Migliori trappole per topi

Sei alla ricerca di una trappola per topi e vuoi sapere qual’è la migliore? Fantastico, sei nel posto giusto, questa guida ti aiuterà nella tua scelta!

La casa è il nostro porto sicuro, il luogo in cui ci sentiamo liberi di essere come siamo e totalmente al sicuro dai pericoli. L’abbiamo arredata come piace a noi e passarci le giornate è un vero piacere: tutto questo sogno idilliaco può però svanire in un attimo se scopriamo di avere degli intrusi dentro le nostre mura. Non stiamo parlando di persone ma di animali selvaggi, proprio come i topi: in un attimo potremmo trovarci invasi da questi piccoli esserini che in un modo o nell’altro sono riusciti ad invadere la nostra cucina e mettere a repentaglio la nostra salute. Non solo possono andare intaccare mobili, cibo e rosicchiare tutto quel che abbiamo in dispensa, ma sono anche portatori di malattie molto contagiose. Subito si pensa all’igiene e a come sia possibile che la stanza in questione sia stata trascurata così tanto da essere un facile approdo per questi animaletti. In realtà non è così, anzi al contrario i topi potrebbero annidarsi anche nei palazzi più lussuosi e negli appartamenti dalla pulizia impeccabile. Per fortuna però sono stati ideati dei mezzi per eliminare del tutto questo problema e fare in modo che i topi, grandi o piccoli che siano, non entrino mai più nella nostra casa: le trappole per topi sono strumenti davvero facili da utilizzare e si potrà ottenere un risultato ottimale in poco tempo. 

In questo articolo andremo ad approfondire tutte le informazioni riguardanti la trappola per topi, cercando di capire come funziona, come possiamo utilizzarla al meglio e quali sono le caratteristiche fondamentali da ricercare quando andiamo ad acquistarne una.

Che cos’è una trappola per topi e a cosa serve 

Se avete ormai assodato che nella vostra casa abbiate la presenza di topi, vi consigliamo subito di passare all’azione. Queste situazioni possono capitare per svariati motivi, come la strutturazione della casa oppure se vi trovate in campagna e avete dei terreni coltivati intorno. Il problema fondamentale riguardo l’avere i topi in casa è che questi sono dei portatori di malattie davvero molto serie come salmonellosi, colera, tifo, peste a molte altre ancora che fan venire i brividi solo a sentirne parlare. Ovviamente la trasmissione avviene maggiormente con l’assunzione di cibi contaminati ma non solo: oltre agli alimenti infatti, i topi potrebbero andare a contatto con tende, divani, abiti, lenzuola e asciugamani. Tutti questi tessuti potrebbero quindi portarci a contrarre anche noi le malattie, senza parlare poi dei bambini che sono ancora più sensibili. Inoltre, i topi sono animali che tendono a nidificare molto velocemente quando si trovano in una situazione di comfort quindi potreste presto trovarvi in poco tempo con un problema ben più grave. Le trappole per topi sono degli strumenti davvero molto semplici per eliminare il problema dei topi ed evitare che la situazione degeneri. Potrete così evitare di chiamare una ditta di disinfestazione che vi costerebbe sicuramente delle cifre importanti, optando per un oggetto che in poco tempo riuscirà a catturare il topo che avete in casa senza l’utilizzo di trattamenti chimici. La trappola per topi infatti non necessita di medicinali o delle esche avvelenate ma serve per risolvere tutto in maniera meccanica.

Come funzionano le trappole per topi 

In commercio possiamo trovare un gran numero di modelli di trappole per topi, tutti molto diversi tra loro. Le tipologie tradizionali ormai utilizzate da decine di anni, prevedono una struttura a molla o a colla che cattura il topo facendolo rimanere incastrato. L’animaletto ovviamente con questo sistema morirà dopo poco tempo, perciò ultimamente sono state ideati altri modi per rimuovere il problema dei topi in casa senza però fare loro del male. In questo caso infatti si cerca di prendere il roditore in uno spazio ristretto che potrà quindi essere chiuso: si provvederà poi a farlo tornare in libertà e farlo quindi continuare a vivere. Questi sistemi sono sicuramente più etici ma dovrete assicurarvi di trovare un luogo lontano dalla casa in modo tale che non riesca a tornare facilmente dove l’avete trovato.

