Rowenta DG8960 Silence Eco Energy

Nel seguente articolo andremo ad analizzare uno dei ferri da stiro con caldaia più potenti sul mercato e che si può acquistare il Rowenta Dg8960 Silence Eco Energy. Dal punto di vista estetico è molto accattivante con un aspetto molto solido, compatto e professionale allo stesso tempo, il prezzo lo fa arrivare nella fascia medio alta, il quale può competere benissimo anche con ferri da stiro molto più costosi.

Si sa quando si prendono in considerazione i prodotti Rowenta solitamente si pensa sempre a prodotti di ottima qualità e si hanno aspettative molto alte, infatti anche il Rowenta Dg8960 Silence Eco Energy non delude le aspettative, dando un ottima impressione anche dalla confezione del prodotto. Una volta estratto dalla confezione il ferro sembra molto solido e costruito con materiali di altissima qualità, prestando moltissima cura nell’assemblaggio dei componenti. Come abbiamo visto per il ferro Rowenta DG8520 Perfect Steam anche questo modello ha la caldaia inclinata che ne aiuta durante la presa, presa realizzata in sughero offrendo un ottimo grip, tutto sommato non è pesante da usare.

Caratteristiche principali:

Rowenta DG8960 Silence Steam Ferro da Stiro a Caldaia Silenziosa a 6 bar Pressione, Getto di Vapore 260 g/min, 2400 W, 1.5 L, Blu/argento
5.254 Recensioni
Rowenta DG8960 Silence Steam Ferro da Stiro a Caldaia Silenziosa a 6 bar Pressione, Getto di Vapore 260 g/min, 2400 W, 1.5 L, Blu/argento
  • Caldaia silenziosa con autonomia illimitata e serbatoio estraibile
  • Pressione: 6 bar
  • Supervapore 260 g/min
  • Vapore variabile 0-120 g/min
  • Lunghezza del cavo di alimentazione: 1.98 m
  • Con l’implementazione della tecnologia della piastra Microsteam400 brevettata, realizzata con 400 micro fori per una diffusione omogenea del vapore lungo la superficie.
  • La pressione molto alta di 6 bar permettendo una stiratura efficace e molto veloce risparmiando tempo.
  • L’acciaio usato per la costruzione del ferro da stiro è inossidabile di altissima qualità fatto passare attraverso il trattamento con tecnologia antigraffio al laser per assicurare prestazioni che durano nel tempo e scorrevolezza.
  • La piastra è antigraffio e resistente alla maggior parte dei danni.
  • Il sistema anticalcare integrato aiuta a raccogliere facilmente le particelle di calcare.
  • Le impostazione dell’emissione di vapore sono precisissime in modo da poter permettere l’utilizzo su capi di tutti i tipi.
  • Le pieghe ostinate vengono eliminate facilmente da un getto di precisione.
  • Con il getto di vapore più intenso sulla punta permette una stiratura precisa, veloce su tessuti spessi e pieghe ostinate.
  • Il trasporto è facile e sicuro grazie al sistema di bloccaggio integrato puoi trasportarlo anche con una mano.

Test

Durante la fase del test abbiamo notato che il rivestimento esterno in plastica è di buona qualità e non avrai problemi che si rovini dopo un lungo periodo di tempo che lo usi, a discapita di altri ferri da stiro sul mercato.

Come visto nell’elenco delle caratteristiche si nota che il ferro da stiro ha un pressione di 6 bar, una caratteristica che si trova solamente in modelli che costano molto di più. Potrai dire addio alle pieghe con una sola passata, grazie alla punta che ha un getto di vapore più intenso.

Dall’accensione del ferro fino al momento in cui lo si può usare passano massimo 2-3 minuti, quindi un tempo rapissimo giusto il tempo di prendere i vestiti e organizzarli sull’asse da stiro.

Facile il processo di riempimento della caldaia, durante tale processo la caldaia rimane in pressione permettendo un ottimo risparmio del tempo. Il processo di produzione di vapore avviene velocemente e in maniera silenziosa.

Conclusione

Molto comodo il raccoglitore incorporato per l’accumulo di calcare il quale può essere estratto con estrema facilità e sciacquarlo molto velocemente. Che dire della piastra con i suoi 400 micro fori di ottima fattura di casa Rowenta permette uno scorrimento su qualsiasi tipo di tessuti, anche su quelli più spessi e difficili da stirare con un normale ferro da stiro. Lo spostamento avviene in modo semplice e pratico anche con con una sola mano grazie al sistema di bloccaggio.

La funzione “ECO” di questo ferro da stiro permette di risparmiare e stirare a basso consumo energetico, per chi ha necessità di impiegarlo per varie ore di stiratura, di sicuro si potrà notare il risparmio a fine mese quando arriva la bolletta. I piccoli diffetti che abbiamo trovato uno dei quali è quello della posizione del filo posta troppo in alto e il processo di produzione del vapore non è dei più veloci. Concludiamo questa recensione con dire che è davvero un ottimo ferro da stiro con caldaia per la fascia di prezzo in cui si trova, ne consigliamo l’acquisto a occhi chiusi.