Rowenta DG8964 Silence Steam

Ultimo aggiornamento: Aprile 16, 2020

Sarà sicuramente difficile trovare qualcuno che ami stirare vestiti, almeno che tu non lo faccia per lavoro, sicuramente non lo trovi molto piacevole, per far sì che i tempi di stiratura siano più brevi e permettere di avere capi stirati in brevissimo tempo, il ferro da stiro con caldaia Rowenta DG8964 Silence Steam è a tua disposizione e ti garantisce tutta la potenza del getto di vapore. Prodotto molto maneggevole e la garanzia di ormai un’icona degli elettrodomestici per la casa ti permettono di ottenere risultati sorprendenti in pochissimo tempo.

La potenza non manca in quanto è uno dei più potenti che si possa trovare sul mercato dalle sue linee di design e funzionalità professionali fa un ottimo alleato per le stirature giorno dopo giorno. I materiali usati sono di ottima qualità rendendolo un prodotto robusto, resistente ma comunque un prodotto facile da maneggiare e non assolutamente pesante anzi molto facile da trasportare. Il materiale del quale è rivestito è una plastica resistente ad alte temperature.

Caratteristiche principali:

Rowenta DG8964 nuovo modello 2018
7 Recensioni
Rowenta DG8964 nuovo modello 2018
  • Emissione concentrata vapore 480g/min
  • Materiale piastra MICROSTEAM 400 Soleplate
  • Segnalatore di serbatoio vuoto
  • Tempo di riscaldamento 2 minuti
  • Sistema anti-incrostazione
  • Molto silenziosa con un livello di rumorosità estremamente basso, per poter svolgere e godere anche di altre attività mentre si stira con una potente stazione vapore.
  • Il vapore ad alta pressione aiuta a penetrare in profondità risparmiando sul tempo.
  • La tecnologia Microsteam400, brevettata con 400 micro fori creata per una diffusione ottimale del vapore.
  • Acciaio inossidabile trattato con la tecnologia antigraffio al laser per permettere una scorrevolezza maggiore e prestazione che durano per parecchio tempo.
  • Il getto di vapore molto più intenso sulla parte della punta per permettere di stirare in maniera precisa e rapida i tessuti più spessi e pieghe ostinate.
  • Dotato del sistema anticalcare che permette la facile raccolta delle particelle di calcaro, garantendo fantastiche prestazioni nel tempo.

Potenza

Tra le caratteristiche che ci hanno stupito di più sono il getto ad altissima precisione e molto potente, grazie alla sua alta pressione di 6,5 bar, di eliminare qualsiasi tipo di piega. Il calore può essere regolato attraverso la manopolina, il getto molto potente può raggiungere i 480 g/min così da permettere risultati spettacolari anche su tessuti molto spessi come i jeans o il velluto.

Nonostante sia molto potente, questo prodotto si contraddistingue per la sua ridotta rumorosità che rappresenta il 15% in meno a ferri da stiro con caldaia della stessa categoria in vendita sul mercato. Avrai il piacere di poter svolgere anche altre attività durante il lavoro, tipo ascolta della musica che ti piace o magari guardare la serie tv che ami. Pratico e silenzioso anche usato nelle ore tarde della sera o anche durante la mattinata quando molte persone dormono.

Eco friendly

Rowenta DG8964 Silence Steam è uno dei ferri da stiro con caldaia più ecologici della sua fascia di prezzo nonché perfetto su tutti i tessuti. La sicurezza non manca di certo su questo modello in quanto la casa produttrice Rowenta ha pensato anche a questo aspetto, integrando un sistema di bloccaggio per poter permettere il trasporto anche una mano sola. Importantissimo anche l’avvoligicavo che è molto utile per non avere il cavo tra le gambe e comportare un’ulteriore pericolo per chi opera il ferro.

Oltre alla sicurezza, Rowenta ha pensato bene a rendere molto semplice anche la manutenzione e la pulizia, il piccolo scompartimento che raccoglie il calcare basta estrarlo e sciacquarlo ogni tanto con acqua corrente e riporlo quando finito.

Per quanto riguarda il risparmio energetico davvero spettacolare in quanto ti consente di avere una riduzione del consumo energetico del 25% rispetto all’uso di un normalissimo ferro con caldaia.