In linea di massima comunque il funzionamento delle trappole è molto simile tra i vari modelli. Innanzitutto, ci sarà bisogno di un’esca, in modo tale da attrarlo nel luogo in cui abbiamo deciso di catturarlo. Vi raccomandiamo di non usare esche avvelenate in quanto potrebbero essere degli elementi pericolo da avere in casa e provocare dei danni a voi, ai vostri cari o ad altri essere viventi. L’ideale comunque sarebbe quello di utilizzare qualcosa di cui vanno ghiotti ma che comunque non li ammazzi, ecco perché consigliamo degli alimenti grassi e con un odore invitante.

Una volta inserita l’esca dovrete aspettare che il topolino abbocchi alla vostra trappola in modo tale da potervi liberare del problema e non avere più l’ansia di contrarre malattie. Solitamente nella postazione in cui si dovrà mettere il cibo, sono presenti dei meccanismi che fanno scattare la trappola: appena il roditore azzannerà l’esca sarà automaticamente catturato e non potrà più scappare. Nei modelli classici a partire sarà la molla, che prenderà con forza il corpo dell’animaletto, in quelli più tecnologici invece si chiuderanno automaticamente le porte laterali, non lasciando più via di scampo. In queste tipologie ovviamente si dovrà provvedere quando prima alla liberazione dell’animale per far si che sopravviva, in caso contrario potrebbe morire o, nel caso siano più di uno, potrebbero mangiarsi tra di loro.

Tipologia di trappole per topi

Sono davvero tantissime le soluzioni che avremo a disposizione nel momento in cui decideremo di acquistare una trappola per topi. Come abbiamo detto anche in precedenza possiamo trovare dei modelli adatti alle nostre esigenze e in base alla nostra visione nei confronti della cattura degli animali. Se proprio ci rifiutiamo di ammazzare degli animali, per quanto piccoli loro possano essere oppure proprio non vogliamo avere l’idea di dover controllare in continuazione per non avere dei topi morti in casa, allora sarà meglio optare per le trappole a cattura. Queste possono avere varie forme, a tubo con le due estremità aperte oppure a gabbia, ma in linea generale sono state pensate per dare una soluzione altrettanto efficiente ma più etica della rimozione dei topi. Se invece volete un modello più classico, facile da utilizzare e che si posiziona in pochi minuti, allora le trappole tradizionali sono sicuramente quel che fa al caso vostro. Andiamo ora a vedere i vari modelli nel dettaglio, spiegando le loro caratteristiche.

  • Trappole a gabbia per la cattura

Queste trappole sono l’ideale per chi vuole eliminare i topi in casa ma non vuole uccidere nessun animale. Grazie alla sua struttura infatti, sarà possibile imprigionare l’animale che abbocca all’esca senza provocargli nessun danno fisico. Questa è strutturata infatti proprio come una vera e propria gabbia rettangolare, solitamente con il posto per il cibo nella parte più profonda. Il materiale utilizzato in linea di massima è il metallo, molto resistente e davvero difficile da rosicchiare anche per i denti aguzzi dei topi di fogna. In alcuni casi viene creata anche con plastica, ma comunque sempre rigida e robusta. Quando l’animaletto si troverà all’interno, la porta della gabbia si chiuderà in automatico quindi voi dovrete solo occuparvi di prelevarla e liberare i topolini nella foresta.

