Rowenta DG8580 Perfect Steam Control

Per quanto riguarda la potenza vera e propria, il ferro da stiro Rowenta DG8580 Perfect Steam Control risulta come il più potente sul mercato. Le caratteristiche di questo prodotto sono assolutamente spettacolare con un autonomia illimitata a 6,3 bar e il getto di vapore che raggiunge 400 g/min lo rendono un prodotto di fascia alta e semi-professionale. Le funzioni sono un pò simili su tutta la fascia di prodotti in questa categoria abbiamo l’opzione Boost e come al solito l’opzione Eco per risparmiare corrente. La presa è ergonomica e realizzata in sughero perfetta per quanto si trasporta rendendolo anti-scivolo.

Attualmente Rowenta si trova come leader mondiale nella produzione di ferri da stiro e rappresenta un 80% delle vendite complessive per questa categoria. Il suo modello di punto che è Rowenta DG8580 Perfect Steam Control risulta uno dei migliori tra i ferri da stiro avendo caratteristiche semi-professionali, adatto alle casalinghe che ogni giorno hanno kg di capi da stirare e hanno a disposizione meno tempo.

Come in ogni recensione andiamo a guardare il design del prodotto, come solito per i prodotti di origine tedesca si nota la particolare attenzione nei dettagli ed esce in evidenza tra tanti altri prodotti messi a confronto.

Caratteristiche principali:

Rowenta DG8580 Perfect Steam Control, Ferro da Stiro a Caldaia, Pressione 6.3 bar, Potenza 2400 W, Piastra Antigraffio
451 Recensioni
Rowenta DG8580 Perfect Steam Control, Ferro da Stiro a Caldaia, Pressione 6.3 bar, Potenza 2400 W, Piastra Antigraffio
  • Autonomia illimitata: 6.5 bar
  • Suola Microsteam 400 Inox: con 400 microfori per una migliore distribuzione di vapore e punta di precisione per raggiungere le zone difficili
  • Colpo di vapore: 400 g/min
  • Sistema anticalcare di risciacquo facile e regolazione intelligente della temperatura
  • Funzione ECO per il risparmio energetico e sistema di sicurezza con autospegnimento
  • Dotata della funzione per il controllo del vapore, mettendo a tua disposizione prestazioni di stiratura ottime e ti garantiscono risultati su qualsiasi tipo di tessuto in un veloce passata.
  • Con la dotazione della tecnologia intelligente di Rowenta, questa caldaia ti da la possibilità di scegliere tra 3 impostazioni le quali sono: Delicato, Normale o Massimo, perfetto per generare un’ottima combinazione di temperature e vapore per qualsiasi tipo di tessuto in una sola semplice passata.
  • Grazie alla piastra con 400 micro fori chiamata Microsteam400 assicura una distribuzione migliore del calore.
  • Il sistema per raccogliere il calcare integrato semplifica la manutenzione e la pulizia.
  • La pressione a 6,3 bar costante e il getto vapore da 400 g/min ti consento di ottenere una stiratura rapida.
  • La piastra in acciaio inossidabile trattata con la tecnologia laser antigraffio assicura ottime prestazione di lunga durata e un’ottima scorrevolezza.
  • La punta del ferro da stiro profilata con alta precisione permette un accesso molto più facile alle zone difficili da raggiungere, ad esempio bordi stretti, cuciture e colletti.
  • In modalità Efficenza energetica si nota un risparmi notevole fino al 20% in meno di energia.
  • Il trasporto reso facile e sicuro dalla presa, può essere trasportato anche una singola mano, grazie al sistema di bloccaggio.
  • Il serbatoio dell’acqua amovibile con una grandissima capacità consente la stiratura di grandi quantità di capi, senza doversi fermare e rifornirlo.

Design

Il design di questo ferro da stiro da un impressione molto professionale, con le fantastiche finiture realizzate in acciaio lucido gli donano un aspetto all’avanguardia ed elegante, bellissimo alla vista e può essere usato anche come oggetto di decoro nel caso non si abbia lo spazio necessario per nasconderlo. Pensato e studiato dagli ingegneri della casa produttrice Rowenta per la massima efficenza con il minimo ingombro possibile. Il manico ricoperto di un materiale anti-scivolo in sughero oltre ad essere molto piacevole alla vista in quanto crea un contrasto con l’aspetto generale di questo ferro da stiro con caldaia. La caldaia oltre ad essere bella è molto pratica dotata del sistema di bloccaggio che permette di riporre il ferro in tutta sicurezza.

Test

La capienza del serbatoio è di 1,5 litri, permette di stirare capi per ore senza il problema di smettere e risolvere il problema del rifornimento. Va ricordato che il serbatoio è a ricarica continua, in teoria non si avrà il bisogno di spegnere l’elettrodomestico per far si che si raffreddi o per riempirlo ogni volta.

Il sistema anticalcare perfetto per chi non ha tempo ad andare al supermercato e comprare l’acqua distillata in quanto si può usare tranquillamente anche l’acqua del rubinetto senza problemi. Tale sistema consente di pulire tale contenitore una volta che è pieno in maniera molto semplice.

La piasta del ferro Rowenta DG8580 Perfect Steam Control si riscalda in pochissimi minuti, solitamente un massimo di 2-3 minuti. Molto pratico nella stiratura con la punta profilata ad alta precisione basta passare una volta sulla camicia o sul vestito per ottenere risultati davvero sorprendenti.