Rowenta DG8560 Perfect ECO recensione

Ultimo aggiornamento: Aprile 18, 2020

Oggi andremo a presentarvi un altro prodotto molto interessante di casa Rowenta, un ferro da stiro con caldaia di fascia media che risulta davvero molto apprezzato dai consumatori. Rowenta DG8560 Perfect Eco sicuramente stupisce per il suo design davvero elegante e compatto, adatto a tutte le necessità. Che voi siate un consumatore molto esigente oppure una persona che semplicemente ha bisogno di un buon ferro da stiro per le camicie da ufficio, questo piccolo elettrodomestico è l’oggetto che fa per voi.

Andiamo ora più nello specifico, cercando di capire quali sono le prerogative di questo modello: analizzeremo la sua scheda tecnica per vedere i pro e contro del prodotto rispetto alle altre proposte che si trovano sul mercato, sia nella stessa fascia di prezzo che in quella dei top di gamma. Inoltre, cercheremo anche di esporvi quelle che sono le nostre impressioni, i dubbi e le risposte dei consumatori in generale, per capire se questo è davvero il prodotto perfetto per voi. Prima di concludere l’acquisto è importante essere sicuri di avere un oggetto che rispecchi perfettamente quelle che sono le nostre necessità in fatto di utilizzo, per questo vi guideremo nella scelta attraverso questa recensione.

Scheda tecnica

Rowenta DG8560 Perfect Steam Caldaia, Piastra Microsteam 400 in Acciaio Inox
496 Recensioni
Rowenta DG8560 Perfect Steam Caldaia, Piastra Microsteam 400 in Acciaio Inox
  • Autonomia illimitata e serbatoio estraibile
  • Sistema anticalcare brevettato
  • Pressione 5,2 bar
  • Supervapore 240 g/min
  • Vapore variabile 0-120 g/min

Caratteristiche principali

Cerchiamo ora di avere una visione totale di quelle che sono le diciture all’interno della scheda tecnica del Rowenta DG8560 Perfect Eco. Innanzitutto parliamo dei materiali utilizzati: questo modello è davvero di pregevole fattura e per costruirlo sono stati utilizzati degli elementi al pari delle tipologie semi-professionali. Invece della plastica utilizzata da Rowenta per i modelli economici, il Perfect Eco si presenta in maniera davvero elegante e resistente, capace di durare nel tempo.

Ora andiamo a vedere la piastra in acciaio inox, con tecnologia Microsteam 400 brevettata che possiede 400 forellini da cui fuoriesce il vapore: questo sistema permette una perfetta diffusione e fa si che il vapore, mandato ad alta pressione, riesca a penetrare in profondità all’interno dei tessuti. Grazie a questa tecnologia, lo stiraggio sarà quindi più veloce e facile, evitando di dover passare tante volte sullo stesso punto. La piastra è inoltre antigraffio e ciò permette di mantenersi integra e funzionale anche col passare del tempo, senza presentare particolari segni di usura. Molto importante anche il sistema anticalcare integrato, che facilità la raccolta delle particelle accumulate e riduce drasticamente i tempi che dovranno essere dedicati alla manutenzione. Una caratteristica davvero molto interessante è la punta di precisione posta nella parte estrema della piastra, adatta per andare a stirare delle zone che sono solitamente difficili da raggiungere, riuscendo quindi ad eliminare con facilità anche le pieghe più ostinate.

Il getto di vapore del Rowenta DG8560 Perfect Eco ha un valore variabile di 120 g/min e tende ad intensificarsi sulla punta. Inoltre, come i modelli più avanzati, possiede una funzione Super vapore che fa arrivare il valore fino a 240 g/min e permette di stirare anche i tessuti più grossi diminuendo gli sforzi.

Considerazioni finali

Il modello Rowenta DG8560 Perfect Eco è riuscito a soddisfare sicuramente le nostre necessità: è davvero compatto e maneggevole ed è possibile trasportarlo con facilità in maniera sicura, grazie anche al sistema di bloccaggio integrato. Senza dubbio è da considerare anche la possibilità di un risparmio economico, grazie alla modalità di efficienza energetica che riduce del 20% i consumi dell’oggetto. A questo si aggiunge anche il fattore tempo, permettendo di avere un prodotto subito pronto all’uso in soli due minuti. Il serbatoio ha una capacità di 1,4 litri, quindi non molto elevata vista la fascia di prezzo, ma nel complesso tutti i pro di questo prodotto vanno a superare notevolmente le sue mancanze.