  • Trappole elettriche

Le trappole elettriche sono state pensate per sterminare in poco tempo i topi che avete per casa. Al contrario del modello precedente, con struttura ampia e libera da elementi che fanno del male agli animali, queste invece sono ideate per ammazzare in pochi istanti i topolini che decidono di entrare all’interno della trappola. Attraverso una batteria collegata ad un sensore interno, il macchinario riconoscerà la presenza di un roditore all’interno e darà una scarica elettrica tale da ucciderlo in pochi secondi. La sua struttura allungata è di forma tubolare e questo già di per sé attrae questi animali che adorano rifugiarsi in tane e posti stretti. Solitamente comunque si inserisce all’interno un’esca per assicurarsi che l’ospite indesiderato lasci il suo nascondiglio.

  • Trappole elettriche a cattura multipla

Non molto diverse da quelle precedenti, le trappole elettriche multiple funzionano esattamente nella stessa maniera: ogni qual volta che il topolino entrerà nel tubo, partirà immediatamente una scossa elettrica che sarà letale per l’animale. Qual è quindi la vera differenza? Non nel funzionamento ma nella struttura: il tubo utilizzato per la sua creazione è considerevolmente più grande, così come la batteria di cui è disposto. In caso vi troviate davvero invasi da una colonia di topi e non vogliate ancora provvedere ad una disinfestazione, questo è l’unico modo per eliminare con una sola trappola fino a 50 animali. Ovviamente la portata dipende dalle nostre esigenze e, se non avete bisogno di un oggetto molto grande, ne esistono anche di più piccoli per la cattura di 2/3 animali con una sola batteria. In alcuni casi avremo anche a disposizione un sistema di sicurezza, in modo tale da far sì che la scossa non parta se il dispositivo si rovescia o viene urtato per sbaglio.

  • Trappole a molla

La trappola in questione è di tipologia a scatto e prevede la cattura del topo tramite una sorta di pinza che si chiude al passaggio. Può essere utilizzata sia con un’esca alimentare che senza, scegliendo magari una posizione in cui già sappiamo che troveremo dei roditori. Questa soluzione non è sicuramente tra le più etiche in quanto spesso l’animale impiega del tempo per morire oppure rimane ferito e incapace di muoversi.

  • Trappole a colla

Le trappole a colla sono le più tradizionali e in passato venivano utilizzate in molte occasioni. Oggi invece sono sempre meno comuni e si preferisce avere una soluzione più definitiva: la colla in alcuni casi blocca il topolino ma lo lascia agonizzante davvero per tanto tempo perciò potremmo avere il problema di non sapere cosa fare e magari poter essere morsi durante la rimozione. Inoltre, se abbiamo altri animali in casa potrebbero rimanere incollati o feriti: per questo motivo è preferibile scegliere dei modelli più moderni ed efficaci, adatti alla nostra situazione. 

