Rowenta DG7521 Compact Steam

In questo articolo recensiremo il ferro da stiro con caldaia Rowenta DG7521 Compact Steam, un ferro da stiro con caldaia separata il quale si trova nella fascia media, con un design molto più rotondo e morbido. È caratterizzato dalla sua potenza ed è estremamente compatto. Nonostante non sia un ferro da stiro di fascia alta, le sue prestazioni durante il nostro test sono state ottime.

Caratteristiche principali:

Offerta
Rowenta DG7521 Compact Steam Extreme, Ferro da Stiro con Caldaia ad Alta Pressione, Getto di Vapore 280 g/min, serbatoio da 1.2 L
1.556 Recensioni
Rowenta DG7521 Compact Steam Extreme, Ferro da Stiro con Caldaia ad Alta Pressione, Getto di Vapore 280 g/min, serbatoio da 1.2 L
  • Design compatto
  • Piastra Inox Microsteam 400
  • Pressione vapore: 5.5 bar
  • Modalità efficienza energetica
  • Capacità serbatoio acqua: 1.2 L
  • Design compatto.
  • I materiali sono di ottima qualità rendendo questo ferro da stiro lo strumento adatto per stirare in modo efficiente e impeccabile.
  • Il Compact Steam è dotato della piastra profilata brevettata con i 400 micro fori (microsteam) realizzata in acciaio inossidabile.
  • Grazie all’alta pressione le pieghe e grinze vengono eliminate in modo professionale.
  • Come molti ferri da stiro di Rowenta anche il Compact Steam è dotato della tecnologia che permette la diffusione omogenea del vapore.
  • Con il sistema getto di vapore è assicurata una potenza costante con un getto di vapore di 280 g/min ottimo anche per tessuti più pesanti e pieghe difficili.
  • L’ottima ingegneria della punta del ferro consente di stirare con precisione anche nei punti più difficili da raggiungere come bordi stretti, cuciture e colletti.
  • Il trasporto non è mai stato così facile con il sistema di bloccaggio integrato, utile anche per quando viene risistemato.
  • Non sarà più un problema il consumo di corrente, il quale viene ridotto del 20% rispetto al normale processo di erogazione del vapore.

Design

Come menzionato prima il design morbido del Compact Steam, con la caldaia dal colore turchese e plastiche trasparenti che permettono di vedere quando il livello dell’acqua scende, un lavoro che viene facilitato anche dalle tacchette graduali che si trovano sulla parte laterale. Il ferro da stiro in generale anche esso ha un colore turchese che non è semitrasparente ed un bianco lucido, molto bello da vedere. Va ricordato che Rowenta ha destinato anche per questo modello una caldaia estraibile pensata appunto per facilitarne la manutenzione e il rabbocco quando occorre.

Potenza

Per quanto riguarda il lato potenza di questo ferro va detto che ha una pressione di 5 bar e con un getto di vapore di 280 g/min continuo, facendo di questo prodotto un ottimo alleato sia in posizione orizzontale che in quella verticale.

Fantastica la dotazione del raccogli calcare che ora mai non manca a nessun ferro da stiro, il collettore che è estraibile va solamente sciacquato ogni tanto con acqua corrente. Pratico il vano avvolgicavo e le spie luminose che ti indicano in maniera semplice quando il ferro da stiro è pronto all’uso o manca l’acqua.

Per portarlo a temperatura di funzionamento ci vogliono all’incirca 2 minuti, fantastico nel impiego di stirature quotidiane ed è molto facile da usare, perfetto per chi non è molto pratico con la tecnologia. Un aspetto molto positivo che abbiamo trovato è che la caldaia è molto silenziosa durante il riscaldamento. L’aspetto negativo trovato durante questa recensione è sicuramente l’ingombro, dovrete trovare il posto dedicato per questo ferro da stiro con caldaia.

Eco friendly

La caldaia in questo caso ha una capienza di 1,2 litri che permette lo svolgimento di stirature per parecchie ore. Con l’opzione di passare dalla stiratura regolare alla modalità “ECO” consente di risparmiare e non poco per quanto riguarda la corrente se andiamo a prendere un ferro da stiro di simile potenza.

Nella fase in cui viene attivata la funzione Eco, il ferro da stiro Compact Steam si attiva e si disattiva, ovvero si accende e spegne per poter mantenere durante la stiratura una temperatura costante della piastra. Il getto di vapore anche esso viene limitato in modo da evitare sprechi inutili e se per caso dovete stirare vestiti che necessitano più potenza vi consigliamo di disattivare tale funzione per poter far erogare al ferro da stiro più potenza.

La parte più importante di questo elettrodomestico come ben si sa è la piastra, che in questo caso è dotata di tecnologia microsteam i quali regolano in modo efficace la fuoriuscite di vapore e lo distribuisce in modo ottimale su tutta la superficie della piastra.