ne valuteremo il design, la solidità, le varie componenti e alcuni dati tecnici, al fine di poter giudicare l’effettivo rapporto qualità-prezzo e suggerirne l’eventuale acquisto. Troverete alla fine un breve riassunto e le nostre conclusioni sul prodotto. Senza ulteriori indugi andiamo a parlare del Polti Vaporella Simply VS10.12, un prodotto adatto a qualsiasi tipo di ambiente domestico.

Design e caratteristiche tecniche

Offerta
Polti Vaporella Simply VS10.12, Ferro da Stiro Generatore di Vapore con Serbatoio Estraibile da 1.5 L, Max Pump 6.5 BAR, Funzione ECO, Riscaldamento 2 Minuti, Grigio
3.371 Recensioni
Polti Vaporella Simply VS10.12, Ferro da Stiro Generatore di Vapore con Serbatoio Estraibile da 1.5 L, Max Pump 6.5 BAR, Funzione ECO, Riscaldamento 2 Minuti, Grigio
  • Ferro generatore di vapore ad autonomia illimitata con pressione pompa max 6.5 bar
  • Serbatoio estraibile XL da 1.5 L per lunghe sessioni di stiratura
  • Riscaldamento rapido 2 minuti e funzione ECO per limitare i consumi
  • Funzione Calc Cleaning per ottime prestazioni dell'apparecchio e durata nel tempo
  • Volantino per regolazione della temperatura sul ferro

Questo modello della Polti è esteticamente molto bello da vedere, si presenta con una struttura compatta dalle tinte scure, la classica inclinatura per favorire la presa del ferro da stiro con caldaia e coniuga varie funzionalità a dimensioni molto contenute. Colpisce infatti la capacità del serbatoio di ben 1,5 litri, in un modello che fa del minimo spazio occupato la sua ragione di vita. Come in altri modelli è possibile ricaricare il serbatoio durante l’uso (per quanto 1,5 litri garantiscano una lunga sessione di stiratura) e persino estrarlo per riempirlo più facilmente o farne manutenzione. Il ferro non presenta il classico manico in sughero antitraspirante ma ha un’ottima impugnatura ed è molto facile da maneggiare, non affatica il polso ed ha una piastra di ultima generazione rivestita in ceramica. Sul fianco della struttura è situata una piccola nicchia dove trova rifugio il cavo di alimentazione, una bella intuizione che rende il blocco meno ingombrante e più semplice da trasportare. La funzione Calc Cleaning permette di rimuovere le formazioni di calcare e migliorare prestazioni e longevità dell’apparecchio. È possibile abbattere i consumi energetici grazie alla funzione Eco, presente in molti prodotti di questa azienda, utile per ridurre del 20% i costi della bolletta.

Il Polti Vaporella Simply VS 10.12 si riscalda in soli 2 minuti, tra i più veloci della sua categoria, pronto all’uso ed adatto a stirature su tessuti semplici. Pur essendo un modello economico, troviamo una pressione elevata di 6,5 bar, la quale permette un colpo vapore da 120 gr/min. Il sistema stirante vanta una potenza complessiva di 2200 W, motivo per il quale è importante apprezzare la Funzione Eco che riduce i consumi di acqua ed energia elettrica.

Giudizio finale

Un prodotto nato per essere pratico e duraturo nel tempo, questo è Polti Vaporella Simply VS 10.12. Dal design moderno e dal prezzo contenuto, questo sistema stirante di fascia media si prospetta come un ottimo acquisto per un ampia fetta di pubblico. Punti a favore sono la rapidità con cui è pronto all’uso, la compattezza e la facilità di trasporto, il grande serbatoio, gli alti valori di potenza e pressione che consentono una stiratura di livello. Consigliamo però questo ferro a chi intende eseguire stirature su tessuti semplici, la piastra se la cava benissimo con il cotone ad esempio, mentre fa un po’ di fatica sul lino. Ideale quindi per una stiratura semplice e veloce, questo gioiellino Polti è tra i più convenienti sul mercato e non dovreste esitare ad acquistarne uno.