Le migliori trappole per topi efficaci – Classifica del 2021

OffertaBestseller No. 1
TOSLUC Trappola per Topi con Veleno Per Topi, 2 Box Erogatore Esca Velenose, 150 gr Veleno Professionale, Contenitore Esche per Topi Piccoli, HACCP, Interno ed Esterno, Letale per Topi Grandi, Ratti
23 Recensioni
TOSLUC Trappola per Topi con Veleno Per Topi, 2 Box Erogatore Esca Velenose, 150 gr Veleno Professionale, Contenitore Esche per Topi Piccoli, HACCP, Interno ed Esterno, Letale per Topi Grandi, Ratti
  • 🔝 - LA SOLUZIONE AL TUO PROBLEMA - Set composto da : 2 BOX CONTENITORE PER ESCHE , 1 CONFEZIONE DI ESCHE VELENOSE , 2 CHIAVE DI SICUREZZA . La cattura dei Topi è garantita , statisticamente senza rivali ! Probabilità di cattura dei roditori del 100% ,l'obbiettivo dei nostri prodotti non è allontanare l' ospite indesiderato temporaneamente ma di risolvere definitivamente problema.
  • 🔝 - VELENO PER TOPI IRRESISTIBILE - veleno per topi di ultima generazione , molto aromatico e potente ,inodore per l'uomo , e formulato con Amaricante per limitare l ingestione ai soli roditori , nessun roditore potrà resisterle. Con il BOX CONTENITORE TOSLUC dotato di chiave di sicurezza Nessun pericolo per i bambini e gli animali domestici .
  • 🔝 - FORZA ATTRATTIVA SENZA RIVALI- Anche i topi grandi non avranno modo di poter sfuggire alla aroma irresistibile delle esche fornite nella confezione , il veleno non ha effetto immediato sul roditore , studiato appositamente per non destare sospetto sugli altri topi presenti nell' area , i risultati dell' ingestione del veleno si potranno verificare in breve tempo . Risultati garantiti.
  • 🔝 - DIMENSIONI COMPATTE MA PER TUTTE LE TAGLIE - cattura e derattizzazione discreta grazie alle sue dimensioni compatte 10cmx7,5cmx4cm, dotato di foro d'entrata con diametri circa 3cm è ideale anche per topi grandi , ottima soluzione anche per attività commerciali è consentito l utilizzo per HACCP .
  • 🔝 - TRAPPOLA PER TOPI EFFICACE - è possibile caricare all' interno del box qualsiasi tipologia di rodenticida , il contenuto del box va controllato mensilmente ed eventualmente ricaricare le esche . Il nostro BOX è ideale sia per la prevenzione che per l eliminazione di roditori già presenti .
Bestseller No. 2
Awroutdoor 2 Pezzi Humane Intelligente trappole per Topi, Trappola per roditori, Topi Catcher, Umana Cattura Live e di Trap Riutilizzabile per Interno e Esterno
846 Recensioni
Awroutdoor 2 Pezzi Humane Intelligente trappole per Topi, Trappola per roditori, Topi Catcher, Umana Cattura Live e di Trap Riutilizzabile per Interno e Esterno
  • 🐭【Design umanizzato】 Il meccanismo di blocco della trappola viva mantiene il mouse nel caso a causa della grande trappola e dello speciale meccanismo di bloccaggio, i roditori rimangono intrappolati fino a quando non si rilascia il mouse.
  • 🐭【Design intelligente】 Il foro del mouse e i disegni traslucidi ingannano e riducono la vigilanza dei topi. Il pedale e la porta del tipo di ingranaggio adottano il principio della leva, il mouse si chiude automaticamente in una trappola.
  • 🐭【Riutilizzabile】 La piccola trappola per animali è realizzata in robusta plastica e può quindi essere utilizzata tutte le volte che è necessario e può essere utilizzata in qualsiasi condizione atmosferica. Ricordati di pulirlo accuratamente con acqua calda prima di ripristinarlo.
  • 🐭【Sicurezza】 Realizzata in plastica ABS di alta qualità, nessun veleno per topi, nessun odore chimico, le trappole vive per animali sono utilizzate facilmente e in sicurezza nell'ambiente di bambini e animali domestici.
  • 🐭【Ampia applicabilità】: adatto per l'uso domestico, può essere utilizzato in cucine, stanze, loft, ecc. durevole e resistente alla corrosione.
Bestseller No. 3
ZOMA Trappola per Topi con Veleno per Topi Professionale CIFO 300 g, 2 Erogatori per Tenere Le Esche al Sicuro, Veleno Professionale per Ratti, Topi Grandi e Piccoli per Interno ed Esterno
