Rowenta DG7571 Compact Steam recensione

Ultimo aggiornamento: Aprile 18, 2020

Introduciamo oggi il nuovo ferro da stiro a caldaia Rowenta DG7571 Compact Steam, un vero top di gamma della sua casa produttrice. Questa azienda tedesca non ha certo bisogno di presentazioni e da anni ormai immette nel mercato prodotti di altissima qualità con un ottimo rapporto qualità prezzo. Andiamo ora a vedere nel dettaglio quali sono le caratteristiche di questo strumento e le sue singole funzionalità. Il ferro da stiro è davvero un elemento indispensabile per casalinghe e professionisti di tutto il mondo quindi c’è bisogno di studiare attentamente la scheda tecnica per capire se è il prodotto adatto a noi.

Facendo ora un’analisi dal punto di vista generale notiamo che il ferro da stiro Rowenta DG7571 si presenta con una struttura abbastanza compatta, considerando anche la presenza della caldaia che spesso è molto ingombrante. Inoltre anche il peso è davvero ridotto rispetto ad altri modelli concorrenti e questo è molto importante quando si lavora per molte ore. Per evitare l’affaticamento di mano e braccio è stato studiato un manico ergonomico con rivestimento in sughero, che quindi isola il ferro dal calore, non fa scivolare la mano e permette di mantenere l’impugnatura ben salda. Ovviamente questa tipologia non è al pari di altri modelli superiori della stessa ditta tedesca, ma comunque è davvero un buon prodotto.

Scheda tecnica

Rowenta DG7571 Compact Steam Extreme Monotemp Caldaia ad Alta Pressione, Getto di Vapore 280 g/min
62 Recensioni
Rowenta DG7571 Compact Steam Extreme Monotemp Caldaia ad Alta Pressione, Getto di Vapore 280 g/min
  • Piastra Microsteam400 in acciaio inox con 400 fori
  • Punta profilata per raggiungere agevolmente e con precisione anche le aree più difficili
  • Potente getto di 280 g/min per tessuti spessi e pieghe difficili
  • Compatta e facile da trasportare
  • Modalità eco per un risparmio energetico del 20%

Approfondiamo ora la parte più tecnica legata al ferro da stiro Rowenta in questione, cercando di comprendere a fondo le singole parti del prodotto. Iniziamo col dire che il suo getto di vapore è pari a 280 g/min e la pressione arriva fino a 5,2 bar. Inoltre, possiede una piastra chiamata Microsteam400 che è in acciaio inox ed è dotata di 400 fori. Questo garantisce una qualità di stiratura davvero ottimale e rende il ferro da stiro una scelta davvero ottima per la casa. Un vero punto di forza di questo modello è la presenza di un sistema anticalcare che permette quindi all’utente di utilizzare della comune acqua del rubinetto invece dell’acqua distillata, comportando un notevole risparmio sia in termini economici che di praticità. Grazie al sistema di cui abbiamo parlato poc’anzi, la manutenzione del ferro diventa davvero molto semplice e intuitiva, senza più problemi di crosta da calcare e successiva pulizia accurata.

A proposito di risparmio, non possiamo non citare anche la funzione Eco del Rowenta DG7571 Compact Steam, che permette di ridurre il dispendio di energia fino al 20% rispetto ad un modello di pari potenza (in questo caso parliamo di 2000w con caldaia combinata). Per quanto riguarda il serbatoio invece, la capacità è di 1,4 litri e ci permette di utilizzare il ferro per una durata di oltre 2 ore consecutive. Il sistema di riempimento continuo fa si che l’acqua sia gestita in autonomia e che quindi si allunghi considerevolmente la durata di utilizzo.

Le nostre considerazioni

Il Rowenta DG7571 Compact Steam è un ferro da stiro a caldaia che rende tutti soddisfatti. La sua facilità di utilizzo, la maneggevolezza, la leggerezza durante il periodo di stiraggio, sono degli elementi che fanno di questo prodotto davvero uno dei preferiti dei consumatori. Dobbiamo considerare, infatti, che anche se la stessa azienda produce dei modelli molto più professionali e performanti, non tutti hanno a disposizione un budget elevato per un piccolo elettrodomestico come questo. Vediamo che i materiali utilizzati sono di ottima qualità, anche si tratta pur sempre di plastica a discapito di quelli più durevoli utilizzati per le altre tipologie. Per chi quindi desidera un ferro da stiro compatto, ergonomico, performante e davvero semplice dal punto di vista della manutenzione, il Rowenta DG7571 Compact Steam è davvero la soluzione ideale.