Rowenta VR8220 Powersteam

Rowenta VR8220 Powersteam il ferro da stiro a caldaia ti permette di avere sempre a disposizione un elettrodomestico a portata di mano, che non devi ogni volta fermarti ed interrompere il tuo lavoro di stiratura per riempire la caldaia. Vorrei avere un prodotto che renda questa operazione che per molte persone è molto noiosa renderla leggermente più piacevole e più rapida. Tutto ciò sarà possibile con questo ferro da stiro grazie alla sua praticità d’uso e alle accattivanti linee aerodinamiche.

Le dimensioni contenute e peso ridotto rendono il Rowenta VR8220 Powersteam un prodotto senza simili nella sua categoria in quanto occupa pochissimo spazio le sue dimensioni sono di 39,1 x 29,2 x 24,9 cm, per quanto riguarda il peso sta attorno ai 4,15 kg, con queste piccole migliorie che hanno reso questo prodotto unico e pratico non sentirai alcuna stanchezza durante le lunghe sedute di stiratura. La presa ergonomica fa sì che il braccio non si stanchi e non avrai la necessità di interrompere le tue faccende per poter portare a termine il lavoro.

Caratteristiche principali:

Rowenta VR8220 Powersteam Ferro da Stiro con Generatore di Vapore, 6.5 Bar Pump, Struttura Compatta, 350 g/min, 2200 W, 1.5 Litri, 15 Decibel, Acciaio Inossidabile, Nero
2.497 Recensioni
Rowenta VR8220 Powersteam Ferro da Stiro con Generatore di Vapore, 6.5 Bar Pump, Struttura Compatta, 350 g/min, 2200 W, 1.5 Litri, 15 Decibel, Acciaio Inossidabile, Nero
  • Sistema stirante ad alte prestazioni: potente getto vapore da 350 g/min, ottimo per sconfiggere anche le pieghe ostinate
  • Piastra brevettata microsteam 400 con 400 fori di uscita del vapore, per una diffusione ottimale del vapore
  • Ampio serbatoio estraibile da 1.5 L a riempimento continuo: ottimo per stirare grandi carichi senza interruzioni
  • Design compatto e trasporto semplice grazie al sistema di bloccaggio integrato
  • 4 filtri anticalcare inclusi
  • Dotato un sistema stirante ad altissime prestazioni, il potente getto vapore da 350 g/min è ideale per togliere anche le pieghe piĂą ostinate
  • La piastra è brevettata con la tecnologia microsteam 400, vuol dire che ci sono 400 fori che permettono l’uscita del vapore, distribuendo il vapore su tutta la superficie.
  • L’ampio serbatoio che può essere estratto da 1,5l a riempimento continuo, davvero ottimo per stirare grandi quantitĂ  di vestiti senza doversi fermare ogni volta per rabboccare il serbatoio.
  • Come molti dei modelli Rowenta è dotato di bloccaggio integrato e con design compatto, lo rendono un prodotto versatile e facile da trasportare.
  • All’interno della confezione vengono inclusi anche 4 filtri anticalcare.

Design

Il ferro da stiro con caldaia Rowenta VR8220 Powersteam se messo a confronto con molti altri prodotti della stessa categoria si noterà il design semplice e compatto, va detto che questo non è una punto a sfavore di Rowenta, ma anzi la casa madre ha pensato appunto di creare un prodotto semplice, pratico ed efficace per l’uso quotidiano per le casalinghe che non hanno molto tempo a disposizione e hanno molti capi da stirare, senza dove premere troppi tasti.

Come visto dalle caratteristiche del modello si può notare la capienza del serbatoio di 1,5 litri con il sistema di riempimento continuo e può essere rimosso ogni volta che si ha la necessità di rabboccarlo.

Materiali

I materiali usati per costruire l’elettrodomestico sono di alta qualità, sia per quanto riguarda i materiali usati per costruirlo che la maggior parte è in plastica resistente al calore, sia per la piastra con tecnologia microsteam 400, realizzata in acciaio inossidabile che permette attraverso i suoi micro fori che sono esattamente 400. l’uscita del vapore in modo omogeneo su tutta la piastra. La pompa che è molto potente genera una pressione molto alta di 6,5 bar, che sono perfetti per togliere qualsiasi tipo di piega su qualsiasi tipo di tessuto.

Maneggevole

La sicurezza e maneggevolezza non state assolutamente trascurate da Rowenta per questo modello, infatti hanno dotato anche questo modello del sistema con autobloccaggio, che è perfetto per il momento in cui si desidera pulirlo o semplicemente trasportare da una parte all’altra della casa. Il cavo può essere avvolto e riposto nello spazio dedicato, evitando cavi in giro per la casa o comunque rendere pericoloso il processo di stirare vestiti.

Conclusione

Un ottimo prodotto che si caratterizza dalla facilità di manutenzione e risparmio energetico. Il ferro da stiro ha in dotazione 4 filtri anticalcare che sono semplice da cambiare evitando fastidiosi accumuli di calcare nella caldaia. L’accumulo di calcare può diminuire le prestazioni del prodotto se non viene pulito regolarmente nel caso non abbia determinati sistemi per contrastare tale nemico. La modalità “ECO” garantisce un risparmio del 15% di corrente elettrica a differenza di quando si usa con le impostazioni massime.