19 Recensioni
ZOMA Trappola per Topi con Veleno per Topi Professionale CIFO 300 g, 2 Erogatori per Tenere Le Esche al Sicuro, Veleno Professionale per Ratti, Topi Grandi e Piccoli per Interno ed Esterno
  • 🐱 TIENI CASA E ANIMALI AL SICURO, CHIAVE SALVA ESCHE INCLUSA : questa trappola ratticida prodotta a Torino è di plastica molto spessa testata per resistere all’ eventuale morso di un cane o a qualsiasi tipo di ribaltamento o schiacciamento grazie alla chiave di sicurezza e alla barra interna di sicurezza
  • 🐀 GRANDE POTERE ATTRATTIVO : Il veleno per topi Cifo è da tempo tra i migliori sul mercato come potere attrattivo e aroma ed è un ottimo attrattivo per Topi e Ratti, la formulazione a blocco è senza dubbio la più appetibile ed è la migliore per allontanare questi i ratti
  • 🐀 ESCHE E VELENO MADE IN ITALY : entrambi prodotti in Italia hanno dalla loro parte delle materie prime di grande qualità, le trappole sono di plastica resistente ai raggi UV, all’ acqua, al gelo, al calpestio, alla grandine ecc.. ed il veleno è altrettanto resistente agli sbalzi termici per mantenere un elevato potere attrattivo sui topi e ratti
  • 🐀 IDEALE PER OGNI TAGLIA DEL TOPO: La dimensione della trappola è studiata per l’ingresso anche di topi di taglia Grande che troviamo spesso nelle aziende agricole che amano intrufolarsi negli spazi angusti e non mangiano se non hanno la testa coperta
  • 🐀 POSIZIONA O APPENDI DOVE PREFERISCI : Questa esca ratticida con trappola ha la chiavetta di sicurezza anti apertura, la barra di fissaggio e l’apposito adattatore per appenderla dove preferisci nel caso i topi si trovassero in posizioni scomode.
OffertaBestseller No. 4
Trappola per Topi Grandi con Veleno per Topi Professionale Incluso, Novità 2021, 300gr Veleno Potentissimo, Grande Box Esche da Interno ed Esterno, Trappole Cattura Topi, Topicida No Elettrica, Ratti
  • 🔝 - LA SOLUZIONE AL TUO PROBLEMA - Set composto da : 1 BOX EROGATORE DI ESCHE GRANDE E 1 CONFEZIONE DI VELENO PER TOPI . La cattura dei Topi è garantita , statisticamente senza rivali ! Probabilità di cattura dei roditori del 100% ,l'obbiettivo dei nostri prodotti non è allontanare l' ospite indesiderato temporaneamente ma di risolvere definitivamente problema.Per UNA CATTURA GARANTITA la nostra gabbia è fornita con una potente esca senza veleno alla quale nessun topo potrà resistere
  • 🔝 - VELENO PROFESSIONALE DI ULTIMA GENERAZIONE - Con IL BOX TOSLUC riceverete una confezione di veleno da 300gr super aromatico per attrarre nella trappola il topo e sbarazzarvi definitivamente del problema. La nostra trappola è estremamente sicura ed efficace risolverete il vostro problema senza nessun pericolo per i bambini e gli animali domestici .
  • 🔝 - GRANDI DIMENSIONI PER TUTTE LE TAGLIE - cattura e derattizzazione assicurata grazie alle sue dimensioni senza rivali 27.5cmx17,5cmx10cm, dotato di foro d'entrata con diametri circa 6.5cm è ideale per topi di ogni dimensione , ottima soluzione anche per attività commerciali è consentito l utilizzo per HACCP .
  • 🔝 - FORZA ATTRATTIVA SENZA RIVALI- Anche i topi grandi non avranno modo di poter sfuggire alla aroma irresistibile delle esche fornite nella confezione , il veleno non ha effetto immediato sul roditore , studiato appositamente per non destare sospetto sugli altri topi presenti nell' area , i risultati dell' ingestione del veleno si potranno verificare in breve tempo . Risultati garantiti.
  • 🔝 - TRAPPOLA PER TOPI EFFICACE - è possibile caricare all' interno del box qualsiasi tipologia di rodenticida , il contenuto del box va controllato mensilmente ed eventualmente ricaricare le esche . Il nostro BOX è ideale sia per la prevenzione che per l eliminazione di roditori già presenti .
Bestseller No. 5
Kimimara Umano Trappola per Topi, Trappola in Metallo, Ferro Gabbia Trappola per La Cattura Topi, Ratti, Trappola per Ratto Senza Ucciderli
  • 🐭【Humane Live Mouse Trap 】Live per catturare piccoli animali roditori, puoi liberarli in qualsiasi momento. 28,5 * 14 * 12,5 cm La gabbia di cattura dello spazio di attività assicurerà che i topi si sentano a loro agio all'interno fino a quando non li libererai. Adatto per la cattura di piccoli ratti, topi, scoiattoli e roditori di dimensioni simili.
  • 🐭【Design robusto e durevole】 La struttura in materiale di ferro leggero, il design a griglia in rete metallica resistente non verrà morso dai denti di quei piccoli animali. Il design del blocco di sicurezza rende difficile la fuga dalla trappola del mouse.
  • 🐭【Facile da catturare e rilasciare】 Pedale automatico altamente sensibile, tocco e cattura. La porta si bloccherà automaticamente quando il piccolo roditore entra nella trappola della gabbia e tocca leggermente il pedale. Quando vuoi liberarlo, basta aprire la porta.
  • 🐭【Sicuro per bambini e animali domestici】 Nessun veleno per topi, nessun odore chimico, nessuna cattura spietata, non verrà morso, è totalmente ecologico e umanizzato.
  • 🐭【Uso interno ed esterno】 Ridurre efficacemente la popolazione di topi, può essere ampiamente applicato in casa o in campo aperto, come garage, cantina, cucina, soffitta, patio, terreni agricoli, ecc.
Bestseller No. 6
T-Raputa Trappola per Topi elettrica,Trappola per Topi,utilizzati per catturare al Coperto e all'aperto ratti, ratti, parassiti, roditori (Nero)
  • 🐭Funzione efficace: quando il mouse raggiunge l'esca, tocca due piastre di ferro, completa il circuito e lo uccide, risolvendo facilmente i problemi causati dal mouse e dal mouse.
  • 🐭Facile da usare: inserisci una batteria 4*CC o un connettore, posiziona l'esca, accendi il dispositivo, imposta facilmente la trappola, usa un interruttore separato per il controllo e funziona correttamente quando il LED è acceso.
  • 🐭Facile da pulire - adatto per una vasta gamma di applicazioni: può essere facilmente pulito con guanti monouso, senza lasciare tracce o odori sgradevoli. Rimuovere sempre la spina durante la pulizia per evitare scosse elettriche. Adatto a terrazze, case, loft, cantine, cucine, ristoranti, ecc.
  • 🐭Sicuro e riutilizzabile: design atossico, non adesivo, senza contatto, interruttore di sicurezza integrato per evitare che bambini e animali domestici siano al sicuro da scosse elettriche. La trappola può essere riutilizzata, devi solo pulire il roditore e resettarlo.
  • 🐭Garanzia di soddisfazione: acquista in sicurezza la trappola per topi! Se hai domande sulla trappola per topi, non esitare a contattarci, ti risponderemo entro 24 ore Se non sei
Bestseller No. 7
NEW 2021 Trappola per Topi Grandi, Piccoli, Kit 10 Trappole per Topi, Colla Topi Super Adesiva, più Forte, Cattura da Interno ed Esterno, Topicida Professionale Non Elettrica, Topi Domestici, Ratti
  • 🔝 - LA SOLUZIONE AL TUO PROBLEMA - Set da 10 PEZZI per la cattura dei Topi e non solo , statisticamente senza rivali ! Probabilità di cattura dei roditori del 100% ,l'obbiettivo dei nostri prodotti non è allontanare l' ospite indesiderato temporaneamente ma di risolvere definitivamente problema.
  • 🔝 -ATOSSICA, SENZA VELENO-Nessun pericolo per i bambini e gli animali domestici.
  • 🔝 -NOVITA 2021- l'unica con colla super adesiva ed aromatizzata al BURRO D'ARACHIDI per una maggiore funzionalità , neanche i topi grandi avranno modo di poter sfuggire alla colla super adesiva
  • 🔝 - TAGLIA GRANDE - cattura multipla garantita grazie alle sue grandi dimensioni XXL 35cmx22cm, con una sola esca ed una sola trappola puoi catturare tutti i topi che si avvicineranno.Dopo la cattura richiudere semplicemente la trappola,senza dover toccare i topi con le mani.
  • 🔝 - REPELLENTE PER SCARAFAGGI E BLATTE- Con un solo prodotto stop non solo ai topi ma anche a fastidiosi insetti ,formiche ,gechi, talpe,ragni,mosche,ecc...
OffertaBestseller No. 8
Acmind Trappola per Topi (8 Pezzi), Trappola Topi Riutilizzabile, Alta Sensibilità, Sicurezza, Efficace, Facile da installare, Trappola per Topi in casa e in Giardino.
  • 🐭【Sensibile e potente design】: Le nostre trappole per topi hanno molle forti e sensibili. Quando i topi toccano il pedale, attiverà l'interruttore, la bocca aperta farà scattare rapidamente il mouse, uccide istantaneamente in un modo più umano. Basta una leggera pressione per innescare la trappola e non dare al topi alcuna possibilità di fuga.La semplice struttura a molla consente di rilasciare topi morti e ripristinare tutto il meccanismo senza toccare il corpo del topo.
  • 🐭【Facile da Installare】: Basta mettere un'esca (formaggio, burro di arachidi ecc) nella tazza e tenere aperto il morsetto, posizionare la trappola per topi in un angolo della casa dove i bambini non possono toccarsi e avvicinarsi. Una volta che i topi toccano l'esca, si cattureranno rapidamente.
  • 🐭【Materiali di Alta Qualità, Riutilizzo 】: La trappola per topi è realizzata in plastica ABS di alta qualità, ecologica e robusta, resistente alla corrosione, facile da pulire. Non lascerà alcun odore e macchie. Dì addio alla trappola per topi in legno e ad ogni veleno chimico nocivo per topi. La molle in plastica ABS e acciaio inossidabile di alta qualità e resistenti non si arrugginiscono, quindi possono essere utilizzate per un lungo periodo.
  • 🐭【Ampia gamma di applicazioni】: La trappola per topi è adatta per uso interno ed esterno come casa, cucina, magazzino, garage, soggiorno, giardino, terrazza, balcone, corridoio, ristoranti e ufficio ecc. Possono essere lavati e resettati di nuovo, basta lavarlo con acqua saponata dopo ogni utilizzo, senza lasciare alcun cattivo odore o traccia.
  • 🐭【AVVISO】: Per favore non toccare l'interno del trappola con dito & metterlo fuori dalla portata del bambino.
Bestseller No. 9
TK Gruppe Timo Klingler 1x Trappola per Topi Viva - Trappola a Gabbia da 29 cm Riutilizzabile e Viva - Trappola per Topi e ratti - Trappola per Topi
121 Recensioni
TK Gruppe Timo Klingler 1x Trappola per Topi Viva - Trappola a Gabbia da 29 cm Riutilizzabile e Viva - Trappola per Topi e ratti - Trappola per Topi
  • Perfetto per tutti i tipi di animali - 1 ingresso con struttura esca
  • Alloggiamento in robusta rete metallica per uso universale in giardino e in casa
  • Scatta in un lampo: la trappola per topi scatta in un lampo: perfetta per il giardino, la casa e molto altro ancora. - Trappola vitale molto grande consente anche di catturare animali di grandi dimensioni
  • Trappola per esche per casa e giardino: utilizzare la trappola in casa, ad esempio nel seminterrato o in giardino, ad esempio - Trappola viva stabile con rinforzo in filo e meccanismo di bloccaggio - Dimensioni: 250x90x90 mm
  • Dimensioni trappola 29 x 15 x 12 cm Lavorazione di alta qualità: materiale durevole per trappole per topi
Bestseller No. 10
Trappola Per Topi Grandi Basculante Humane Riutilizzabile Esterno Interno Per Ratti Piccoli Vivi Non Letale Senza Uccidere Molla a Scatto Casa e Giardino Tubo Plastica Professionale Umana
  • ✔️ 🐭 [ Humane Design ] la trappola è realizzata nel rispetto dei roditori. Non uccide e grazie ai fori di aerazione ne garantisce la sopravvivenza.
  • ✔️ 🐭 [ Cattura Facile ] L'innovativo design compatto permette l'azionamento immediato
  • ✔️ 🐭 [ Smart ] fondo antiscivolo che garantisce la stabilità se urtato dal topo senza spaventarlo e allontanarlo
  • ✔️ 🐭 [ Sicura ] Può essere utilizzata in tutta sicurezza per bambini e animali domestici. Realizzata in plastica di qualità, non prevede l'utilizzo di veleni ed è resistente agli urti
  • ✔️ 🐭 [ Riutilizzabile ] Fornita di una comoda spazzola per poter pulire l'interno con cura così da non lasciare odori che possano allontanare i topi nei successivi utilizzi

Cosa mettere nelle trappole per topi

In linea di massima, all’interno delle trappole per topi sono sempre inseriti dei cibi che sono considerati molto attraenti per questi animali. Vediamo infatti che sono golosi di formaggio, burro d’arachidi, alimenti grassi ma non solo. Ultimamente sono stati fatte varie prove e alcuni utenti hanno notato che ad esempio la crema al cioccolato risultava essere ancora più efficace rispetto ad altri cibi, forse perché molto profumata. I topi adorano tutte le tipologie di cibo quindi qualsiasi sia la scelta andrà sicuramente bene (ricordiamoci che mangiano persino il legno e la plastica quindi sono ghiotti di tutti gli alimenti). Il nostro consiglio è comunque di non inserire del veleno nelle esche oppure acquistarne alcune già preconfezionate: queste infatti potrebbero rilasciare nell’aria delle sostanze dannose che potrebbero risultare letali per altri animali d’appartamento a anche per la nostra stessa salute e delle persone che abitano con noi.

Dove e come sistemare le trappole per topi

Per far si che le trappole per topi siano davvero efficaci e riescano ad eliminare il nostro problema, avremo bisogno di seguire poche e semplici indicazioni, in modo tale da non vanificare la funzionalità dello strumento. Nello specifico dobbiamo scegliere il punto ideale in cui posizionarla, in modo da essere sicuri che riusciremo ad intercettare l’intruso e catturarlo con facilità invece di aspettare delle settimane. Se abbiamo uno o più topi in casa potremo facilmente capire dove sono nascosti controllando i luoghi in cui sono presenti delle tracce di feci o briciole di alimenti. Inoltre, i roditori hanno l’abitudine di rosicchiare mobili e oggetti, quindi potremo badare a questi dettagli per capire qual è la parte della casa più a rischio. Solitamente comunque questi animali si annidano in armadi, mobili, spazi vuoti tra le pareti oppure tra i complementi d’arredo e il muro. Assicuratevi di sistemarla in direzione del nido, con le porte aperte e un’esca all’interno: se seguirete queste regole base vi potrete liberare facilmente dei topi in casa.

Nel caso invece la situazione sia davvero grave e ingestibile, sconsigliamo di utilizzare dei veleni in combinata alle trappole ma piuttosto affidatevi a dei professionisti che provvederanno a fare una disinfestazione completa della casa.